Rimuovere le cose pericolose dalla tua casa

La tua casa dovrebbe essere un luogo sicuro e protetto per te e la tua famiglia. La maggior parte delle persone ha l’obiettivo della vita di comprare una casa; tuttavia, sarebbe un peccato spendere i propri risparmi solo per trovare una casa dove non si sentivano al sicuro ea proprio agio.

Dopo aver acquistato una tomaia per riparazioni, molte persone segnalano infelicità per l’edificio e scelgono invece di venderlo. Una casa più vecchia ha generalmente problemi che devi affrontare. Sarebbe utile se tu fossi pronto per problemi imprevisti che si verificano lungo la strada. Rimodellare e rinnovare di solito è il meglio che puoi fare.

Tuttavia, il rimodellamento può comportare un discreto numero di pericoli. Quando si tratta di rimuovere cose pericolose dalla casa, dovresti occuparti il ​​prima possibile. Soprattutto se hai bambini in casa, sradicare qualsiasi cosa potenzialmente dannosa dovrebbe essere la tua priorità.

In questa nota, questo articolo parlerà di come sbarazzarsi di cose pericolose nella tua casa e di mantenere la famiglia al sicuro.

Attenzione all’amianto

Le case più vecchie hanno generalmente una maggiore concentrazione di amianto rispetto a quelle moderne. Il motivo è che le persone non sapevano degli effetti dannosi della tossina chimica. Sarebbe saggio chiamare i professionisti piuttosto che occuparsene da soli. L’esposizione accidentale potrebbe costarti la vita se non stai attento.


È noto che l’esposizione all’amianto causa una forma incurabile di cancro nota come mesotelioma e potrebbe essere presente all’interno degli oggetti domestici di uso quotidiano che usi quotidianamente.

Se ti senti male, hai problemi respiratori, ti senti debole o hai perso peso senza motivo, ecco qui una risorsa per la prognosi del mesotelioma per comprenderne la gravità, le complicazioni, il trattamento e altre informazioni cruciali che ti aiuteranno a vivere uno stile di vita sano.

La prognosi per la condizione è di solito di circa un anno. Tuttavia, alcune persone sono note per vivere fino a sette anni. C’è molto che puoi fare per prolungare la tua vita con la condizione.

Leggi anche: Cosa considerare quando decidi di ristrutturare la tua casa 2021

Rimozione della muffa e controllo dei danni causati dall’acqua

Cosa sapere sulla rimozione della muffa

La muffa è un altro problema che esiste in un clima umido o in case che hanno sofferto danno idrico. Proprio come l’amianto, respirare le spore della muffa può danneggiare i polmoni e compromettere gravemente la salute. Anche se potrebbe non essere pericoloso come l’amianto, è sicuramente qualcosa a cui dovresti prestare attenzione.

Puoi prendere precauzioni per sbarazzarti della muffa da solo. Indossare indumenti protettivi come un paio di guanti in nitrile antistrappo e una maschera può aiutare a prevenire l’inalazione di materiali tossici. Tuttavia, se puoi chiamare i professionisti, fallo. È sempre meglio evitare una brutta situazione se puoi.

Se non ti prendi cura dello stampo durante il rimodellamento, probabilmente avrai problemi strutturali in seguito. Cerca di farlo ora in modo che non rovini i tuoi piani di ristrutturazione in seguito.

Monossido di carbonio

Il monossido di carbonio può essere un killer silenzioso se non te ne occupi rapidamente. Se pensi di mostrare sintomi di avvelenamento da carbonio, potresti voler spazzare la casa e visitare un medico il prima possibile.

Se il garage è vicino alla casa principale, i fumi dell’auto possono entrare abbastanza rapidamente. Le guarnizioni difettose e la vicinanza consentono ai fumi pericolosi di mescolarsi con l’aria respirabile nella tua casa. La maggior parte delle persone non sa nemmeno che c’è un problema prima che sia troppo tardi.

Durante la ristrutturazione, prova ad aggiungere alcune finestre al garage. Potresti anche voler guardare le guarnizioni e tamponare il fondo delle porte per assicurarti che nessun fumo penetri in casa. Qualsiasi cosa tu possa fare per assicurarti che i fumi si dissipino dal garage potrebbe essere utile per proteggere la famiglia dal monossido di carbonio.

Leggi anche: L’isolamento antincendio ferma un incendio?

Parassiti in casa

Le vecchie case sono vittime di infestazioni da parassiti. Insetti come scorpioni, millepiedi, serpenti e ragni possono causare preoccupazione, soprattutto se i bambini giocano in casa.

È una buona idea chiamare il controllo dei parassiti il ​​prima possibile se vedi i segni di un’infestazione. Escrementi, carcasse e strani odori sono i primi segnali che qualcosa potrebbe non andare.

Con il rumore e le vibrazioni durante il processo di rimodellamento, creature e serpenti potrebbero uscire allo scoperto. Quindi, fatti un favore e chiama il controllo dei parassiti prima e dopo la ristrutturazione per assicurarti che i parassiti siano spariti per sempre.

Rimuovere immediatamente detriti e detriti

Una volta terminata la ristrutturazione, i detriti e i rifiuti sciolti devono essere veloci. Una forte raffica di vento e tutta quella polvere stanno tornando in casa. La quantità di polvere contenuta in tutti i detriti può causare gravi problemi respiratori a tutti in casa.

Inoltre, come accennato in precedenza, muffe e amianto possono rimanere nei detriti, quindi sarebbe saggio rimuoverli prima che le persone in casa vengano infettate.

Le aziende di rimozione dei detriti possono aiutare. Certamente non puoi rimuovere centinaia di chili di detriti e detriti da solo e non dovresti nemmeno provarci.

Leggi anche: 5 modi per proteggere la tua casa durante la ristrutturazione

Conclusione

Ora che ci siamo occupati del rimodellamento e dei potenziali pericoli che ne derivano, speriamo che tu abbia portato via qualcosa di positivo da questo articolo e imparato come evitare cose pericolose in casa.

Abbiamo parlato di diversi tipi di sostanze tossiche, come muffe e amianto. Anche la necessità di rimuovere parassiti e creature in casa è fondamentale in modo che le altre persone non vengano morsi o punti.

Il messaggio fondamentale che dovresti portare via è lavorare velocemente e chiamare i professionisti. Prendi sul serio questo consiglio; malattie e infortuni possono colpire più rapidamente di quanto tu possa immaginare. Non affrontarlo da solo a meno che tu non abbia esperienza. Potresti finire per diventare una delle cause.