Quanto tempo prima dovresti programmare i traslochi

La domanda più comune che ogni azienda di traslochi riceve è quanto tempo prima dovresti programmare un servizio di trasloco. Insomma, prima lo fai meglio è. Se stai pianificando un trasloco durante l’estate o se ti trasferisci in un altro stato, dovresti metterti in contatto con a azienda affidabile come Miracle Movers non appena avrai i dettagli del tuo trasloco.

Mappe dei motori miracolosi

La pianificazione di un servizio di trasloco dovrebbe essere una priorità assoluta quando ci si sposta. È fondamentale per qualsiasi ulteriore pianificazione poiché dovrai basare l’intera lista di controllo sulla disponibilità del servizio di trasloco. Assicurati di trovare una data conveniente e controlla la disponibilità della ditta di traslochi che hai selezionato per lo sforzo.

Dovresti prenotare un servizio di trasloco con almeno otto settimane di anticipo, anche di più, se ti stai trasferendo in uno stato diverso. Non aspettare mai più di quattro settimane, poiché l’azienda potrebbe non essere disponibile. Se ti stai trasferendo in un altro quartiere della stessa città, puoi chiamare fino a due settimane prima. Tuttavia, prima lo fai, migliore sarà l’affare che otterrai e prima sarai in grado di iniziare a pianificare.

I fattori principali che devi considerare sono quando ti trasferisci e dove. Dovresti anche considerare il volume degli articoli spostati, che non dovrebbe essere un problema per un’azienda di traslochi qualificata.

Quando ti muovi?

La prima cosa che devi considerare è quando ti muovi. Se ti stai trasferendo durante il periodo di punta, assicurati di programmare il trasloco con almeno otto settimane di anticipo.

I periodi di punta includono:

  • Tarda primavera ed estate
  • Primo e ultimo giorno del mese
  • Fine settimana
  • vacanze nazionali

I servizi di trasloco sono molto occupati durante questi periodi e probabilmente non sarai in grado di prenotarli con più di due mesi di anticipo poiché saranno già prenotati. Se aspetti troppo a lungo, dovrai accontentarti di meno di un’azienda affidabile.

Se ti stai trasferendo durante un periodo meno impegnativo, puoi programmare il trasloco entro e non oltre quattro settimane. Ciò garantirà un servizio affidabile a un prezzo ragionevole.

Leggi anche: Spostare gli hack per un movimento più veloce e agevole

Quanto ti stai muovendo?

Maggiore è la distanza percorsa, prima dovresti prenotare il trasloco.

Se ti stai trasferendo in un quartiere diverso, puoi prenotare i traslocatori due settimane prima della data del trasloco. Ci vorranno solo un paio d’ore, quindi i traslocatori saranno in grado di inserirti nel loro fitto programma.

Se ti stai trasferendo in una città diversa nello stesso stato, dovresti dare alla compagnia un preavviso di almeno quattro settimane. Saranno in grado di fare un piano e prepararsi per il trasloco.

Se ti stai trasferendo in uno stato diverso, assicurati di prenotare la società di traslochi entro e non oltre 8 settimane o 12 settimane prima durante l’estate. I traslochi a lunga distanza richiedono più pianificazione, consolidamento delle spedizioni e altro regolamenti che riguardano lo spostamento interstatale.

Quanto ti muovi?

Il volume degli articoli che devi spostare dovrebbe essere considerato anche quando assumi un servizio di trasloco. Più articoli richiederanno più risorse e tempo per essere caricati, quindi dovresti pianificare lo spostamento in anticipo per consentire all’azienda di pianificare tutto.

Leggi anche: 8 fattori da considerare prima di trasferirsi in un nuovo stato

Quanto è complessa la mossa?

Se stai trasferendo articoli o forniture specifici, dovresti chiamare i traslocatori con almeno due mesi di anticipo in modo che possano garantire che l’attrezzatura di cui hanno bisogno per il trasloco sia disponibile in quella data.

Quando dovresti programmare un servizio di trasloco?

Per riassumere, da quattro a otto settimane prima del trasloco è un buon momento per assumere una ditta di traslochi. Ciò darà all’azienda abbastanza tempo per elaborare la logistica e ti darà abbastanza tempo per prepararti al trasloco. Fornisci loro quanti più dettagli possibili e fagli sapere quanto sei flessibile con la data.