I falegnami sono coinvolti in quasi ogni aspetto della costruzione. Con così tanto lavoro a disposizione, molti falegnami decidono di voler avviare la propria attività di falegnameria indipendente. Ciò offre loro la libertà di lavorare in vari cantieri, secondo un programma a loro scelta.

Se hai appena iniziato la tua carriera di falegname, potresti essere curioso di sapere quanto potresti guadagnare. Ciò che guadagni varierà a seconda delle tue competenze, della tua sede e di molti altri fattori. Tuttavia, i carpentieri guadagnano uno stipendio medio di $ 48.260.

All’estremità inferiore della mediana, i falegnami guadagnano circa $ 31.880. I carpentieri che rientrano nella lista dei migliori guadagni guadagnano circa $ 80.940 ogni anno.

Quanto puoi guadagnare ogni giorno?

Il Bureau Of Labor Statistics degli Stati Uniti afferma che nell’anno 2021, la paga media per i carpentieri era di circa $ 26,53 ogni ora. Nell’anno 2020, c’erano quasi 942.900 carpentieri che lavoravano negli Stati Uniti. Di questi, circa il 26% dei falegnami erano lavoratori autonomi.

I falegnami che rientrano nel 10% più ricco di tutti i guadagni guadagnano fino a $ 80.940 in un anno. Questo è quasi il 30% in più rispetto allo stipendio medio nazionale. Sia che tu scelga di gestire la tua attività di falegnameria indipendente o che decida di lavorare per un mastro falegname, potrai guadagnare bene in questa professione.

In quali stati i carpentieri guadagnano di più?

Ci sono tre stati in cui i carpentieri possono guadagnare di più. Alle Hawaii i falegnami guadagnano più che in qualsiasi altro stato. Guadagnano circa $ 79.200 ogni anno. Lo stato che arriva secondo per aver fornito una paga elevata ai falegnami è il New Jersey. Qui, i falegnami guadagnano fino a $ 71.550 ogni anno. Anche i falegnami guadagnano molti soldi nello stato dell’Alaska. Qui guadagnano uno stipendio medio annuo di $ 68.180.

Potresti anche essere interessato agli stati che assumono un numero maggiore di falegnami. In cima a questa lista c’è l’Idaho, dove sono impiegati circa 9.120 carpentieri. Segue Hawaii, che assume 5.670 carpentieri. Il South Dakota segue le Hawaii, con 4.270 carpentieri che lavorano nello stato. Segue il Wyoming, dove lavorano 2.580 carpentieri. Il Vermont è uno stato che ha anche molti falegnami, con 2.730 falegnami che lavorano nello stato.

In media, puoi aspettarti di guadagnare tra $ 50.000 e $ 200.000 come falegname. Valuta di investire anche in un’assicurazione di responsabilità civile per il falegname. Questo perché durante la tua carriera di falegname sei esposto a determinati rischi di carriera. Potresti dire, fatti citare in giudizio da un cliente che non è soddisfatto del tuo lavoro. Quando hai un’assicurazione di responsabilità civile per falegname, ottieni la copertura necessaria per proteggere sia la tua carriera, sia le tue finanze. Se desideri saperne di più sull’assicurazione di responsabilità civile per il falegname, allora clicca qui.

Come puoi aumentare il tuo stipendio?

Ci sono cose che puoi fare per guadagnare di più come falegname. Questi includono:

Ottenere la certificazione

La prima certificazione che devi ottenere per diventare un falegname è la tua certificazione di operaio. Dopo essere diventato un artigiano, ci sono diversi corsi di certificazione a cui puoi scegliere di iscriverti. Questi non solo aumenteranno la tua credibilità come falegname, ma sarai anche in grado di farti pagare di più per i tuoi servizi. Prendi in considerazione la possibilità di ottenere il certificato LEED Green Associate, nonché il certificato di credenziali per i principali carpentieri.

Partecipa agli eventi di networking

Anche se gestisci un’attività di falegnameria indipendente, ci sono ancora momenti in cui avere una solida rete professionale può dare una spinta alla tua carriera. Mettiti in contatto con appaltatori generali, interior designer, imprese di costruzioni, flipper domestici e altri che potrebbero aver bisogno dei tuoi servizi. Sarai in grado di far crescere la tua rete di referral, riducendo allo stesso tempo anche i costi relativi al marketing dei tuoi servizi.

Più fai crescere la tua attività, più sarai in grado di accettare un numero maggiore di progetti. Con referral positivi dei clienti e referral dalla tua rete che aiutano la tua carriera, sarai in grado di guadagnare di più.

Selezione del tuo settore

Il tipo di servizi di falegnameria che offri può anche influire su quanto guadagni. Se lavori nella costruzione di edifici non residenziali, potrai guadagnare $ 10.000 in più rispetto allo stipendio nazionale medio dei falegnami. Guadagnerai circa $ 62.060.

Potresti anche scegliere di lavorare nella finitura degli edifici. Questo settore ti fornirà uno stipendio medio annuo di $ 57.390. Se scegli di lavorare sugli esterni degli edifici, nonché sulla struttura e sulle fondamenta degli edifici, guadagnerai circa $ 54.900 ogni anno. Nel campo della costruzione di edifici residenziali, puoi aspettarti di guadagnare circa $ 51.880 ogni anno.

Conclusione

Ci sono diversi fattori che determinano quanto potresti guadagnare come falegname. Lo stato in cui lavori, quali certificazioni hai, così come la tua rete professionale possono tutti avere un ruolo in quanto guadagni. Questa guida ti aiuta a scoprire quanto guadagnano i falegnami e cosa puoi fare per migliorare il tuo stipendio.