Arredamento della lavanderia della fattoria
d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

La tua lavatrice si comporta in modo strano? Prima di chiamare qualcuno per riparare la tua lavatrice difettosa, prova a risolverlo da solo. No, non è così complesso come potresti pensare. In effetti, molti problemi con la lavatrice possono essere risolti con un approccio fai-da-te e un po’ di olio di gomito.

Ma aspetta! Non sai da dove cominciare? Bene, è un bene che tu sia qui perché esamineremo alcuni problemi comuni e suggerimenti per la risoluzione dei problemi relativi alla tua lavatrice rotta:

Risoluzione dei problemi di una lavatrice rotta 1″ ezimgfmt=”rs rscb1 src ng ngcb1 srcset” loading=”eager” importance=”high”/>

La lavatrice non parte

Secondo i nostri amici specializzati in riparazione lavatrice a Ottawauna lavatrice che non si avvia lo è il problema più comune. Non c’è niente di peggio che caricare i vestiti sporchi nella lavatrice, premere il pulsante “start” e vedere che non succede assolutamente nulla.

Diamo un’occhiata ad alcune possibili ragioni per questo:

È collegato?

La prima cosa da fare è verificare che il cavo di alimentazione sia collegato. A volte i movimenti vigorosi di una lavatrice possono causare l’allentamento della spina, soprattutto se il carico di biancheria è sbilanciato. Un carico sbilanciato può causare vibrazioni sufficientemente forti da far muovere la macchina.

Controlla il tuo interruttore automatico

Se la macchina non risponde, il problema potrebbe risiedere nell’interruttore automatico. Secondo una rinomata società di gestione della proprietà, il ripristino dell’interruttore potrebbe risolvere il problema. Individua l’interruttore automatico corretto, spegnilo e riaccendilo.

Coperchio del caricatore frontale difettoso

Molte rondelle a caricamento frontale hanno coperchi con un interruttore. Controllare il coperchio chiudendolo e determinando se si collega alla macchina. Se qualcosa sta bloccando l’accensione dell’interruttore del coperchio, la lavatrice potrebbe non funzionare.

La lavatrice non gira

Il secondo problema più comune della lavatrice è una macchina che non gira. Anche quando la bacinella si è svuotata dell’acqua, potrebbe comunque non girare. La centrifuga è fondamentale in quanto garantisce che i tuoi vestiti non siano troppo bagnati per essere messi in asciugatrice.

Livella la macchina

La tua lavatrice è a livello del pavimento? In caso contrario, la tua macchina non girerà. Questo è programmato nella lavatrice per motivi di sicurezza. È possibile utilizzare un livellatore per determinare se la macchina è leggermente storta. Da lì, puoi riportarlo a livello regolando le gambe o i piedi. Regola i piedini della lavatrice con le pinze o a mano. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario livellare nuovamente il pavimento.

Ricarica l’abbigliamento

Una soluzione semplice include ricaricare gli indumenti nella vasca della lavatrice, soprattutto se la lavatrice è sbilanciata. La lavatrice smetterà automaticamente di girare se rileva uno squilibrio. Rimuovere tutti i vestiti e ridistribuirli uniformemente nella lavatrice prima di chiudere il coperchio. La lavatrice dovrebbe ricominciare a girare.

La lavatrice non scarica

Hai controllato la tua lavatrice solo per trovarla piena d’acqua? Questa può essere un’esperienza del tutto spiacevole; le rondelle hanno lo scopo di drenare la loro acqua.

Controlla gli zoccoli

Il problema numero uno con una lavatrice che non scarica è dovuto a una pompa intasata. Una pompa intasata può svilupparsi da un pezzo di stoffa che si incastra. Risolvere questo potrebbe richiedere del lavoro, ma puoi iniziare usando una tazza o un secchio per rimuovere l’acqua dalla macchina. Quindi ti consigliamo di scollegare la rondella, svitare il pannello frontale e appoggiarlo su assi o mattoni. In questo modo, potrai accedere facilmente alla pompa della macchina e determinare se è intasata. Utilizzare le pinze per rimuovere l’elemento intasato dalla pompa.

Controlla il tubo

Se il problema non è una pompa intasata, potrebbe essere perché il tubo corrugato è invece intasato. Sganciare il tubo dalla lavatrice e svuotarlo in un secchio. Se ci è un intasamento nel tubo, molto probabilmente sarà all’estremità del tubo. In tal caso, usa le pinze per rimuovere l’oggetto.

La lavatrice fa rumore

La tua lavatrice emette i suoni più fastidiosi di sempre? Ci siamo passati tutti. Che si tratti di un rumore stridente, martellante o urto durante la centrifuga, ti consigliamo di risolverlo immediatamente.

Ispeziona le cinture

La cinghia / puleggia di trasmissione del motore potrebbe essere la fonte di tutto quel frastuono. Quando una cinghia è consumata, spesso provoca forti rumori all’interno della lavatrice. Puoi verificarlo spegnendo la macchina e rotazione manuale del tamburo. Per trovare una soluzione a questo problema, dovrai eseguire una seria risoluzione dei problemi. Inizia smontando la rondella per raggiungere il motore e determinare se la cinghia è incrinata, sfilacciata o completamente danneggiata.

Cuscinetti della vasca usurati

Se c’è un cigolio che esce dalla lavatrice, potrebbe essere dovuto ai cuscinetti della vasca. Controlla i cuscinetti della vasca per vedere se sono usurati. In tal caso, potrebbe essere necessario sostituirli o lubrificarli per risolvere i fastidiosi cigolii.

Ci sono molte ragioni per cui una lavatrice smetterà di funzionare. L’importante è restringere il campo dei potenziali problemi prima di far dare un’occhiata a un professionista. L’ultima cosa di cui hai bisogno è spendere un sacco di soldi per una soluzione facile. Se il problema è grave, un professionista sarà in grado di individuare la causa e fornire una soluzione. Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i nostri suggerimenti per la risoluzione dei problemi!

d22e190c1d