I danni causati dall’acqua sono un problema comune, ma possono causare ingenti danni alla tua casa se dai la situazione per scontata. È dove sbagliamo. Riteniamo che la perdita nel tubo, lo scoppio della linea o la crescita di muffe dovute a danni causati dall’acqua non influenzino la tua casa.

Diamo per scontato un problema così piccolo. Se non risolvi questi problemi, il problema potrebbe aumentare così tanto che ti costerà molto. Pertanto, non ignorare mai i segni di danni causati dall’acqua.

Ecco un elenco di alcuni dei più comuni segni di danni causati dall’acqua che non dovresti mai ignorare!

1) Aspetto della muffa

La muffa è un tipo di fungo che prospera in aree piene di umidità e umidità. La muffa può crescere in meno di 24-48 ore. La muffa si sviluppa su aree in cui vi sono perdite d’acqua e sono scarsamente ventilate.

La muffa è visibile come macchie presenti sul soffitto del bagno, camera da letto, soffitta sotto forma di macchie verde-giallastre. Di solito crescono sopra il punto di perdita, ma si diffondono in tutta la casa. La muffa si diffonde attraverso le spore presenti nell’aria e si espande su qualsiasi superficie come vetro, cemento, pareti, legno, libri, acciaio, ecc.

La muffa consuma il materiale su cui cresce e lo rende inutilizzabile ulteriormente. Colpisce la tua casa. Possono influire sulla tua salute e causare asma, danni ai polmoni, malattie respiratorie e sistema immunitario compromesso nei casi peggiori. La rimozione e la bonifica della muffa richiedono l’aiuto di esperti poiché la muffa può influire su di te se non segui le precauzioni. Quindi, assumere bene servizi di ripristino dell’acqua è la chiave per risolvere il problema.

2) Sviluppo dell’odore

Ogni volta che si verificano danni causati dall’acqua, l’acqua inizia ad accumularsi nel soffitto, nelle pareti o nel punto di perdita. A causa di questa acqua accumulata, l’umidità aumenta nella tua casa. Questa maggiore umidità produrrà uno strano odore nella tua casa.

Sebbene tu possa ignorare questo odore o non sentire nulla, se la muffa si sviluppa a causa dello sviluppo di umidità, allora questo è un chiaro segno di danni causati dall’acqua.

Se la tua casa è vecchia, devi essere abbastanza vigile poiché ci sono più possibilità di tali casi. Tieni presente che il momento in cui si sviluppa questo odore. Se questo tramonta subito dopo la pioggia, ciò può essere correlato all’accumulo di acqua nelle fondamenta. Condurre valutazioni di controllo regolari con l’aiuto dei servizi di ripristino dell’acqua per rilevare questi problemi al più presto.

3) Sviluppo di modifiche al pavimento, al soffitto e alle pareti

Il danno causato dall’acqua è spesso visibile sotto forma di gocciolamento d’acqua dal punto, pareti bagnate o pavimenti. Se la perdita è presente nel muro o nel soffitto, la vernice potrebbe iniziare a staccarsi o il muro potrebbe gonfiarsi a causa dell’accumulo di acqua. Il punto può sembrare spugnoso e bagnato al tatto.

L’acqua potrebbe anche fuoriuscire dal pavimento. Se hai la pavimentazione, la pavimentazione potrebbe iniziare a staccarsi dalla porzione. Puoi persino sentire l’acqua quando tocchi il punto. Se hai piastrelle sul pavimento, le piastrelle potrebbero allentarsi e il tuo tappeto potrebbe persino bagnarsi.

Spesso le perdite nel pavimento non sono visibili per molto tempo, e quindi questo potrebbe distruggere ulteriormente il pavimento.

4) Aumento della bolletta

Se c’è una perdita nella nostra tubazione, potresti assistere a un aumento delle bollette dell’acqua. Potresti non rendertene conto inizialmente, ma se questo aumento è costante, devi controllare. Dovresti confrontare i tuoi account e identificare le cause principali dell’aumento. Dovresti determinare se c’è un’attività aggiuntiva che ha portato a un aumento.

Ignora lo scostamento nella bolletta se è piccolo, ma se il cambiamento nel conto è drastico, dovresti effettuare una valutazione approfondita di tutte le condutture della tua casa. Puoi persino chiamare i servizi di ripristino dell’acqua esperti in quanto dispongono di attrezzature avanzate in grado di identificare tracce di acqua all’interno del muro.