Trovare un investimento immobiliare redditizio può essere difficile. Ci sono molte cose da considerare quando decidi dove vuoi investire i tuoi soldi, e non è sempre facile trovare l’abbinamento perfetto.
Tuttavia, ci sono alcuni modi in cui puoi trovare proprietà che produrranno rendimenti più elevati rispetto ad altri, che è quello che stiamo tutti cercando. In questo post del blog, condividiamo alcuni dei migliori consigli su come trovare un investimento immobiliare redditizio.
Conosci il tuo mercato
La prima cosa che devi fare è farti un’idea del mercato nella tua zona. Vuoi assicurarti di investire dove i valori delle proprietà sono in aumento, non in diminuzione o stagnanti.
Parla con una società di gestione immobiliare locale su quali proprietà potrebbero essere redditizie. Questi professionisti offriranno consigli specifici per il tuo mercato. Hanno anche accesso al meglio immobiliare proprietà in quella zona e aiutarti a trovare ciò che è giusto.
Chi è il tuo affittuario ideale?
Sapere a chi vuoi affittare la tua proprietà può aiutarti a restringere il campo dove sono i migliori investimenti immobiliari per te.
Se stai cercando un pensionato, allora potresti essere interessato a condomini vicino a campi da golf o comunità di pensionati. Se stai investendo in una proprietà vicino a un’università, allora i giovani studenti potrebbero essere l’affittuario ideale.
Acquistando un immobile ideale per il tuo affittuario, puoi aumentare le possibilità di un investimento redditizio. Inoltre, rendi facile conoscere i tuoi affittuari e le loro esigenze.
Leggi anche: 5 pepite di saggezza per una proprietà in affitto redditizia
Stima i guadagni locativi
” alt=”5 pepite di saggezza per una proprietà in affitto redditizia” width=”595″ height=”396″ data-ez=”” data-ezsrc=”https://www.casasplendente.com/wp-content/uploads/2022/12/5-Nuggets-of-Wisdom-for-a-Profitable-Rental-Property.jpg” />
I numeri sono tutto negli investimenti immobiliari.
La stima dei guadagni da locazione è il modo più semplice per giudicare se una proprietà in affitto sarà redditizia o meno. Dividi l’ipoteca annuale per 12 e sottraila dalla raccolta di affitti mensili desiderata. Questo ti dà una stima di quanto denaro può essere fatto ogni mese in affitto su quella proprietà.
Sii realistico riguardo a questa stima poiché altri costi sono associati al possesso di proprietà di investimento, come le tasse sulla proprietà e la manutenzione.
Una buona regola è quella di investire in immobili che restituiscono un tasso mensile di almeno il 2% superiore ai tassi di interesse del mutuo sul tuo investimento. Ad esempio, se stai pagando il 5% per un mutuo, il tuo affitto dovrebbe essere almeno del 7% al mese. L’obiettivo è ottenere un flusso di cassa positivo da questo investimento.
Si consideri l’apprezzamento dell’investimento immobiliare
Quanto vale ora l’immobile? Questo ti darà un’idea di quanto potrebbe essere valutato il tuo investimento in un anno. Questo valore dovrebbe tenere conto dell’importo dell’affitto che puoi addebitare per quella proprietà.
Ci sono due tipi di apprezzamento. Uno è un apprezzamento naturale che si verifica in risposta all’aumento del valore della proprietà. L’altro deriva dagli investimenti che potresti fare nella proprietà, come l’abbellimento del paesaggio e il controllo dei parassiti.
La linea di fondo è che l’investimento immobiliare dovrebbe garantirti un flusso di cassa anche se il suo valore aumenta.
Leggi anche: Perché dovresti investire nell’affittare la casa invece di comprarne una
Procurati un degno investimento immobiliare
Con la giusta quantità di pianificazione e ricerca, chiunque può trovare un investimento immobiliare redditizio. Potrebbero volerci un po’ di tempo e pazienza, ma otterrai un degno investimento.
Speriamo che questo articolo ti abbia dato alcune idee su come iniziare a trovare proprietà che siano investimenti degni per te o per gli altri. Per leggere altri articoli interessanti, continua a visitare il nostro blog.