d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Una revisione del bagno principale è una lezione sul contrasto delle tendenze rispetto ai classici.

Quando la proprietaria di casa Karen Williams e la designer Stacy Begg stavano selezionando l’hardware per il bagno principale di Karen reno all’inizio di quest’anno, Stacy ha fatto pressioni per il nero alla moda, mentre Karen ha tenuto d’occhio il cromo perennemente classico. “Il nero si sente fresco e giovanile”, propose Stacy. “Sono una persona molto sicura. Non mi piace andare troppo fuori dagli schemi “, ha risposto Karen. Quando Stacy ha suggerito un mix delle due finiture – rubinetti e rubinetti cromati abbinati a maniglie nere, illuminazione e portasciugamani – sapevano di aver vinto il jackpot. “È un po ‘tagliente, ma comunque sicuro. E sembra davvero fantastico “, dice Karen. Compromessi come questo definiscono il progetto, gettando le basi per un design che invecchierà bene ma farà anche spazio a svolazzi eleganti.

La revisione da parte della coppia del vecchio bagno padronale da muratore di Karen – nella casa di periferia di 19 anni fuori Whitby, Ontario, che condivide con il marito Eric e i figli Tyler, 10 e Ryan, 6 – ha visto un piccolo box doccia chiuso e vasca angolare monolitica incorporata gettata a mare a favore di un box doccia in vetro appena più grande e di una bella vasca da bagno indipendente. “Volevo una doccia più grande e senza interruzioni, in modo da poter prendere tutto il bagno in uno sguardo”, dice Karen.

Fotografia: Stacey Brandford

La vanità è caduta nella colonna del budget e l’investimento è valso la pena. L’unità ben fatta e preassemblata “si adatta come un guanto” nell’angolo di vanità esistente della proprietaria di casa Karen Williams, è arrivata con il piano di lavoro in marmo e i due lavandini e specchi, ed è dotata all’interno di caratteristiche come un cassetto dell’asciugacapelli. L’ampio spazio di archiviazione consente al bagno affollato di rimanere più organizzato e successivamente di sentirsi più calmo. “Questa vanità ha molti cassetti, il che rende più facile trovare le cose”, dice Stacy. Due lavandini erano essenziali in modo che Karen e suo marito, Eric, possano utilizzare lo spazio contemporaneamente.

nullo

Fotografia: Stacey Brandford

Gran parte del budget è stato speso in modo intelligente per infissi e finiture con un bell’aspetto senza tempo per garantire che lo spazio di circa otto piedi per 12 piedi resista alle tendenze e agli anni. “Abbiamo in programma di vivere in questa casa per molto tempo”, dice Karen. Il pavimento è rivestito in gres porcellanato che vanta l’aspetto lussuoso del marmo Statuario. La nuovissima vasca da bagno è scultorea ma elegante. E la nuova vanità in stile Shaker è pulita e silenziosa. “Sapevamo che la stanza sarebbe stata molto bianca, quindi abbiamo deciso di aggiungere un po ‘di texture sobria – come le piastrelle esagonali nella doccia – per dare allo spazio un po’ di sollevamento”, dice Karen.

Quindi, utilizzando alcune manovre intelligenti, Stacy ha allontanato il design dal vero e provato per infondere al bagno una personalità giocosa. La carta da parati decorata con frecce sottili (utilizzata su una singola parete caratteristica per creare un punto focale e contenere i costi) richiama alla mente la stanza di un bambino in un film di Wes Anderson. Un vibrante tappeto di lana vintage (disponibile solo per poche centinaia di dollari) amplifica la tavolozza. Uno specchio arioso incorniciato in rafia suggerisce un resort tropicale. Gli accenti corposi distinguono lo spazio da tutti gli altri bagni bianchi là fuori.

E così, nove mesi dopo, Karen continua a cantare le sue lodi. “È una tale boccata d’aria fresca”, ammette felice. “È pulito, calmo e super rilassante. È tutto quello che immaginavo sarebbe stato. “

nullo

Fotografia: Stacey Brandford

L’apertura del vecchio box doccia con pareti a secco è stata una delle parti più costose del Reno, ma ha dato al bagno una nuova drammatica prospettiva di vita. Le pareti di vetro lasciano che l’ariosa unità ingrandita si riempia di luce dalla finestra e il nuovo lampadario decorativo e dettagli come un paio di soffioni doccia a pioggia e uno scarico a pavimento lineare infondono un aspetto moderno di lusso.

nullo

Fotografia: Stacey Brandford

L’uso di grandi piastrelle in gres porcellanato effetto marmo è stata una scelta chic e economica. Karen consiglia di portare a casa campioni di piastrelle prima di impegnarsi. “Provali nel tuo spazio e studiali sotto luci diverse”, dice. “Puoi cambiare i tuoi accessori, ma la piastrellatura è laboriosa e può essere costosa. Assicurati di essere innamorato di ciò che stai acquistando! “

nullo

Fotografia: Stacey Brandford

Per dare qualche centimetro in più al nuovo box doccia in vetro, la designer Stacy Begg ha inclinato la vasca da bagno. La vasca autoportante, che ha sostituito una goffa versione da incasso, è bella e profonda, ma sembra elegante grazie allo spazio negativo attorno ad essa. “Abbiamo portato accessori come il lungo drappeggio bianco per ammorbidire il look. Anche gli elementi naturali nella stanza aiutano ”, afferma Stacy.

nullo

Fotografia: Stacey Brandford

Infine, l’incasso di una piccola nicchia in una parete di una doccia è un ottimo modo per aggiungere spazio per i prodotti con un piccolo sforzo o costo extra.

d22e190c1d