d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Supera in astuzia la tua metratura con soluzioni eleganti per la vita in piccoli spazi.

1. Guarda in alto

Fotografia: Ryan Brook

Anche una piccola stanza può ospitare un sacco di spazio di archiviazione. Riduci lo spazio sprecato costruendo scaffali sopra porte e finestre, utilizzando contenitori sotto il letto con ruote o dedicando un muro come luogo per appendere scaffali. Qui, lo spazio sopra e accanto al letto è stato sapientemente attrezzato con armadi a muro e scaffali. Con l’illuminazione integrata, i comodini e alcune delle letture preferite a portata di mano, la zona notte si trasforma in un angolo accogliente e riposante per il relax.

2. Prendi posto

nullo

Fotografia: Drew Hadley

Quando si tratta di cucina, non puoi mai avere abbastanza spazio. Una soluzione sicura per i piccoli spazi: una panca con contenitore integrato. Puoi riporre tutti i tipi di oggetti all’interno – una panca è l’ideale per piatti grandi o pentole di grandi dimensioni – ed è accogliente per sedersi quando il numero di ospiti a cena inizia a crescere. Per quanto riguarda lo stoccaggio, un sedile simile a un baule giocattolo che si ribalta è una scelta popolare. Oppure optare per armadi ad apertura frontale sotto il sedile se la panca è extra lunga o realizzata in materiale pesante; sarà più facile accedervi che sollevare un pesante sedile provvisto di cardini.

3. Scegli una porta

nullo

Fotografia: Robin Stubbert

Le porte sui cardini richiedono di lasciare spazio libero sul pavimento per aprirle e chiuderle, il che può ridurre significativamente lo spazio per i mobili in un piccolo condominio dove ogni centimetro conta. Soluzione: dite ciao alle porte tradizionali e bonjour a quelle scorrevoli (o porte su binari). Adoriamo l’aspetto moderno di una porta scorrevole. Rendilo un punto focale del design dipingendolo con un accento di colore accattivante o usando il barnboard recuperato per un tocco rustico.

4. Mettiti al lavoro

nullo

Fotografia: Drew Hadley

Una scrivania a parete con ripiani e armadi integrati è un ottimo modo per massimizzare la tua area di lavoro. Adoriamo il modo in cui gli armadietti chiusi ti consentono di nascondere il lavoro alla fine della giornata, ideali in spazi multiuso come camere da letto e sale da pranzo. Per mantenere le cose zen, stabilisci una routine di archiviazione di fine giornata. Una bella sedia da ufficio e alcuni elementi decorativi assicurano che la zona di lavoro esalti l’estetica del resto della stanza.

5. Pensa multiuso

nullo

Fotografia: Drew Hadley

Trasforma una stanza in tre, come in questo ufficio combinato, lavanderia e camera degli ospiti. L’arredamento intelligente consente una transizione snella da una configurazione all’altra: la scrivania ergonomica su ruote è un gioco da ragazzi da spostare quando non serve; la lavatrice e l’asciugatrice impilate si nascondono discretamente dietro una porta scorrevole; e ciascuno dei pouf oversize si trasforma in un comodo letto singolo per gli ospiti durante la notte.

d22e190c1d