d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

I proprietari di case dei giorni nostri sono molto attenti ai loro umili mattoni. Anche se il design è contemporaneo, rendono le loro piccole case accoglienti e confortevoli. Le persone investono molto tempo nella manutenzione della casa, dall’organizzazione degli scaffali all’ordine dei ripiani della cucina. Nonostante questi sforzi, l’usura è inevitabile. Ad un certo punto, ti imbatterai in vernice cinguettante, tetti gocciolanti e pavimenti logori, che faranno sembrare la casa disordinata.

In tali circostanze, devi rinnovare la tua piccola casa. Forse puoi ridipingere le pareti, riparare le perdite o illuminare lo spazio. Allo stesso modo, puoi investire in ristrutturazioni per migliorare l’attrattiva della casa. Puoi modificare i trattamenti delle finestre o sfruttare i difetti architettonici. Allo stesso modo, decora le pareti con specchi, dipinti o fotografie. In breve, si tratta di usare la tua creatività per utilizzare lo spazio e ideare ristrutturazioni intelligenti.

Tuttavia, se non sei sicuro di come ottenere il massimo dalla tua piccola casa, lascia che ti mostriamo le corde. Ecco alcune idee di ristrutturazione furbe per una piccola casa.

Correggi perdite e crepe

Problemi idraulici come servizi igienici in funzione, perdite e rubinetti gocciolanti sono piuttosto comuni nelle famiglie. Ma se lasciato incustodito, può causare danni strutturali alla proprietà. Pertanto, risolvi tutti i tuoi problemi idraulici durante la ristrutturazione. In caso di perdite, sostituire il pezzo di tubo o i relativi raccordi con l’aiuto di idraulici professionisti. Devi cercare qualcuno che abbia familiarità con il ripristino dei danni causati dall’acqua poiché le esplosioni dei tubi hanno conseguenze, a differenza degli idraulici convenzionali.

Per questo, ricevi i referral dai tuoi amici o cerca online e visita questo sito per trovare un’azienda affidabile Oltre a riparare le perdite, possono aiutare con la rimozione delle acque reflue, aiutandoti a superare il problema dell’intasamento.

Aggiungi più spazio di archiviazione

In verità, lo spazio è sempre stato un grosso problema quando si vive in case piccole. A volte, non c’è abbastanza spazio all’interno degli armadi, mentre gli scaffali a volte sembrano ingombra. Fortunatamente, ci sono alcune idee di ristrutturazione per rendere la tua casa spaziosa. Innanzitutto, puoi installare scaffali negli angoli e negli angoli per aumentare lo spazio. Ad esempio, se hai un muro vuoto accanto alla porta d’ingresso, installa più ripiani.

In secondo luogo, puoi posizionare armadi girevoli all’interno delle stanze per riporre scarpe, lenzuola, asciugamani, ecc. Per le cucine, inizia ad appendere le pentole al muro. È un modo ideale per sfoggiare stoviglie esclusive e allo stesso tempo risparmiare spazio. Infine, installa i cassetti sotto il letto. È più una soluzione di archiviazione astuta, che offre molto spazio aggiuntivo ai proprietari di case.

Abbellisci l’illuminazione

Dopo qualche tempo, le luci dello stesso colore all’interno di una casa iniziano a sembrare monotone. Pertanto, considera l’aggiornamento delle luci nella tua follia di ristrutturazione. Illuminazione più brillante renderà le stanze spaziose e pulite. Inoltre, posiziona alcuni specchi sulle pareti poiché migliorano lo schema di illuminazione. Oltre a dare un riflesso di uno spazio più grande, gli specchi aggiungono una dimensione in più ai piccoli spazi.

Puoi investire in luci bianche per le stanze, ma le lampade a sospensione sarebbero l’ideale per la cucina. Oltre a questo, non importa posizionare alcune lampade sui tavolini laterali e lampade da terra negli angoli bui. Se hai problemi a ottenere il giusto equilibrio di luce, installa alcuni interruttori dimmer. Ti permetterà di regolare le luci e abbassarle quando desideri un’atmosfera più morbida.

