d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Potresti già saperlo, ma non fa male ripeterlo: il sistema di riscaldamento che hai per la tua casa potrebbe essere il sistema più costoso che hai installato. E per di più, non è solo costoso all’inizio, ma continua a essere una spesa mensile significativa, in quanto rappresenta il 45% della bolletta energetica. Sarebbe un peccato se non potessi prolungarne la durata! Questi sono motivi sufficienti per tenerlo pulito e mantenuto regolarmente. Se il tuo forno ha una manutenzione e controlli periodici, questo è un buon modo per assicurarti che sia in buone condizioni e non incontrerai problemi nel cuore della notte. Sfortunatamente, molte persone aspettano che si verifichi un problema significativo prima di chiamare i professionisti e, a questo punto, dovrai affrontare ancora più spese che se lo avessi prevenuto in primo luogo. La verità è che se ti prendi cura regolarmente della tua fornace, è meno probabile che tu abbia tempi di inattività. Ma come ti assicuri che la tua fornace sia in perfetta forma? Ecco alcuni consigli utili per una corretta manutenzione del forno.

Diminuire il carico di riscaldamento

Un modo significativo per mantenere correttamente la tua fornace è ridurre il carico di riscaldamento della tua casa. Se la tua casa ha qualche debolezza nella sua struttura, è probabile che lasci entrare aria fredda e uscire aria calda. Ma quando si sigilla correttamente la casa, è possibile ridurre il carico termico della casa (la quantità di calore necessaria per mantenere una temperatura confortevole). Se risiedi in Illinois, ad esempio, puoi identificare qualsiasi enorme fonte di perdita di calore nella tua casa con l’aiuto di riparazione fornaci Aurora, IL specialisti, che condurranno una verifica dell’energia della tua casa per individuare eventuali punti deboli.

Lo specialista del riscaldamento utilizzerà telecamere a infrarossi e attrezzature speciali per determinare dove si verifica la maggiore perdita di calore della tua casa e si concentrerà anche su dove puoi apportare miglioramenti (e come). Una soluzione di ritenzione del calore, ad esempio, consisterebbe nell’utilizzare la protezione dagli agenti atmosferici per porte e finestre, l’isolamento e la sigillatura delle condutture e l’isolamento del sottotetto.

Pulisci le condutture e le prese d’aria del tuo sistema

Tutti i sistemi che mantengono efficiente la tua casa beneficiano di una cosa: una corretta pulizia. Detto questo, pulisci e mantieni regolarmente le condutture e le prese d’aria del tuo sistema. All’inizio della stagione, puoi passeggiare per casa o proprietà e identificare se tutte le prese d’aria sono di facile accesso. Quindi esamina i registri sul pavimento: sono privi di polvere, capelli e altri detriti? Rimuovere i registri e aspirarli per pulire lo sporco e la polvere. Puoi anche beneficiare della pulizia completa delle condutture, in particolare se hai recentemente subito lavori di ristrutturazione o non le hai pulite da quando ti sei trasferito.

Tecnico HVAC che carica una pompa di calore con refrigerante

Rimuovi gli oggetti infiammabili che circondano la fornace

La fornace che hai in casa si trova probabilmente in un seminterrato, in un magazzino o in un vespaio. Ma ricorda che la fornace non dovrebbe essere circondata da oggetti, specialmente se gli oggetti sono infiammabili! Quindi rimuovi tutti gli oggetti infiammabili intorno alla tua fornace, inclusi vernice, vestiti, benzina, aerosol, scatole, mobili e altri oggetti nella tua casa. Mantieni la fornace libera da detriti e avrai ulteriore tranquillità.

d22e190c1d