Quali sono i vantaggi dell'olio da riscaldamento per HVAC
d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Quando ci sono così tante scelte di fonti per riscaldare la tua residenza, può essere fonte di confusione scegliere l’opzione migliore. Ci sono scelte come gas naturale, elettricità, olio da riscaldamento e propano disponibili sul mercato, soggette a limitazioni nella loro disponibilità. Ad esempio, il gas naturale non è facilmente disponibile nelle città remote e nelle aree rurali.

Tuttavia, l’olio da riscaldamento è l’alternativa più popolare poiché è facilmente disponibile in tutte le località. L’olio da riscaldamento è anche il tipo di combustibile preferito per molti altri motivi. Questo blog esplorerà i vantaggi del riscaldamento a gasolio e perché dovresti optare per questo nei sistemi di riscaldamento domestici. Curiosi di saperne di più? Resta sintonizzato e continua a leggere!

Fonte di energia efficiente

Siamo tutti consapevoli di come una fornace a petrolio generi più calore di una fornace a gas naturale nello stesso periodo di tempo. I nuovi forni a petrolio sono dotati di un Efficienza annuale di utilizzo del carburante (AFUE) valutazione del 99 per cento nel mercato.

Ciò significa che utilizzano tutto il carburante risparmiando l’1% per riscaldare la tua casa invece di lasciarlo sprecare come gas di combustione. I sistemi di riscaldamento a gas o propano sono dotati di valutazioni AFUE altrettanto elevate, ma non generano la stessa quantità di calore dell’olio da riscaldamento per unità di carburante che consumano.

Facilmente disponibile

Se vivi a Long Island o in un’area così remota, trovare alcuni combustibili per il riscaldamento domestico come il gas naturale può essere un compito perché non sono disponibili in tutti i luoghi. Tuttavia, l’olio da riscaldamento si trova facilmente ovunque, può essere immagazzinato facilmente e non presenta battute d’arresto di localizzazione come gli altri combustibili.

Puoi guarda dove consegna Romeo a Long Island avere una fornitura costante di olio da riscaldamento. Che tu viva in una città ben collegata o in una cittadina di campagna, non rimarrai a corto di fornitura di olio da riscaldamento.

Alternativa più sicura

Sebbene siamo sempre a rischio minimo di esposizione al monossido di carbonio con qualsiasi tipo di sistema di riscaldamento basato sulla combustione, una fornace a olio combustibile è una scelta più sicura, a differenza del propano e del gas naturale. L’olio da riscaldamento non esploderà come il gas naturale o il propano, il che è un enorme sollievo per tutte le famiglie.

Questo di per sé rende i maggiori vantaggi dei sistemi di riscaldamento a gasolio. È raro che il tuo serbatoio di stoccaggio dell’olio perda. Tuttavia, se ciò accade, non presenta ancora un livello di pericolo vicino alle perdite di gas naturale o di propano. Durante il confronto del gasolio e di altre gamme di combustibili per il riscaldamento domestico, ricorda che una piccola quantità di gasolio genera una notevole quantità di calore, superando le prestazioni del gas naturale.

Più durevole ed economico

Usare l’olio da riscaldamento per la tua casa ti durerà più a lungo rispetto a un forno a gas o propano. Un sistema di riscaldamento a gasolio durerà circa 25 anni di efficienza o anche più con manutenzione periodica, mentre un forno a gas ti dà circa una dozzina di anni. Combinato con l’economicità dell’olio da riscaldamento, è un’alternativa più conveniente per il riscaldamento domestico.

Avvolgendo:

Se hai già un impianto di riscaldamento domestico che necessita di una modifica, considera i vantaggi del riscaldamento a gasolio prima di effettuare il passaggio. Aiuterebbe la tua tasca e ti durerà molto più a lungo rispetto ad altri sistemi di riscaldamento.

d22e190c1d