d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Una delle parti migliori dell’estate è passare il tempo fuori! E perché non rendere il tuo giardino un luogo più invitante dove rilassarsi? Ci sono tanti modi in cui puoi abbellire il tuo giardino senza spendere troppo. In questo post, condivideremo i nostri 5 migliori consigli convenienti per rimodellare il tuo giardino.

Fai da te tutto ciò che puoi

Il modo più semplice per risparmiare sulla ristrutturazione del giardino è farlo da soli. Puoi adottare questo approccio fai-da-te con l’aiuto di alcuni amici e familiari o assumere qualcun altro per fare un po’ di lavoro per te, ma questo renderà il costo ancora più alto che se avessi fatto tutto da solo.

Anche i materiali sono più economici ora grazie allo shopping online, quindi anche se non hai molta esperienza, il tuo giardino può sembrare fantastico.

Qual è la cosa più importante da tenere a mente quando si realizzano progetti fai-da-te in casa? Sicurezza!

Se ci sono cose che ti sembrano troppo pericolose o complicate da affrontare da solo, trova qualcun altro che sia disposto ad aiutarti in questo.

I primi cinque progetti fai-da-te per il tuo cortile sono paesaggistica, patii e ponti, portici o verande schermati, una passerella in giardino e percorsi in mattoni.

Il paesaggio è la prima cosa a cui dovresti pensare perché questa sarà la base di tutto il resto nel tuo giardino. Se hai un vecchio cortile che è solo una lastra di cemento, puoi facilmente trasformarlo in qualcosa di più fruibile e invitante aggiungendo alcune piante.

Anche i patii e le terrazze sono molto apprezzati perché consentono di godere di uno spazio di vita all’aperto durante i mesi più caldi senza dover uscire di casa.

I portici o le verande schermati sono eccellenti se stai cercando un po’ di spazio in più e la privacy nel tuo giardino.

Una passerella da giardino potrebbe essere la cosa giusta per aggiungere quel tocco personale che stavi cercando perché non è solo attraente ma anche funzionale.

I percorsi in mattoni e i marciapiedi sono un must perché fanno sentire il tuo cortile ben pianificato e organizzato.

Guarda diversi tutorial su come realizzare e ottieni alcune idee fresche che puoi fare da solo

Ottieni idee per il tuo progetto guardando diversi tutorial How-To-Make su YouTube. Ci sono molti video che ti mostrano come progettare un cortile e il modo migliore per farlo a seconda di cosa sta succedendo nei tuoi giardini, come mobili o piante.

Ci sono molti ottimi canali fai-da-te con esperti che condividono le loro idee e suggerimenti su come rimodellare il tuo giardino. Alcuni di questi canali sono:

  • HGTV, rete fai da te
  • Fine Homebuilding Magazine – I dieci migliori consigli per un ottimo design del cortile

Tuttavia, guardare i video non è tutto; puoi trovare molti ottimi articoli che ti daranno più idee e consigli su cosa fare in giardino.

Se vuoi ristrutturare il tuo giardino, potresti aver bisogno di un prestito veloce per completare rapidamente il progetto. Molte aziende offrono prestiti che possono essere utilizzati per vari scopi, inclusi progetti di miglioramento della casa come lavori in giardino o paesaggistica per rendere la tua proprietà più attraente e vendibile.

Quando si richiede questo tipo di prestito, è importante comprendere tutti i termini prima di firmare qualsiasi cosa. Ciò contribuirà ad assicurarti di avere una buona idea di quali sono i pagamenti, quanto tempo ci vuole per pagare e se ci sono commissioni aggiuntive che derivano dalla stipula del prestito.

Attendi le vendite nel tuo mercato locale e acquista tutto a un prezzo inferiore

Un modo per risparmiare denaro è aspettare le vendite nel tuo mercato locale. Le vendite avvengono tutto l’anno, ma i negozi di solito mettono in vendita i loro prodotti migliori durante i fine settimana del Black Friday, del Memorial Day e del Labor Day.

È possibile acquistare un caminetto da esterno di qualità relativamente buona che attualmente costa $ 800 con uno sconto del 50% ($ 400). L’altra opzione è aspettare fino al prossimo inverno (o estate) e acquistare lo stesso caminetto per soli $ 250.

Questo vale anche per i mobili, gli elettrodomestici da cucina per esterni e altre forniture come griglie o attrezzi da giardinaggio.

Usa strumenti e mobili di seconda mano con alta qualità

Non c’è niente di sbagliato nell’usare strumenti di seconda mano e mobili di alta qualità. In effetti, può essere un ottimo modo per contenere i costi del progetto assicurandoti comunque di ottenere prodotti di buona qualità per i tuoi sforzi.

In questi giorni, le persone sono più propense che mai ad acquistare articoli di seconda mano o ricondizionati invece di nuovi se ne hanno l’opportunità. Questo perché le persone stanno diventando sempre più consapevoli della loro impronta ambientale.

Se ti capita di avere un amico o un familiare che sta ristrutturando la propria casa, può essere utile chiedere loro se vorrebbero dei vecchi mobili dal tuo giardino in cambio di alcune nuove attrezzature che potrebbero tornare utili durante la costruzione.

C’è anche un ottimo sito Web chiamato Freecycle.org, che è un database online in cui le persone che desiderano sbarazzarsi dei propri articoli possono pubblicarli gratuitamente e qualcun altro nella comunità li raccoglierà.

In questo modo non dovrai pagare nulla, ma altre comunità potrebbero addebitare, quindi assicurati di sapere quanto addebita il tuo centro di riciclaggio locale.

Se finisci per pagare per lo smaltimento, assicurati di chiedere se offrono sconti all’ingrosso o se hanno un programma di sconti speciale come RecycleBank in modo che i tuoi soldi vadano oltre e nelle mani giuste.

Inoltre, controlla con ogni comunità perché alcuni addebiteranno più di altri a seconda di quanto è lontano da dove vivi.

Conclusione

In conclusione, è possibile rimodellare il tuo giardino con un budget limitato. Devi solo essere creativo con ciò che hai già e lavorare sulle cose che faranno la differenza per la tua famiglia. Speriamo che questo articolo ti aiuti a iniziare e che ti aiuti a darti qualche idea su come rendere più piacevole il tuo giardino.

d22e190c1d