d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Va bene arredare la tua casa con mobili di lusso, tende glamour e quadri di pregio. Ma una casa non è una bella residenza umana se non è un po’ affascinante, sfarzosa e invitante! Quindi, tutti i tuoi sforzi potrebbero fallire se ti dimentichi di aggiungere un po’ di brillantezza al tuo arredamento. Numerosi elementi potrebbero risolvere questo problema, ma niente è elegante come gli ornamenti in vetro soffiato.

In generale, le persone tendono a preoccuparsi di decorare gli ornamenti durante e intorno a Natale. Dopotutto, un Natale non è completo senza guardare all’infinito gli accessori appesi all’albero, perdendosi in bei ricordi. Tuttavia, non devi necessariamente aspettare fino al 25 dicembre per un viaggio nella memoria; puoi farlo ogni volta che sei a casa. Tutto quello che devi fare è aggiungere qualche bella vetreria qua e là per aggiungere fascino e classe alla tua casa.

Come decorare con ornamenti in vetro soffiato?

Molto prima che gli interior designer iniziassero a incorporare decorazioni in metallo nell’arredamento, diversi articoli in vetro diventavano importanti nelle case delle persone. Puoi trovarne la traccia alcune centinaia di anni fa, ma non hanno ancora perso il loro fascino. In effetti, sono cambiati in forme, forme e design per soddisfare il gusto in continua evoluzione degli utenti.

Negli ultimi anni, gli ornamenti in vetro soffiato sono diventati leggermente meno sfarzosi e più eleganti nel design, completando l’estetica minimalista dell’epoca. Quindi, mentre decori con loro, dovresti controllare di non esagerare. Poiché il vetro riflette naturalmente le luci, scegli tra i colori monocromatici o il marrone se lo spazio è luminoso. Altrimenti, puoi optare per un po’ di rosso, blu, ametista, ecc. Mentre ci sei, puoi facilmente migliorare la regalità dell’arredamento aggiungendo un paio di pezzi d’oro e d’argento.

Anche qui prevalgono tutte le solite considerazioni che si applicano all’arredamento degli interni. Ciò significa che dovresti considerare l’atmosfera generale e la composizione dei diversi elementi prima di aggiungere ornamenti in vetro. Per esempio, una scultura di figura umana in vetro soffiato potrebbe adattarsi meglio in un ampio corridoio come pezzo autonomo, mentre gli animali di vetro possono stare meglio sul tavolino del tuo salotto. D’altra parte, squisiti vasi di fiori possono essere collocati sugli scaffali, sopra le credenze e il tavolo da pranzo. Dovresti comunque trovare una dimensione ben proporzionata all’intera impostazione.

Come capire se è in vetro soffiato?

Poiché gli ornamenti in vetro soffiato non costano poco, dovresti prestare particolare attenzione per assicurarti di investire nella cosa reale. In genere, dovresti essere in grado di individuare un’area pizzicata attorno al bordo di un oggetto causata dal tubo di vetro soffiato. Anche il vetro dovrebbe essere un po’ asimmetrico, poiché non ci sono mai due oggetti in vetro fatti a mano uguali. Tuttavia, la cosa migliore è sempre optare per un rinomato marchio italiano come Sogni di Cristallo. Un raffinato patrimonio artigianale unito alla garanzia della qualità del Made in Italy non può sbagliare, vero?

d22e190c1d