Il trasferimento in una città enorme come New York è un’esperienza generalmente travolgente e stressante. Tuttavia, se ti stai trasferendo a New York per un nuovo lavoro, può essere ancora più stressante. Ecco perché devi prepararti e prepararti ad affrontare i cambiamenti. Consulta la nostra guida e inizia a lavorare sulla tua strategia.
Fai un buon piano
Qualunque attività tu debba completare, la cosa cruciale è farlo rimani organizzato. Nel processo di trasferimento, devi pensare a tutta una serie di cose diverse, e questo può davvero sembrare un completo disastro. Tuttavia, se crei un elenco di cose da fare sia sul piano personale che su quello professionale, gestirai l’intero processo in modo molto più gestibile. Sii paziente e affronta tutto passo dopo passo. Quindi, segui il tuo elenco e non dimenticare di spuntare ogni attività che completi. Ti aiuterà a concentrarti su una cosa alla volta e ti darà la sensazione che stai davvero portando a termine le cose. Per essere al sicuro, lascia un po’ di spazio di manovra nella tua sequenza temporale. Quando ci si trasferisce in una nuova città, ci saranno sicuramente complicazioni inaspettate.
Trovati una nuova casa
Quando inizi a pensare di venire a New York per un lavoro, dovresti iniziare a cercare per la tua nuova casa. Questo è particolarmente importante se vieni lì con la tua famiglia. Il processo di trasferimento può essere scoraggiante, quindi prima si inizia, più facile sarà. Quando si cerca una casa o un appartamento, è fondamentale focalizzare la ricerca sulla zona più vicina al nuovo lavoro. Il tempo di percorrenza nelle grandi città è imprevedibile poiché non puoi mai sapere cosa potrebbe accadere. Quindi, più vicino vivi al tuo ufficio, meglio è.
Un altro fattore significativo è la scelta del quartiere. New York ne ha in abbondanza e ognuna è specifica a modo suo. E, se vieni a New York con i bambini, il tuo compito dovrebbe essere anche quello di trovare un quartiere con buone scuole. Tuttavia, non importa dove tu vada, ci vorrà del tempo prima che inizi a sentirti a casa lì. Fare diverse visite alla tua nuova casa prima di acquistarla può aiutarti a conoscere la zona e la sua atmosfera e incontrare alcuni dei tuoi vicini più vicini.
Preparati finanziariamente quando ti trasferisci a New York per un nuovo lavoro
Dal momento che hai deciso di trasferirti a New York per un nuovo lavoro, probabilmente hai già calcolato che ne vale la pena dal punto di vista finanziario. Tuttavia, ci sono molte cose che devi pagare prima di iniziare effettivamente a lavorare. Ecco perché dovresti occupartene un piano finanziario per il tuo trasferimento in tempo.
Innanzitutto, considera ad esempio il costo medio del trasloco di un appartamento. Prendi in considerazione i servizi di imballaggio, trasporto e aiuto per il trasloco. Poi c’è anche la questione del primo affitto e del costo della vita. Vita quotidiana a New York è piuttosto costoso rispetto alla maggior parte delle altre città. Inoltre, se decidi di acquistare una nuova casa invece di affittarla, le tue spese aumenteranno notevolmente. Quindi, pensa a ogni segmento in tempo e fai tutti i calcoli necessari.
Chiedi di coprire i costi di trasloco
Chiedi al tuo nuovo datore di lavoro se è disposto ad aiutarti con le spese di trasloco che devi coprire. Oltre a tutti i servizi di trasloco, probabilmente dovrai pagare anche per un’unità di archiviazione, poiché potresti aver bisogno di un luogo sicuro per i tuoi effetti personali a New York finché non ti trasferisci finalmente nella tua nuova casa. A volte, il tuo datore di lavoro penserà che la tua richiesta sia fuori discussione e che tu debba gestire tutti i costi da solo. Tuttavia, alcune aziende percepiscono l’aiuto alla ricollocazione finanziaria come una sorta di stimolo e supporto necessario al nuovo assunto. Quindi, non esitate a chiederlo. Il peggio che puoi ottenere è “No” come risposta. Sicuramente non perderai il lavoro e ricevere un feedback positivo sarà più che utile.
Il trasporto conta
Se decidi di venire a vivere e lavorare a New York, devi sapere una cosa: la città è un incubo per guidare e parcheggiare. La verità è che nella città di New York a volte le persone non riescono a trovare un parcheggio davanti al proprio edificio. E, anche per quanto riguarda le aree di business, le cose non cambiano. I dipendenti trovano la guida e il parcheggio a New York troppo costosi e problematici.
Ecco perché una volta trovato un lavoro, assicurati di capire quanto tempo ti ci vorrà per arrivarci. Di certo non vuoi arrivare in ritardo al colloquio o peggio al tuo primo giorno lavorativo. E, se guidare la tua auto al lavoro sembra troppo costoso o complicato, pensa invece a utilizzare i mezzi pubblici. Puoi fare un paio di prove per vedere quanto tempo impieghi per andare da casa al lavoro. Prendi nota del tempo medio di percorrenza in modo da non arrivare in ritardo al lavoro.
Affidati ad un agente immobiliare
Avere un agente immobiliare affidabile al tuo fianco quando ti trasferisci a New York per lavoro è sicuramente la cosa migliore. Non è un compito facile trovarne uno poiché sei nuovo nella comunità. Tuttavia, informati in tempo e cerca eventuali consigli. Un agente esperto saprà dirtelo dettagli sul mercato immobiliare nella città. Sarà anche in grado di trovare la soluzione più conveniente per la tua situazione attuale. Inoltre, i migliori tra loro ti informeranno anche sui servizi locali e sulle scuole di alto livello della zona.
Didascalia: ottieni un aiuto professionale e gestisci il tuo trasferimento con facilità.
Alt-tag: un agente immobiliare sta parlando con i clienti.
I servizi di trasloco sono un must
Infine, quando ti trasferisci in una nuova città, la cosa peggiore che puoi fare è fare tutto da solo. Chiedere ai tuoi amici e alla tua famiglia va bene, ma nessuno può fare il lavoro meglio di un professionista del trasloco affidabile ed esperto. Particolarmente importante se vieni da qualche altro stato. Avrai bisogno di qualcuno che conosca la zona e possa gestirla in modo efficiente e in pochissimo tempo.
Quindi, se ti stai trasferendo a New York per un nuovo lavoro, dovresti fare del tuo meglio per renderlo un’esperienza piacevole. Ascolta i nostri consigli e vedrai che hanno senso.