Lavorare da casa Maximzie Space
d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Ti senti stretto in casa e per questo motivo stai pensando di acquistare una casa nuova e più grande? Anche se non è una cattiva idea, può costarti una fortuna e, se stai esaurendo i risparmi, non puoi nemmeno definirla una buona idea.

Secondo Redfin, l’intermediazione immobiliare nazionale, il prezzo medio di vendita è aumentato di quasi il 25% anno su anno a giugno.

Tuttavia, dove c’è una volontà, c’è un modo. Un proprietario di casa può ancora apportare modifiche semplici ma efficaci nel luogo attuale per massimizzare il proprio spazio abitativo. E questo ti farà sentire meno angusto e più spazioso, senza dover acquistare una casa più ampia e più costosa.

Qui troverai alcuni semplici modi per creare spazio extra nella tua attuale casa o condominio senza inviare un’enorme quantità di denaro.

Hai spazzatura a casa tua? Allora hai spazio

Forse hai un armadio angusto o una camera da letto degli ospiti che stai usando come ripostiglio. E tutti questi spazi extra nella tua casa sono pieni di cose come un aspirapolvere rotto o un esercizio malfunzionante sepolto sotto una pila di vecchi vestiti: allora è tempo che ti sbarazzi di tutta quella spazzatura per usare quello spazio in modo più produttivo. Puoi trasformare quella stanza in uno spazio domestico.

piccolo ufficio domestico eclettico

Leggi anche: Appartamento di 37 metri quadrati con pareti mobili di design

Per prima cosa, dovrai sbarazzarti di tutta la spazzatura che è stata in giro per casa e rendere il tuo spazio più angusto e utilizzabile. Tuttavia, rimuovere la spazzatura da casa è più facile a dirsi che a farsi. Una volta che inizi a iniziare il processo di Rimozione spazzaturapresto ti renderai conto che hai bisogno di mani in più.

Per questo motivo, dovrai richiedere l’assistenza di un’azienda professionale di rimozione della spazzatura in quanto sono pienamente in grado di riordinare rapidamente la tua casa. Possono aiutarti a sistemare il posto in modo più efficiente, senza che tu debba passare attraverso tutta la polvere e la spazzatura che giacciono in casa per anni.

Inoltre, non solo in una stanza, ma possono anche aiutarti a identificare la spazzatura in giro per casa. Di conseguenza, inizi a utilizzare il tuo spazio in un modo migliore, oppure puoi persino trasformarlo nella tua area ufficio e divertirti lavorando a casa tua.

Leggi anche: 10 idee per portare l’ufficio nei tuoi armadi 2021

Rimodellare il tuo armadio può trasformarlo in un angolo ufficio

Idee moderne per l'home office per migliorare lo spazio dell'ufficio 1

Se pulisci il tuo armadio, puoi trasformarlo rapidamente in un piccolo spazio di lavoro per mettere insieme tutti i documenti essenziali o la cancelleria di cui potresti aver bisogno durante il tuo lavoro da casa.

Ecco come puoi riutilizzarlo all’istante.

— Inizia rimuovendo tutti i ripiani tranne quello superiore per la conservazione.

— Ridipingi, così sembri fresco e nuovo.

— Misura le dimensioni dell’armadio, poi prendi un pezzo di compensato e fallo tagliare di conseguenza da un simpatico falegname del tuo quartiere. Tuttavia, questo potrebbe costarti dai 100 ai 10 dollari, a seconda delle dimensioni e del tipo di materiale.

– Inchioda 2 x 4 o inchioda le stecche di legno attorno ai bordi del tuo armadio a circa 35 pollici da terra e fissa gli scaffali.

— Posiziona il tuo laptop o computer desktop sul supporto.

— Per farlo sembrare più simile alla cabina del tuo ufficio, aggiungi dei portadocumenti in plastica, una bacheca, una tazza per penne e pennarelli.

E voilà, il tuo funzionale ufficio a casa è pronto, proprio in un armadio.

Leggi anche: Risparmia denaro con la scrivania in piedi

Puoi creare una stanza con un foglio e un trapano

Per quanto irreale possa sembrare, ma puoi creare una stanza con un foglio di legno e un trapano. Quando John Brown frequentava l’ultimo anno delle superiori durante la pandemia, ha dovuto frequentare la scuola da casa insieme ai suoi due fratelli e ai suoi genitori, anche loro lavorare da casa.

Sentendosi un po’ fuori posto, escogitò un modo per ritagliarsi poco spazio per sé e per il suo lavoro scolastico. Ma la sua idea potrebbe creare un rifugio funzionale per un bambino o un adulto di qualsiasi età.

“Ha preso un lenzuolo king size piatto e l’ha forato con delle viti nel suo angolo preferito del soggiorno”, ha detto sua madre, Miranda Brown. “Con esso, ha realizzato una stanza triangolare dove ha iniziato a lavorare sui suoi progetti scolastici senza l’interferenza di nessun altro”.

Il foglio fornisce una parete e le pareti esistenti sono servite da eccellente supporto e hanno creato uno spazio triangolare con spazio più che sufficiente per un tavolino, una comoda sedia e un piccolo ventilatore da tavolo. Il ventilatore ha anche aiutato ad attutire il rumore proveniente dalle altre stanze della casa.

La stanza d’angolo può essere utilizzata anche come spazio di gioco a casa tuadando privacy a un bambino e creando un’area particolare che tenga i giocattoli nascosti e completamente organizzati.

Ripensare e riconfigurare lo spazio

Idee moderne per l'home office per migliorare lo spazio dell'ufficio 2

Una veranda, un portico schermato o una sala da pranzo possono essere utilizzati meglio come aula o camera da letto quando tutti i membri della famiglia sono a casa. Puoi provare a mangiare in cucina o su un tavolino da caffè e trasformare quella sala da pranzo in una o anche due stanze separate per dormire, lavorare o fare l’ufficio o i compiti.

Tuttavia, la revisione dello spazio sembra un po’ troppo costosa, ma ti assicuriamo che la troverai molto più conveniente rispetto all’acquisto di una nuova casa. Allora come sfruttare tutto lo spazio a disposizione? Per questo, dovrai essere un po’ creativo.

Una cosa che puoi fare è trasformare la tua cucina in una sala da pranzo. Non è sempre necessario separare i luoghi della casa per consumare un pasto delizioso con la famiglia. Trasformare la tua cucina in una sala da pranzo non solo ti darà il vantaggio di avere più spazio nella tua casa, ma la farà anche sembrare moderna e unica.

E applicando qualche idea in più come questa nella tua casa, puoi reimmaginare e riconfigurare lo spazio disponibile e trasformarlo in una casa più unica e funzionale.

Leggi anche: Idee moderne per l’home office per migliorare lo spazio del tuo ufficio

La linea di fondo

Potresti non saperlo, ma hai più spazio disponibile di quanto pensi. Rimuovere la spazzatura extra dalla tua casa, diventare creativo e reinventare e rimodellare la tua casa può risolvere molti problemi legati allo spazio nella tua casa. I suggerimenti sopra menzionati ti aiuteranno a raggiungere questo compito.

d22e190c1d