I vantaggi del pavimento in laminato per la tua piccola casa

Lo sapevi 28% degli adulti passi più di 7 ore alla settimana a pulire? È come un intero turno extra in aggiunta alle nostre settimane di lavoro già impegnative. La pulizia dei pavimenti è di gran lunga uno dei compiti più dispendiosi in termini di tempo nella pulizia della casa. Eppure è ancora fatto regolarmente.

Questo di per sé rende i pavimenti in laminato degni di considerazione. Tuttavia, la facilità di pulizia è solo uno dei potenziali vantaggi dei pavimenti in laminato.

I vantaggi del pavimento in laminato

I pavimenti in laminato possono fare la rara affermazione di essere eleganti E pratico. La facilità di pulizia è solo l’inizio dei potenziali vantaggi dei pavimenti in laminato.

Durata

Il pavimento in laminato è uno dei materiali per pavimenti più robusti che puoi trovare. È protetto da un robusto strato superiore resistente ai graffi. Ciò mantiene il tuo pavimento molto più bello per molto più tempo, soprattutto se i tuoi pavimenti sono molto utilizzati.

I pavimenti in laminato sono due volte più resistenti degli altri materiali per pavimenti, ma a una frazione del prezzo. Altrimenti dovresti trovare i pavimenti in legno più duri. E si graffierebbero e si intaccherebbero ancora più facilmente, grazie allo strato antigraffio del pavimento in laminato!

Facilità di installazione

Quando stai rifacendo i tuoi pavimenti, devi pagare sia il tempo dell’installatore che i materiali. Ciò può rendere inaspettatamente costose alcune riparazioni del pavimento.

Con i pavimenti in laminato, spesso puoi “far galleggiare” il pavimento. Ciò significa che puoi stendere un sottile strato di adesivo piuttosto che dover eseguire lavori estesi su pavimenti o fondamenta danneggiati.

Rende anche la vita dell’installatore esponenzialmente più facile!

Molte opzioni

A volte alcune opzioni di pavimentazione possono essere inaspettatamente costose. Le opzioni possono anche essere leggermente deludenti, soprattutto se lavori con un budget limitato. Molti dei materiali per pavimenti più sorprendenti sono anche i più costosi.

I pavimenti in laminato possono essere acquistati in un’ampia gamma di colori, motivi e trame. Molti materiali comparabili sarebbero le piastrelle più fantasiose o i legni duri più ricchi. I pavimenti in laminato ti consentono di ottenere un risultato simile a una frazione del costo.

Leggi anche: Moquette vs pavimento in legno duro e cosa c’è di meglio per la tua casa

Ipoallergenico

I tappeti possono assorbire e conservare ogni sorta di cose. Tutto, dalla polvere alla muffa al pelo di animali domestici, può rimanere intrappolato in tappeti o moquette, solo per essere rilasciato quando calpestato. Questo rende i tappeti un grave rischio per la salute di coloro che soffrono di allergie.

Questo rende i pavimenti in laminato una benedizione se soffri di allergie. Non c’è posto dove polvere o muffa possano nascondersi. È anche facile ed efficiente pulire il pavimento in laminato in modo che rimanga pulito (e così anche i tuoi seni paranasali).

Ora che conosci i vantaggi dei pavimenti in laminato, visita www.buy-flooring-online.co.uk per trovare offerte su un’ampia selezione di laminati di classe mondiale!

Alla ricerca di più ispirazione per la casa piccola?

La tua casa è il tuo castello! È dove puoi essere più te stesso. È anche il luogo in cui puoi mostrare al mondo chi sei veramente.

Se stai cercando altri consigli per la casa, dai vantaggi dei pavimenti in laminato a cosa cercare negli elettrodomestici, naviga nel resto del nostro sito e lasciati ispirare!

Articolo precedente

Designer, architetti e stilisti conoscono bene l’impatto dell’illuminazione. Nessun elemento può impostare istantaneamente il tono di uno spazio come l’illuminazione, eppure molti di noi si accontentano solo delle fonti di illuminazione inferiori a nostra disposizione. Che spreco! Se stai ancora rabbrividendo ogni volta che accendi la luce, allora questo articolo è per te e potrebbe essere il suggerimento che devi chiamare Tutta l’elettricità a Croydon per assistere a una leggera ristrutturazione. Ecco 7 modi in cui l’illuminazione può avere un impatto su uno spazio.

