d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d
Credito: Anders Kristensen a partire dal Pexels

Ora che l’estate sta iniziando, ti stai preparando a trasformare il tuo giardino nel tuo paradiso privato. Sei ansioso di uscire e trascorrere tutto il tuo tempo libero rilassandoti e prendendo i caldi raggi del sole. Ma l’unico problema è che il tuo giardino non è esattamente in buone condizioni per rilassarsi. Invece di un paradiso privato, ricorda più un campo arido. Tuttavia, ha del potenziale e sei pronto a far risplendere quel cortile in tutta la sua gloria.

Per aiutarti a ottimizzare il tuo tempo libero quest’estate, dai un’occhiata a questi suggerimenti per il cortile.

Installa un’amaca

Ti sei mai addormentato leggendo un libro all’aperto sotto il sole? Se non hai avuto l’opportunità di fare una cosa del genere, ti consigliamo di provarlo. C’è qualcosa di così confortante e piacevole nello stare fuori all’aria aperta, ad ascoltare il cinguettio degli uccelli e la brezza che scorre tra gli alberi: è quasi ipnotico solo a pensarci. E quale posto migliore per sonnecchiare che su un’amaca all’aperto?

Le amache sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, compresi i tipi indipendenti che puoi posizionare su qualsiasi terreno stabile. Ci sono anche amache in corda, amache sugli alberi e persino stili pieghevoli portatili da portare con te in campeggio. Qualunque sia il tipo che scegli, un’amaca è lo strumento di relax definitivo per il tuo relax estivo.

Costruisci una serra

Concentrarsi su un’alimentazione sana, acquistare prodotti locali e giardinaggio personale è incredibilmente popolare in questi giorni. La maggior parte delle persone è molto più consapevole della nutrizione e della vita sostenibile di quanto non lo fosse, anche pochi anni fa, e il giardinaggio in serra sta diventando sempre più comune tra i proprietari di casa. Una serra di alta qualità ti consente di coltivare un giardino di prodotti, erbe e piante in modo organico e sostenibile nel tuo giardino. Anche se puoi iniziare a piantare il tuo giardino quest’estate, potrai goderne tutto l’anno con una serra.

Trova un produttore di serre che offra una consulenza gratuita per valutare il tuo spazio. Dopo alcune settimane di ricerca di disegni architettonici e costruzioni, avrai il tuo bellissimo spazio per iniziare a coltivare le tue piante preferite. La parte migliore è che le bollette della tua spesa diminuiranno rapidamente perché non dovrai acquistare prodotti!

Paesaggistica professionale

La progettazione del paesaggio richiede molto duro lavoro e dedizione, e non tutti hanno il tempo di dedicare ore e ore a rendere la loro erba rigogliosa e verde. Tuttavia, avere un bel prato da guardare fa molta differenza, soprattutto quando si tratta di intrattenere all’aperto. Chi vuole uscire in un cortile pieno di erba marrone e chiazzata e fiori morenti?

Considera l’assunzione di paesaggisti professionisti per aiutare a rimettere in forma il tuo giardino sul retro. Daranno alla tua erba il nutrimento di cui ha bisogno e pianteranno bellissimi fiori per trasformare il tuo giardino in un’oasi colorata.

Aggiungi luci sospese

Aggiungi un po’ di fascino al giardino con alcune luci sospese da esterno lungo la recinzione o tra gli alberi. Illumineranno i tuoi barbecue notturni e aggiungeranno una piacevole illuminazione d’atmosfera a qualsiasi evento nel cortile.

Approfitta della stagione estiva e sfrutta al massimo il tuo giardino quest’anno. Con un’amaca, una serra, un prato ben curato e alcune luci sospese, non vorrai più andartene.

d22e190c1d