Cucinare a casa è ovviamente più economico che mangiare fuori o ordinare cibo. Oltre a risparmiare un sacco di soldi ogni giorno, puoi anche tenere sotto controllo la tua salute mangiando pasti nutrienti fatti in casa.
Che tu trovi la cucina terapeutica o che tu viva da solo per la prima volta, condividiamo alcuni consigli utili per risparmiare denaro in cucina. Guarda.
1. Acquista in blocco
Invece di fare la spesa nel tuo normale negozio di alimentari, vai nei negozi all’ingrosso che offrono prezzi scontati. Acquista cose come farina, legumi, fagioli e altri alimenti base della dispensa che hanno una lunga durata alla rinfusa.
2. Acquista con una lista
Non andare mai a fare la spesa affamato o senza una lista. Finirai per comprare cose che non ti servono. Invece, prepara un piano alimentare per la settimana e di conseguenza fai una lista della spesa per assicurarti di acquistare solo ciò di cui hai bisogno.
3. Inizia a preparare i pasti
Se sei troppo impegnato per cucinare ogni giorno, prenditi del tempo durante il fine settimana per preparare i pasti per l’intera settimana.
4. Passa ai marchi generici
Le graffette della dispensa di marchi generici sono quasi della stessa qualità dei marchi di marca, ma a un prezzo molto più basso. Quindi comprali quando hai un budget limitato ma vuoi comunque cucinare a casa.
5. Investi in elettrodomestici ad alta efficienza energetica
Se cucini e cuoci sempre, probabilmente consideri il tuo forno e altri elettrodomestici da cucina come i tuoi beni preziosi. Per prestazioni migliori e costi di utilità inferiori, è necessario sostituire gli apparecchi obsoleti con versioni a risparmio energetico. Per ulteriori risparmi, confrontare l’elettricità e passare a un piano energetico conveniente. Esplorare Recensioni di energia rossa per trovare un piano adatto per la tua casa.
6. Acquista pentole di alta qualità
Le pentole di scarsa qualità cuociono il cibo in modo non uniforme e rendono la pulizia un incubo. Acquista pentole di alta qualità che semplificheranno la cottura.
7. Usa il tuo congelatore
La tua pagnotta scadrà presto? Le verdure stanno perdendo freschezza? Puoi evitare che diversi alimenti vadano a male semplicemente congelandoli. Il pane surgelato può durare fino a sei mesi, mentre diverse verdure possono rimanere congelate da sei mesi a un anno.
8. Riutilizza i contenitori di vetro
Succhi, spezie e condimenti sono confezionati in contenitori di vetro che puoi facilmente riutilizzare per la conservazione in cucina. Puoi risparmiare ulteriormente acquistando ricariche invece di una nuova bottiglia.
8. Riutilizza i contenitori di vetro
9. Prendi una pentola per cucinare
Dopo una faticosa giornata di lavoro, ordinare da asporto dal tuo ristorante preferito sembra perfetto. Chi vuole affrontare la seccatura di tagliare le verdure, preriscaldare il forno e poi pulire?
Una pentola di terracotta o una pentola a cottura lenta renderanno la cottura un gioco da ragazzi. Puoi buttare tutto nel piatto, impostare un timer e il gioco è fatto! Non solo una pentola di coccio fa un ottimo lavoro nel far risaltare i sapori di tagli di carne economici, ma richiede anche molta meno energia di un fornello e di un forno. Ed è una pentola unica, quindi non devi lavare troppi piatti.
10. Salva gli scarti di cibo
Probabilmente stai buttando via bucce di cipolla, punte di carote, gambi di coriandolo e altri avanzi di cibo, che sono estremamente nutrienti. Invece di buttarli via, conservali in un sacchetto con chiusura lampo e riponilo nel congelatore. Dopo aver raccolto una buona quantità di ritagli, metterli in una pentola con acqua bollente e far cuocere a fuoco lento per fare il brodo vegetale. Questo brodo darà ai tuoi sughi e zuppe una spinta in più di sapore.
11. Acquista prodotti stagionali e locali
I prodotti stagionali e locali sono spesso convenienti e più sani. Puoi anche acquistare le verdure di stagione sfuse e congelarle per un uso futuro.
Parole finali
Non lasciare che le tue mediocri abilità culinarie ti scoraggino dal preparare i pasti a casa. Puoi facilmente trovare ricette economiche su Internet. Provali e sicuramente migliorerai con la pratica.
Per saperne di più su come risparmiare sui costi energetici, contatta Electricity Wizard.