d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Vuoi che le tue apparecchiature di riscaldamento e raffreddamento funzionino senza intoppi tutto l’anno. Quando fuori fa caldo, vuoi che l’aria fresca soffi in ogni stanza e durante i mesi invernali, vuoi sentirti caldo e tostato nella tua casa. Tuttavia, potresti non prestare troppa attenzione all’attrezzatura che ti offre così tanto comfort e ricorrere semplicemente a chiamare un servizio di riparazione HVAC ogni volta che si verifica un problema. Perché non essere proattivi e riparare regolarmente le apparecchiature di riscaldamento e raffreddamento?

Se la tua attrezzatura è nuova, segui le raccomandazioni del produttore e fai riparare l’unità almeno una volta all’anno per mantenere la garanzia. In caso contrario, è una buona idea farla riparare due volte l’anno per mantenere l’unità al massimo delle prestazioni e risparmiare sulla bolletta energetica.

Programma di manutenzione del condizionatore d’aria

Non aspettare che compaia un problema con l’aria condizionata. Probabilmente accadrà in un momento molto inopportuno e potresti dover aspettare giorni prima che qualcuno possa fermarsi per risolvere il problema. Il momento ideale per sottoporsi a un controllo dell’aria condizionata è durante la primavera prima del le temperature aumentano e ancora durante l’autunno prima che la temperatura scenda. Una volta che le temperature iniziano a scendere e l’uso dell’aria condizionata è meno intenso, si desidera sapere che l’apparecchiatura ha ricevuto un controllo di manutenzione e sarà pronta per riprendere l’anno successivo.

Non aspettare che le temperature raggiungano il picco per scoprire che c’è un problema, prendi misure preventive e goditi temperature interne fresche per tutta la stagione.

Programma di manutenzione dell’impianto di riscaldamento

Come con i condizionatori d’aria, non vuoi scoprire che la temperatura è scesa in modo significativo e non sei in grado di riscaldare la tua casa. Fai riparare il tuo riscaldatore prima di doverlo accendere, preferibilmente durante il cade quando il tempo ti permetterebbe di stare senza riscaldamento per un paio di giorni se il tuo controllo di manutenzione rivelasse la necessità di eseguire eventuali riparazioni.

Essere proattivi nella programmazione della manutenzione del tuo riscaldatore assicurerà che la tua casa rimanga confortevole come desideri per tutta la stagione. In questo modo puoi anche essere certo che il sistema funzionerà con un’efficienza ottimale. Una seconda manutenzione dovrebbe essere programmata all’inizio della primavera quando le temperature più fredde sono alle spalle e puoi dimenticare il tuo riscaldamento fino al prossimo inverno.

Programma di manutenzione della pompa di calore

Se hai una pompa di calore in casa, sai che funzionano in modo diverso rispetto ai condizionatori o ai forni. Le pompe forniscono sia riscaldamento che raffreddamento e dovrebbero anche ricevere manutenzione ogni sei mesi per funzionare a piena efficienza.

Vale la pena avere un piano di manutenzione preventiva per il riscaldamento e il condizionatore d’aria?

La tua unità HVAC è importante e dovresti trattarla come tale. Assicurarsi che funzioni a livelli ottimali significa anche ridurre i costi energetici. HVAC Minneapolis ti consiglia di ottenere le prestazioni più efficienti dalla tua unità trovando un piano di manutenzione che risponda al tuo budget e ai tuoi orari. Vale la pena dedicare del tempo a trovare il piano di manutenzione preventiva perfetto per le apparecchiature di riscaldamento e raffreddamento e toglierti dalla mente queste preoccupazioni.

d22e190c1d