Approfitta delle stranezze architettoniche

Dato che ogni singolo centimetro viene contato in una piccola casa, perché non approfittarne? Forse hai un termosifone vicino alla finestra. Se è così, investi in una fodera originale e prendi alcuni cuscini a fianco. Allo stesso modo, aggiungi una lampada a sospensione sulla parte superiore per le attività e alcuni cuscini extra. In parole semplici, trasforma quel punto in un accogliente angolo lettura.

A parte questo, prendi una scrivania a muro se hai un angolo chiuso nel soggiorno. Una scrivania montata a parete non occupa molta area ma offre spazio sufficiente per creare una postazione di lavoro. Così, creando un mini-ufficio a casa. Puoi anche montare gli scaffali sopra per creare più spazio per il tuo laptop, cancelleria e documenti d’ufficio.

Modifica i muri

Sono finiti i giorni in cui le pareti semplici sembravano attraenti. Ora è il momento di modificare i soffitti piatti e le pareti. Per cominciare, puoi aggiungere finiture o boiserie a un’area del muro e creare un contorno. Successivamente, usa la vernice per legare insieme la boiserie e il muro, dando un aspetto di fascia alta. Ricordarsi di scegliere la lavorazione prefinita per evitare tempi di lavoro eccessivi.

Inoltre, puoi dare una nuova mano di pittura alle pareti interne. Forse, opta per un colore audace o migliora il muro con un po’ di texture. In questi giorni, le pareti color caramello marrone chiaro combinate con la tecnica della finta pittura sono diventate la scelta definitiva di ogni persona. Dà una dimensione completamente nuova alla stanza e ne migliora l’estetica.

Cambia i trattamenti delle finestre

Di solito, i proprietari di case non prestano molta attenzione alle finestre, non riuscendo a capire l’importanza dei trattamenti per le finestre. Sorprendentemente, persiane e tende possono cambiare l’intero aspetto dei soggiorni, dando loro un restyling. Quindi, metti le mani su nuovi tessuti, sfumature e persiane in questa stagione. A seconda del tema della tua casa, puoi scegliere colori pastello, solidi o stampe funky per le sfumature.

Tuttavia, se questo suona come uno sforzo costoso, riutilizza le aste per tende e gli anelli esistenti per risparmiare qualche soldo. Oltre a questo, se le tue finestre vengono esposte a condizioni meteorologiche avverse, investi in tende di bambù. Puoi anche ottenere tapparelle per ridurre l’usura e i danni alle finestre.

Aggiorna gli armadi da cucina

Gli armadietti della cucina hanno perso il loro splendore? A causa del calore eccessivo, le cucine sono il primo luogo che soffre di usura. Quindi, perché non aggiornare il armadi da cucina durante la ristrutturazione? Se non desideri spendere molti soldi, vernici, carta da parati e prodotti in legno sbucciati potrebbero essere opzioni incredibili. Darà un nuovo volto ai vecchi armadi senza costare un braccio.

Puoi anche provare le opzioni fai-da-te per gli aggiornamenti dell’armadio per risparmiare sui costi di manodopera. Inoltre, puoi aggiungere mensole sotto gli armadietti per ulteriore spazio in cucina. Allo stesso modo, anche gli scaffali sotto-flottanti potrebbero essere un’ottima scelta, soprattutto se si desidera un look classico e integrato.

Pensieri finali

Anche se la gestione di piccole case è un compito facile, mantenerle rimane una sfida. Devi occuparti di perdite, problemi di drenaggio e problemi strutturali. Allo stesso modo, devi impegnarti in lavori di ristrutturazione annuali per mantenere intatto il fascino del marciapiede della casa. Per questo, puoi ridipingere le pareti, abbellire la cucina, aggiornare le finestre o aggiungere nuova illuminazione alla casa. Dopotutto, questi piccoli cambiamenti possono fare molta differenza!

d22e190c1d