Hai problemi con il tuo frigorifero Whirlpool? In tal caso, ripristinarlo potrebbe essere la soluzione. In questa guida, ti mostreremo come eseguire un ripristino completo del tuo frigorifero Whirlpool in pochi minuti.
Frigorifero GE Whirlpool non freddo/raffreddamento
Se possiedi un frigorifero Whirlpool GE, potresti aver notato che non si raffredda correttamente o non è freddo come dovrebbe essere. Ciò potrebbe essere causato da una varietà di fattori e può portare al deterioramento del cibo e ad altri problemi.
Le cause più comuni dei frigoriferi Whirlpool GE, non di raffreddamento/freddo includono:
- Bobine del condensatore sporche
- Prese d’aria chiuse
- Filtro dell’aria intasato
- Impostazioni di controllo della temperatura errate
- Bassi livelli di refrigerante
- Guarnizioni della porta che perdono o danneggiate.
Ma, prima di passare alla soluzione tecnica, ti consigliamo di provare a ripristinare il tuo frigorifero. Per fare ciò, segui i passaggi descritti nella seconda sezione di questo articolo.
Inoltre, controllare il filtro dell’aria e sostituirlo se necessario. Dovresti anche assicurarti che le impostazioni di controllo della temperatura siano regolate correttamente, così come ispezionare eventuali segni di perdite o guarnizioni della porta danneggiate.
Se nessuna di queste soluzioni funziona, è meglio contattare un professionista per ulteriore assistenza. Un tecnico qualificato può diagnosticare e riparare rapidamente eventuali problemi che potresti riscontrare con il tuo frigorifero Whirlpool GE.
Come resettare un frigorifero Whirlpool
Se riscontri problemi con il tuo frigorifero Whirlpool, potresti essere in grado di risolverli ripristinando l’apparecchio. Esistono due metodi per ripristinare un frigorifero Whirlpool: ripristino della scheda di controllo e ripristino dell’interruttore automatico.
Metodo 1: ripristino della scheda di controllo
- Individua la scheda di controllo del tuo frigorifero. Di solito si trova vicino al display della temperatura sulla parte anteriore del frigorifero.
- Individuare il pulsante di ripristino sulla scheda di controllo. Questo può essere un piccolo pulsante bianco, rosso o nero.
- Premere il pulsante di ripristino 3 volte.
- Attendere 3-5 secondi per il ripristino della scheda di controllo, quindi verificare se il frigorifero funziona correttamente.
- Anche il tuo congelatore dovrebbe averne uno. Ripetere i passaggi da 1 a 4.
Metodo 2: il metodo dell’interruttore automatico
Si prega di seguire questi passaggi:
- Spegnere l’unità spegnendo gli interruttori automatici o scollegando il prodotto per 5-10 minuti.
- Accendere l’unità accendendo gli interruttori automatici o ricollegando il prodotto.
- Assicurarsi che la funzione di raffreddamento sia attivata. Questo di solito può essere fatto regolando le impostazioni della temperatura sul pannello di controllo o premendo un pulsante con l’etichetta “Cool” o “Freeze”.
- Testare la funzionalità del pannello di controllo. Assicurati che tutti i pulsanti funzionino correttamente e che le impostazioni della temperatura siano visualizzate correttamente.
Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di ripristinare il tuo frigorifero Whirlpool e farlo tornare a funzionare correttamente. Se continui a riscontrare problemi, potrebbe essere meglio consultare il Manuale d’uso o contattare l’idromassaggio.
Leggi anche: Istruzioni semplici e veloci per ripristinare il tuo frigorifero Samsung
Se possiedi un frigorifero Samsung, sai quanto sia difficile forzare lo sbrinamento durante i mesi invernali. Fortunatamente, esiste un modo semplice per scongelare il frigorifero Samsung che garantirà che il tuo frigorifero continui a funzionare al meglio.
Risolto il problema con il pannello di controllo del frigorifero Whirlpool non funzionante
Se hai problemi con il pannello di controllo del tuo frigorifero Whirlpool, non disperare! L’aiuto è in arrivo. Ci sono alcune possibili soluzioni che puoi provare.
Primo, controlla se l’alimentazione è andata via di recente. Alcuni modelli sono dotati di un indicatore di interruzione di corrente che consente di sapere se l’alimentazione al frigorifero è stata interrotta. Se l’indicatore è acceso, significa che la temperatura del congelatore è salita a 18°F (-8°C) o superiore e tutte le altre funzioni di controllo ed erogazione sono disabilitate finché non si conferma di essere a conoscenza dell’interruzione di corrente.
Prossimo, controlla se il frigorifero è in modalità showroom o demo. Alcuni modelli dispongono di questa funzione che viene utilizzata quando il frigorifero è esposto in un negozio al dettaglio o se si desidera spegnere il raffreddamento e disattivare tutte le altre funzioni tranne l’illuminazione interna. In questa modalità, la centrale non risponderà alla maggior parte dei comandi.
Se si attiva involontariamente la modalità Showroom, la parola “Showroom” si illuminerà sul display. La sequenza per uscire dalla modalità showroom varia a seconda del modello, quindi fare riferimento al Manuale dell’utente per le istruzioni complete.
Un’altra possibilità è che il frigorifero sia in Sabbath mode. Alcuni modelli hanno questa caratteristica che è pensata per coloro le cui osservanze religiose richiedono lo spegnimento delle luci e dei distributori.
In modalità Sabbath, i punti di regolazione della temperatura rimangono invariati, ma le luci interne e dell’erogatore si spengono, tutti i suoni e gli allarmi sono disabilitati, la retroilluminazione dello schermo dell’erogatore si spegne e le pastiglie dell’erogatore sono disabilitate. La sequenza per uscire dalla modalità Sabbath varia a seconda del modello, quindi fare riferimento al Manuale dell’utente per le istruzioni complete.
Se nessuna di queste soluzioni risolve il problema, potrebbe essere meglio consultare il manuale dell’utente o contattare un professionista per ulteriore assistenza.
Leggi anche: Facile e veloce: come reimpostare il produttore di ghiaccio Whirlpool
Frigorifero Whirlpool Side by Side che non raffredda affatto
Quando il tuo frigorifero Whirlpool Side by Side non si raffredda affatto, potrebbe sembrare una catastrofe, ma niente panico! Con pochi semplici passaggi per la risoluzione dei problemi, è possibile determinare la causa e ripristinare il funzionamento del frigorifero.
Prima di chiamare un tecnico o di presentare nuove parti, inizia controllando i video di YouTube che forniscono istruzioni dettagliate su come risolvere il problema.
Questi video sono una risorsa inestimabile per i pratici proprietari di case alla ricerca di soluzioni fai-da-te, quindi assicurati di visitare YouTube per consigli su come rimettere in sesto il tuo frigorifero.
Leggi anche: Come forzare facilmente lo sbrinamento del tuo frigorifero Samsung
Riepilogo
Per riassumere, il ripristino del frigorifero Whirlpool è un processo semplice e diretto. A seconda del modello di frigorifero che possiedi, potrebbe essere necessario ripristinare sia la scheda di controllo elettronica che la scheda di controllo principale per un ripristino completo.
Se nessuno di questi metodi funziona, prova a scollegare il frigorifero dalla fonte di alimentazione per 10 minuti per vedere se si ripristina da solo. Ricordarsi di consultare sempre il manuale del produttore specifico durante l’esecuzione di qualsiasi intervento di manutenzione o riparazione.