Come migliorare la sicurezza dei bambini a casa

Il mondo diventa un posto completamente nuovo quando un bambino entra nella tua vita. Nuovi pericoli e nuove preoccupazioni appaiono tutti in vista. Gran parte del mondo esterno è fuori dal tuo controllo, ma la casa deve essere un posto sicuro, giusto? Purtroppo no.

Spaventosamente circa 2.000 bambini i minori di 14 anni muoiono ogni anno a causa di un infortunio domestico in America. Puoi aiutare a evitare di essere un’altra statistica unendoti a noi per conoscere la corretta sicurezza per i bambini.

Superfici e Porte

L’aggiunta di tappi e protezioni per cerniere impedisce ai tuoi bambini di entrare nei cassetti che non dovrebbero. Impedirà inoltre alle porte di aprirsi e chiudersi in caso di incidente.

Questo post discute il potenziale di danno alla mano pizzicando gli spazi vuoti durante la manipolazione. Questo è ancora più probabile con un bambino, quindi Door deve sigillare correttamente tutti gli spazi vuoti.

Leggi anche: 5 modi chiave per far risaltare la tua porta del garage

Prevenzione delle cadute

Le lesioni da caduta sono una delle maggiori preoccupazioni per la sicurezza domestica. Si amplifica solo quando si ha a che fare con un bambino.

Una lista di controllo che si evolve man mano che il bambino cresce è essenziale per fornire una sicurezza costante. Tutte le finestre devono essere chiuse a chiave e dotate di protezioni di sicurezza; ci dovrebbero essere guardie sui balconi e su qualsiasi entrata delle scale.

Assicurati di tenere d’occhio qualsiasi cosa utilizzabile come “strumento” di arrampicata per l’esplorazione. Questo può variare a seconda di quanto sia curioso tuo figlio, ma può diventare un grosso problema.

Le luci di movimento sono un’aggiunta importante in quanto il bambino diventa più indipendente. Questi possono prevenire le cadute durante i viaggi notturni in bagno.

Protezione contro l’avvelenamento

L’avvelenamento rimane una delle principali cause di lesioni ai bambini di età inferiore ai cinque anni.

Assicurati di conservare tutti i farmaci fuori dalla portata. Anche quando sono fuori portata, è consigliabile disporre di un fermo di sicurezza nell’area di conservazione del farmaco. Inoltre, assicurati di conservare tutti i farmaci in contenitori a prova di bambino.

I detergenti devono essere conservati allo stesso modo, anche sotto un fermo di sicurezza e sempre fuori dalla portata.

Leggi anche: Proteggi la tua casa scegliendo i migliori roofers Sutherland Shire

Soffocamento e strangolamento

Molte cose possono contribuire a questi problemi; alcuni di loro sono persino oggetti destinati all’uso da parte di tuo figlio. Quando si usano incustoditi, cuscini e giocattoli più grandi possono provocare soffocamento.

Le cose a rischio più elevato includono sacchetti di plastica, cavi per tende e tende e cavi elettrici. Le soluzioni semplici avvolgono sempre i cavi ciechi all’interno della finestra e assicurano che tali involucri siano a circa un metro e mezzo dal pavimento.

La sicurezza per i bambini non è seconda a nessuno

Puoi rendere un mondo spaventoso molto più sicuro quando adottiamo le misure adeguate per proteggere i nostri figli. Questi importanti punti di sicurezza per i bambini ti aiuteranno a fare esattamente questo. Ma ciò non significa che non dovresti tenere d’occhio altre possibili preoccupazioni.

Hai trovato questo utile per migliorare la tua casa e il tuo benessere? Assicurati di tornare presto per goderti il ​​resto dei contenuti che abbiamo curato!