Quando si tratta di stati negli Stati Uniti, il Connecticut è spesso sottovalutato. Ma coloro che chiamano questo stato casa sanno che ha molto da offrire. Dal fascino del New England alla sua fiorente economia, ci sono molte ragioni per cui il Connecticut è un posto fantastico in cui vivere. In questo articolo, daremo un’occhiata ad alcuni dei principali motivi per cui dovresti considerare di trasferirti in Connecticut.

I 5 motivi principali per cui il Connecticut è un ottimo posto dove vivere

Ci sono molte ragioni per includere il Connecticut nel tuo breve elenco di stati da considerare in caso di trasloco. Ecco solo 5 dei motivi più popolari:

Occupazione

Opportunità: secondo il Bureau of Labor Statistics, il Connecticut ha un tasso di disoccupazione del 4% a giugno 2022. Sebbene sia leggermente superiore alla media nazionale, è significativamente inferiore rispetto a soli 6 mesi di anticipo quando a gennaio era 5,3 %. Questa è una tendenza positiva per lo stato e indica che ci sono opportunità da cogliere.

Reddito: il reddito familiare medio in Connecticut è di $ 78.444, che è significativamente superiore alla media nazionale di $ 61.937. Questo dimostra che nello stato non sono disponibili solo lavori a bassa retribuzione. In effetti, il Connecticut ospita molte aziende Fortune 500, come Aetna, United Technologies e General Electric. Quindi, se stai cercando un lavoro nel campo medico, tecnologico o finanziario, è probabile che troverai qualcosa in Connecticut.

Formazione scolastica

Un altro motivo per cui il Connecticut è un posto eccellente da chiamare casa è dovuto alle opportunità educative disponibili. Nel complesso, le scuole dello stato del Connecticut sono al secondo posto nella nazione per istituti pubblici e anche al secondo in termini di qualità.

Gli studenti del Connecticut hanno il punteggi ACT mediani più alti nella nazione con un punteggio impressionante di 25,5, avendo allo stesso tempo il terzo posto più alto nei punteggi dei test di lettura.

Lo stato ospita anche molti college e università rinomati, come la Yale University, la Wesleyan University e l’Università del Connecticut.

Immobiliare

In termini di immobili, il Connecticut è pieno di città e cittadine straordinarie che soddisfano un’ampia gamma di budget. Da Danbury a Greenwich, ce n’è per tutti i gusti.

La mediana valore della casa nel Connecticut è di circa $ 350.000, che è più o meno alla pari con la media nazionale. Tuttavia, questo non significa che non puoi trovare opzioni più economiche nello stato. Ci sono molti paesi e città convenienti tra cui scegliere, come New Hartford o Vernon.

E, se stai cercando uno stile di vita più lussuoso, il Connecticut ti copre anche lì. Ci sono molte città e villaggi ricchi, come Westport o Wilton. Non importa il tuo budget, sei sicuro di trovare un posto da chiamare casa in Connecticut.

Nel complesso, il Connecticut offre una vasta gamma di opzioni immobiliari per coloro che desiderano fare una mossa.

Storia ricca

Se stai cercando uno stato con una ricca storia, il Connecticut è il posto che fa per te. Questo stato è una delle 13 colonie originali ed è stata una parte importante della Rivoluzione americana. Oggi puoi ancora vedere le prove di questa storia in tutto il Connecticut. Dai monumenti storici ai musei, c’è molto da esplorare.

Conosciuto come lo stato dei “primi”, il Connecticut ha molto di cui essere orgoglioso in termini di storia. È la casa del primo televisore a colori, hamburger, rubrica telefonica, sottomarino a propulsione nucleare, elicottero e fotocamera Polaroid!

Parchi e Natura

Oltre alla sua ricca storia, il Connecticut ospita anche molti parchi e aree naturali. In effetti, ci sono oltre 30 parchi statali tra cui scegliere. Quindi, se stai cercando un posto dove fare escursioni, campeggiare o semplicemente goderti un picnic, sei sicuro di trovare un posto adatto alle tue esigenze.

  • Parco statale di Silver Sands
  • Parco statale dell’isola di Sherwood

Inoltre, ci sono molti bellissimi parchi cittadini e di quartiere sparsi nelle numerose comunità per famiglie che si trovano nel Connecticut.

Alcuni dei parchi statali più famosi che si trovano nel Connecticut includono:

  • Parco statale del collo roccioso
  • Parco statale di Devil’s Hopyard

Attrazioni

Il Connecticut ospita molte attrazioni diverse, a seconda di ciò che ti interessa. C’è un vasto assortimento di divertimento ed eccitazione da trovare in tutto lo stato e comprende di tutto, dai siti storici ai parchi a tema. Posizioni degne di nota includono:

  • Zoo di Beardsley (Bridgeport)
  • Lago Compunce (Bristol)
  • La casa e il museo di Mark Twain (Hartford)
  • L’Acquario Marittimo (Norwalk)

Quindi, se stai cercando uno stato che abbia tutto, il Connecticut dovrebbe essere sicuramente in cima alla tua lista. Dalla sua ricca storia e dai bellissimi parchi alle sue grandi scuole e opportunità di lavoro, c’è molto da amare in questo affascinante stato. Indipendentemente dalla città o città che stai considerando, troverai sicuramente tutto ciò che stai cercando in Connecticut.