5 motivi per far ispezionare il tetto per danni causati dalla grandine
d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d








Se tu e il tuo partner avete appena firmato sulla linea tratteggiata e ora siete orgogliosi proprietari della vostra prima casa, dovete congratularvi. Arrivare così lontano è stato ovviamente difficile e ora che possiedi il tetto sopra la tua testa, la manutenzione degli edifici è un aspetto essenziale della proprietà immobiliare. Una delle priorità principali dovrebbe essere il tuo tetto, che svolge un ruolo importante nella protezione di te e della tua famiglia.

Ecco alcuni suggerimenti per il proprietario di una casa alle prime armi per quanto riguarda le riparazioni e la manutenzione del tetto.

Grondaie e pluviali

Le grondaie convogliano l’acqua piovana verso i pluviali, dove defluisce naturalmente e tutto ciò che impedisce questo flusso comporterebbe lo scorrere dell’acqua piovana lungo le pareti esterne. Se contatti Specialisti delle coperture di Sydney o uno della tua zona, possono eseguire un’ispezione dettagliata del tuo tetto e pulire le grondaie mentre sono lì. Ciò è particolarmente pertinente se ci sono alberi a strapiombo sul tetto, poiché le foglie bagnate sono ottime per causare blocchi.

Leggi anche: Quando sostituire le grondaie: 10 modi per dire che ne servono di nuove

Verifica dell’integrità del tetto

Se tutte le tegole sono posizionate correttamente, il tetto non deve essere compromesso, se invece mancano alcune tegole, ciò potrebbe causare danni interni al tetto. Travi e travetti sono generalmente di legno e l’acqua fa marcire il legno. Il tuo conciatetti locale può verificare la presenza di tegole mancanti o rotte quando esegue un’ispezione del tetto, che non costa molto e ti dà tranquillità.

Fascia e intradosso

La fascia e le assi dell’intradosso forniscono una protezione essenziale per la linea inferiore del tetto e poiché sono realizzate in legno, il decadimento è sempre una possibilità. Se le tavole necessitano di una mano di pittura, questo dovrebbe essere fatto rapidamente e prima dell’inverno, se possibile. Le tavole appena dipinte aumenteranno anche la vista frontale della tua casa. Un’ispezione del tetto includerebbe il controllo della fascia e delle tavole dell’intradosso e questo dovrebbe essere fatto ogni anno.

Lavorare in quota

Se non sei abituato a lavorare su una scala o su una piattaforma rialzata, potrebbe essere meglio chiamare un conciatetto locale e lasciarlo eseguire eventuali piccole riparazioni che potrebbero essere necessarie. Molte persone si feriscono quando cercano di farlo aggiustare un tetto problema, specialmente in condizioni di bagnato e, a meno che tu non sia molto competente nel lavoro in quota, dovresti lasciare qualsiasi lavoro sul tetto a un conciatetto. Condizioni di bagnato e vento possono facilmente portare a una scivolata, soprattutto se non si ha familiarità con il lavoro in quota. Con un conciatetti locale, puoi essere sicuro che il tuo tetto è sempre in buone condizioni.

Ispezioni regolari del tetto

Il modo più semplice per assicurarti che il tuo tetto sia sempre in buone condizioni è chiedere a un conciatetto locale di fare un giro e ispezionare il tuo tetto. Questo richiede un paio d’ore e ti lascia con un rapporto scritto dettagliato sullo stato del tuo tetto. Per il poco che costa, è il modo ideale per monitorare il tetto.

Il governo, soprattutto in Australia, ha alcune risorse per la manutenzione della casa, che vale la pena guardare. Se includi un’ispezione annuale del tetto, la manutenzione della tua casa sarà molto più semplice.












d22e190c1d