L’acquisto di una casa è un investimento importante che coinvolge più processi. Dal budget all’acquisizione di materiali da costruzione adeguati, devi comunque coinvolgere un architetto professionista per il tuo progetto. Inoltre, il design della tua casa è importante e dovresti seguire il corretto processo di richiesta di pianificazione. Anche se questo dovrebbe essere semplice, le complessità possono variare da uno stato all’altro e alcune possono far deragliare il processo.
Ecco gli errori che possono rallentare il processo di domanda di pianificazione:
Piani disegnati in modo impreciso
È consentito apportare modifiche al piano all’interno del processo di determinazione. Tuttavia, questi indurranno il consiglio a consultare la tua ricerca, il che potrebbe sommare giorni del processo di determinazione. Di solito, questo richiede 21 giorni e, in alcuni casi, potrebbe essere necessario inviare nuovamente la domanda. Ciò accade principalmente quando il tuo accesso è al di fuori del limite dell’applicazione della linea rossa.
Per evitare ciò, assicurati che i tuoi piani siano accurati e soddisfino gli standard di proprietà legale prima dell’invio. Inoltre, chiedi aiuto a un’azienda professionale come Pianificazione dettagliatail team ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti guiderà durante tutto il processo.
Non comprendere i requisiti dell’applicazione.
La tua domanda sarà presa in considerazione solo se invii informazioni accurate. Inoltre, ci sono diversi requisiti per la pianificazione delle applicazioni; ad esempio, alcuni stati richiedono una valutazione del rischio di alluvione mentre altri richiedono documenti giustificativi. I requisiti variano da un consiglio all’altro e la mancanza di documenti adeguati farà deragliare il processo.
Mancanza delle indagini necessarie
Il consiglio valuterà se il sito è importante per la fauna selvatica prima di approvare la domanda. Pertanto, intraprendere le indagini necessarie per mostrare le caratteristiche ecologiche del sito secondo i requisiti del consiglio. Fallo prima di presentare la domanda per evitare ritardi nell’approvazione. Inoltre, alcuni sondaggi per specie particolari sono specifici per data e dovresti conoscere in anticipo i requisiti del tuo stato.
Cambio di descrizione
Tutte le domande di pianificazione devono contenere una descrizione dello sviluppo. Dovresti includerlo nel modulo di domanda, ma il consiglio può modificarlo per vari motivi. Se questo è impostato, la modifica della descrizione comporterà modifiche significative all’applicazione. Esempi di modifiche possono includere modifiche al numero di stanze o all’uso previsto della proprietà.
Questi si tradurranno in giorni aggiuntivi prima dell’approvazione della domanda. Il modo migliore per evitarlo è prendersi il proprio tempo e fare ricerche adeguate prima di presentare la domanda. Questo aiuta a evitare di apportare modifiche alla descrizione o all’enfasi.
Non cerco consulenza pre-applicazione.
Avere le informazioni giuste aiuta a evitare errori e facilita il processo di candidatura. Se non disponi di informazioni adeguate, potresti finire per dedicare molto tempo al post-invio, il che può essere stressante e richiedere molto tempo. Ricordati di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno al comune oa un consulente urbanistico. In questo modo, capirai le questioni politiche e i requisiti di registrazione.
Una rapida conclusione
Una domanda di pianificazione è un processo lungo che richiede diversi documenti e rapporti. Non comprendere i requisiti dello stato ti costerà molto tempo e il ritardo può essere snervante. Pertanto, conosci tutti i requisiti nel tuo stato per evitare gli errori che possono portare a ritardi. Inoltre, raccogli tutto ciò di cui hai bisogno prima di inviare la domanda e verifica che le informazioni siano accurate.