d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Se condividi la tua casa o una stanza con un uccellino domestico, probabilmente sai che non sono coinquilini molto ordinati. Scafi di semi vuoti, piume sciolte, escrementi e cibo lanciato, rendono la pulizia del tuo spazio una lotta quotidiana.

Sebbene le gabbie oggi siano progettate per aiutare con il disordine, non possono contenerlo completamente. Quindi, condivideremo alcuni suggerimenti su come mantenere pulita la tua casa con un uccellino domestico.

1. Prova a utilizzare una rete

Nella maggior parte dei negozi di animali puoi trovare una rete che puoi posizionare sul perimetro esterno della gabbia. Può tornare utile se hai un problema con gli scafi di semi che volano in giro ogni volta che il tuo uccello fa il minimo movimento.

Se la rete non è sufficiente, ti consigliamo di acquistare un robot aspirapolvere progettato per ripulire gli escrementi di uccelli. Può raccogliere tutto ciò che la rete potrebbe aver perso.

2. Utilizzare tazze appositamente progettate

Alcuni produttori realizzano tazze per alimenti appositamente progettate per contenere il disordine dentro e intorno alla tazza. Una tazza per il cibo con un cappuccio staccabile, per esempio. L’idea è di far appoggiare l’uccello alla stazione di alimentazione per mangiare in modo che la maggior parte dei detriti rimanga all’interno.

3. Pensa ai raccoglitori di detriti

Tuttavia, se il tuo uccello non ama sentirsi dire dove mangiare e ha il suo posto preferito, come la porta della gabbia, ti suggeriamo di scegliere un raccoglitore di detriti. Non solo aiuterà con il disordine, ma avrà anche un aspetto migliore dei fogli di giornale sparsi sul pavimento.

4. Acquista un pesce persico imbullonato

Alcuni posatoi imbullonati hanno una tazza di cibo o un giocattolo all’estremità. Sono progettati per mantenere l’uccello al centro della gabbia, il che significa meno ricadute della gabbia.

5. Usa il trucco a strati

Questo è un vecchio ma goldie. Il trucco della stratificazione consiste fondamentalmente nell’impilare alcuni strati di giornali o fodere per gabbie. Quindi, durante la pulizia, tutto ciò che devi fare è rimuovere lo strato superiore sporco e quello successivo è pronto. Sarebbe ancora meglio se avessi un bidone della spazzatura nelle vicinanze per evitare di lasciare una scia di detriti attraverso la stanza.

6. Prova ad addestrare l’uccello

A seconda di un uccello, è possibile addestrare il tuo animale domestico a mantenere il maggior disordine all’interno della gabbia. Puoi insegnare all’uccello usando le prelibatezze che amano ma non ricevono molto spesso. Incoraggiali e premiali per il buon comportamento, come rimanere nella loro gabbia quando la natura chiama.

7. Acquista una gabbia più grande

Certo, non possiamo tenere l’uccello nella gabbia tutto il tempo, ma se hanno abbastanza spazio, si divertiranno a passare più tempo lì. L’aggiunta di giocattoli e materiali che l’uccello può distruggere lo manterrà occupato e divertito. Di conseguenza, la gabbia non sembrerà una prigione e l’uccello si sentirà più a suo agio tornando lì quando avrà bisogno di fare casino.

8. Pulisci regolarmente l’uccello e la gabbia

Questo dovrebbe essere ovvio, ma se vuoi mantenere pulita la tua casa, devi pulire l’uccello e la gabbia abbastanza spesso. La toelettatura occasionale renderà meno probabile che il tuo uccello si raccolga le piume e crei un pasticcio. E, mantenendo pulita la gabbia, eviterai che i detriti si diffondano e che gli escrementi lascino un odore in casa.

9. Considera le barriere in plexiglass

Alcuni proprietari di uccelli hanno attaccato fogli di plexiglass trasparente o protezioni personalizzate per la gabbia sul lato della gabbia. Servono come barriere per pezzetti di cibo e acqua che l’uccello potrebbe lanciare sui muri o far cadere sul pavimento.

Conclusione

Adottare un uccello domestico significa aggiungere un nuovo membro della famiglia. E proprio come tutti gli altri, il tuo uccello ha bisogno di essere curato e il suo spazio deve essere tenuto pulito. Sì, sappiamo che questo richiede molto tempo ed energia. Tuttavia, un animale domestico così amorevole e affettuoso vale il tempo extra per la pulizia.

d22e190c1d