d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Che tu viva a Colorado Springs oa New York City, l’inverno può fare molto freddo. Non solo devi fare i bagagli quando esci, ma devi anche assicurarti che l’interno della tua casa sia ben caldo usando il forno quando fa freddo.

Anche se sarebbe bello se le fornaci funzionassero sempre come dovrebbero, non è sempre così. Possono sorgere problemi che possono portare i forni a non funzionare (o a malapena). Come puoi immaginare, questo può rendere le cose molto scomode durante l’inverno. Senza ulteriori indugi, esaminiamo alcune cose che puoi fare per mantenere la tua fornace nella migliore forma possibile.

Fallo ispezionare frequentemente

La chiave per un forno funzionante sono le ispezioni frequenti. Senza di loro, le cose possono andare storte o la fornace potrebbe essere inefficiente e non lo sai nemmeno. Quindi assicurati di trovare un’azienda specializzata in Riparazione di forni a Colorado Springse possono aiutarti ad assicurarti che la fornace funzioni come dovrebbe.

Dovresti farlo ispezionare una volta all’anno e generalmente prima dell’inverno. Gli esperti possono diagnosticare eventuali problemi e risolverli prima che arrivi il freddo, oppure saranno in grado di dirti con sicurezza che il tuo sistema di riscaldamento è in ottime condizioni. Anche se tutto con la tua fornace sembra a posto, è una buona idea farlo controllare per essere sicuro.

Cambia il filtro

Un’altra cosa importante da fare è sostituire regolarmente il filtro del forno. Ci sono molte ragioni diverse per questo che vanno dall’allungare la vita del tuo forno, al mantenere i costi energetici il più bassi possibile. Mentre il filtro stesso è lì per evitare che il tuo forno stesso si riempia di polvere e detriti, il filtro stesso si occuperà anche di questi problemi di volta in volta.

Se lasci semplicemente il forno sporco, sarà più difficile per il forno espellere l’aria poiché dovrà spingere oltre la polvere, lo sporco e altri detriti che hanno ricoperto il filtro. Inoltre, l’aria che viene espulsa non sarà aria fresca e pulita, riducendo la qualità dell’aria nella tua casa.

Per quanto riguarda la frequenza con cui il filtro deve essere cambiato, può dipendere. Dipenderà dalla frequenza con cui accendi il forno, dalle dimensioni della tua casa, da quanto è pulita l’aria nella tua casa e anche da quanto è grande o spesso il filtro. In generale, ogni due mesi è un buon piano, ma se vedi che il filtro è sporco, è probabile che sia il momento di sostituirlo.

Assicurati che gli sfiati e i registri siano liberi

Affinché la tua casa sia riscaldata in modo efficace, l’aria calda deve uscire dai condotti, attraverso le prese d’aria e nella tua casa. Se questi sono bloccati, sarà più difficile farlo, poiché il calore verrà interrotto o rallentato prima che raggiunga il resto della stanza in modo efficiente.

Non solo, il blocco di queste prese d’aria rende più difficile il lavoro del forno in quanto deve espellere più aria calda per la tua casa per ricercare la temperatura desiderata, il che può portare a costi più elevati. In generale, vuoi evitare che i mobili si siedano sopra le prese d’aria del pavimento. Non solo impedirà il riscaldamento della casa, ma in alcuni casi potrebbe anche danneggiare i materiali dei mobili.

Ottieni il massimo dal tuo forno

Questi suggerimenti ti aiuteranno a ottenere il massimo dal tuo forno e che continui a funzionare per te per tutto l’inverno. Possono sempre sorgere problemi, ma seguire questo consiglio dovrebbe aiutare a ridurli al minimo.

d22e190c1d