Le termiti sotterranee amano mangiare la cellulosa nel legno, e per loro le nostre case non sono diverse da un tronco caduto in mezzo ai boschi. Stanno solo facendo il loro lavoro come uno dei decompositori più organizzati della natura. Ma questo non significa che devi stendere un tappeto di benvenuto quando una colonia di termiti sotterranee arriva a marciare verso la tua residenza.

Facciamo un tuffo nel modo in cui puoi impedire a quelle termiti sotterranee di invadere la tua casa e aprire un negozio nelle tue strutture in legno…

Perché le termiti vogliono invadere la mia casa?

Le colonie di termiti sotterranee sono sempre alla ricerca di nuove fonti di cibo per aiutare la loro colonia a crescere. Ma quando incontrano le fondamenta di una casa, inizieranno a esplorare lungo i bordi di quella casa fino a trovare una fonte di cibo adatta o un modo per entrare. Se le fondamenta della tua casa presentano crepe o se c’è un’apertura del tubo che non è stata adeguatamente sigillata, le termiti foraggere potrebbero decidere di indagare nella loro continua ricerca.

Ma anche se c’è del legno nel seminterrato o nel vespaio, è davvero l’umidità nel tuo spazio di livello inferiore che li incoraggia a guardarsi intorno. È quando incontrano il bosco che scelgono di restare.

Questo ci porta alla questione di impedire alle termiti sotterranee di invadere la tua casa: privale dell’umidità che amano!

Fermare le termiti

Per le termiti sotterranee, il modo migliore per impedire loro di entrare nella tua casa è assicurarsi che la tua casa sia priva di problemi legati all’umidità. Queste termiti odiano i luoghi asciutti e tendono a spostare i loro sforzi di foraggiamento in aree con livelli di umidità più elevati. Le termiti sotterranee fanno affidamento sull’umidità del suolo per stare al sicuro e sopravvivere: se mai avranno bisogno di lasciare il terreno umido, costruiranno persino tubi di fango per mantenere l’ambiente giusto per i loro raccoglitori. Questo è il motivo per cui è importante mantenere le fondamenta della casa mantenute e il livello inferiore asciutto per scoraggiare eventuali termiti curiose.

Se le tue fondamenta presentano delle crepe, possono diventare luoghi in cui l’umidità esterna può penetrare nella tua casa e creare un ambiente attraente per le termiti sotterranee. I danni alle fondamenta e l’intrusione delle acque sotterranee possono creare la combinazione perfetta per l’ingresso delle termiti: affrontando questi problemi, puoi chiudere le porte a tutte le termiti che cercano un posto facile dove far crescere la loro colonia.

Che tu abbia un seminterrato o un vespaio, le misure di impermeabilizzazione possono aiutarti a controllare il livello di umidità presente in casa, garantendo un ambiente di vita confortevole per te e non per le termiti. Nel frattempo, riparare le fondamenta di eventuali crepe aiuterà a bloccare potenziali punti di ingresso per quelle termiti. Mentre il modo migliore per scoraggiare le termiti sotterranee è bloccare i mezzi di ingresso e mantenere un ambiente asciutto, la domanda successiva è come procedere. Questo è il momento in cui dovresti prendere in considerazione la possibilità di consultare un professionista nella riparazione e impermeabilizzazione delle fondazioni. Un’azienda di riparazione di fondazioni domestiche può offrire una varietà di servizi di impermeabilizzazione e riparazione di fondazioni in grado di difendersi dai molteplici modi in cui l’umidità può invadere le fondamenta.

Come puoi proteggere le fondamenta e il livello inferiore dall’umidità?

Quando si ottiene l’impermeabilizzazione del seminterrato o del vespaio, è importante riparare le fessure delle fondamenta e adottare le giuste misure di impermeabilizzazione. Ecco alcuni prodotti che vengono spesso utilizzati nell’impermeabilizzazione per controllare i livelli di umidità intorno alla fondazione e per prevenire l’intrusione di acque sotterranee:

  • Canali di drenaggio
  • Membrane impermeabilizzanti come liner plastici
  • Pompa di pozzetto

I deumidificatori possono anche essere utilizzati per aiutare a controllare l’umidità all’interno del livello inferiore. Con una soluzione impermeabilizzante professionale in atto, le termiti non saranno in grado di trovare le zone di alimentazione umide di cui hanno bisogno nella tua casa, e solo se riescono a trovare un modo per entrare dopo che hai riparato e riempito le crepe delle fondamenta.

Esistono altre misure che puoi adottare per migliorare il controllo sui livelli di umidità della tua casa. Queste misure possono aiutare a ridurre la quantità di acqua piovana che finisce per depositarsi sulle fondamenta:

  • Migliora la classificazione intorno alla tua casa in modo che l’acqua piovana si allontani dalle fondamenta.
  • Estendi i tuoi pluviali in modo che l’acqua piovana si depositi più lontano da casa tua.
  • Pulisci le grondaie dai detriti

Con queste misure, puoi contribuire a ridurre la possibilità che l’acqua causi problemi alle tue fondamenta e penetri nel tuo livello inferiore.

Blocca le termiti con ’58 Foundations Home Foundation Repair

Ogni anno, si stima che circa 30 miliardi di dollari di danni siano causati negli Stati Uniti dalle termiti! Piuttosto che dover affrontare lo stress di riparare la tua casa dopo un’invasione di termiti, probabilmente vorrai evitare che le termiti entrino in casa. Le termiti hanno bisogno di umidità per diffondersi e sopravvivere e si concentrano sul foraggiamento nelle aree in cui rilevano tale umidità. ’58 Foundations offre una varietà di soluzioni per la riparazione delle fondazioni insieme al nostro sistema di impermeabilizzazione brevettato! Dal 1958 proteggiamo le fondamenta delle case e i livelli più bassi dai problemi di umidità. Con la nostra esperienza di lunga data, saremo il tuo scudo contro l’umidità che attira le termiti.