Funzione

Innanzitutto, la tua illuminazione dovrebbe aiutare la funzione di uno spazio. Ciò significa evidenziare scale, zone pranzo e davvero qualsiasi area che richieda ulteriore luce per una casa funzionale. Puoi vederlo fatto molto bene in ambienti scarsamente illuminati in cui l’illuminazione più forte invia segnali non verbali agli utenti su dove ordinare, uscire e così via. Non sottovalutare l’impatto che l’illuminazione ha sulla resa funzionale della tua casa.

Aggiungi personalità

Se a una stanza della tua casa manca un tocco finale, allora un apparecchio di illuminazione di tendenza potrebbe essere esattamente quello che stai cercando. Puoi scegliere qualcosa che pende dal soffitto come un’illuminazione a sospensione o un lampadario d’ingresso che creerebbe un’atmosfera sofisticata e ancora più accogliente. C’è molto di più che semplici downlight con cui giocare, quindi considera come puoi aggiungere un po’ di vita a uno spazio con un’illuminazione che abbia la personalità per trasformare lo spazio.

Illuminazione intelligente

Sincronizzare la tua illuminazione con il tuo sistema di casa intelligente è un ottimo modo per vivere un’esperienza senza interruzioni a casa. C’è così tanto che è possibile oggi con illuminazione intelligente e disponibile premendo un tasto, quindi collabora con un elettricista per collegare l’illuminazione al telefono o a un telecomando e controllare l’atmosfera in modo che sia esattamente come vuoi, quando vuoi.

Porta un po’ di colore nella stanza

Invece di bianco o metallo, perché non scuoterlo e scegliere apparecchi di illuminazione dai colori vivaci per la tua casa. Se questo non suona come il tuo stile, potresti scoprire che un audace apparecchio di illuminazione nero si aggiunge piacevolmente al bilanciamento del colore della tua stanza. Se sei seriamente intenzionato a iniettare colore nello spazio, alcune case hanno effettivamente la modalità per cambiare il colore della luce, ma questo non sarà per tutti! Se vuoi giocare sul sicuro ma hai delle opzioni, puoi avere opzioni di luce bianca e gialla.

Aggiorna il tuo design

Se vuoi elevare il estetica del design della tua casa ma non sai da dove iniziare, la tua illuminazione potrebbe essere una grande caratteristica centrale. Non troverai opzioni di illuminazione spigolose nel tuo negozio locale, quindi inizia subito la caccia a una funzione di illuminazione che sia moderna ma che parli anche a te e a ciò che stai cercando di ottenere a casa. Vuoi anche considerare che forse la tua opzione di illuminazione non proviene dal soffitto o dalle pareti e potrebbe anche essere una caratteristica permanente: sii aperto a tutto.

Metti in risalto la tua arte

Le gallerie hanno sempre un’illuminazione assolutamente perfetta, poiché mettono in risalto i pezzi degli eroi in modo così naturale che guidiamo i nostri occhi verso questi capolavori. Puoi ottenere la stessa cosa a casa e scegliere di proiettare luci verso l’alto o verso il basso sulla tua preziosa arte e renderla una caratteristica della casa. Ora non vuoi esagerare, ma piuttosto rendere quello spazio sul muro o sul pavimento un po’ più illuminato: la sottigliezza è la chiave.

Giorno nella notte

Avete un’opzione di illuminazione per il giorno e il pomeriggio e una per la notte? Potresti pensare che sia eccessivo, ma è davvero un movimento con sempre più famiglie che si rendono conto dell’impatto che l’illuminazione ha su uno spazio. La tua luce serale dovrebbe essere morbida e confortevole, abbastanza illuminata per fare le cose ma guidarti verso la sera. L’illuminazione diurna e pomeridiana dovrebbe essere brillante e coprire ogni area in modo completo.

Qualcuno di queste tecniche di illuminazione ti ha ispirato a fare qualcosa di leggermente diverso a casa? È probabile che non implementerai tutti questi suggerimenti, quindi prendi ciò che è giusto per la tua casa e goditi l’impatto che l’illuminazione può avere su uno spazio.

Articolo successivoCappelli da cowboy da donna: come indossarli correttamente