La prospettiva di trovare case vacanza da acquistare è diventata più allettante negli ultimi anni. L’aumento del reddito significa che le famiglie vanno in vacanza e hanno bisogno di un alloggio per le loro fughe. Gli investitori immobiliari sono consapevoli della crescente domanda di affitti per le vacanze e sono sempre alla ricerca di modi redditizi da aggiungere al proprio portafoglio di investimenti.

Non tutti lo sanno o può trovare i posti migliori per acquistare case per le vacanze. Ci sono molte case vacanza in vendita su Internet ed è facile essere sopraffatti dalle opzioni. Tuttavia, trovare una proprietà per le vacanze per le tue esigenze non è così complicato se sai cosa fare. Questo articolo ti istruirà su come trovare la proprietà per le vacanze più adatta per fughe o investimenti. Esaminiamo prima i motivi per ottenere una casa per le vacanze.

Perché dovresti considerare l’acquisto di una casa per le vacanze

Se stai ancora pensando di prendere una casa per le vacanze, questi vantaggi possono aiutarti a prendere una decisione:

Aumento dei prezzi delle attività

Prezzi delle attività immobiliari, specialmente quelli nelle zone trafficate, di solito aumentano nel tempo. Anche se non utilizzi la tua proprietà per molto tempo, c’è una buona possibilità che la tua proprietà valga di più rispetto a quando l’hai acquistata per la prima volta.

Reddito da locazioni

Se non trascorri molto tempo nella tua proprietà per le vacanze, puoi farlo generare reddito passivo affittandolo. Una proprietà in una zona trafficata può diventare una vera fonte di denaro.

Leggi anche: 5 pepite di saggezza per una proprietà in affitto redditizia

Opzione fuga facile

Possedere una casa per le vacanze elimina i fastidi della pianificazione dell’alloggio ogni volta che la tua famiglia ha bisogno di viaggiare. Puoi personalizzare la proprietà secondo i tuoi gusti e conservare alcuni degli effetti personali della tua famiglia lì.

Base di pensionamento

Ritirarsi in un ambiente tranquillo è roba da sogno. Puoi acquistare la tua proprietà per le vacanze con l’intento di ritirarti in essa. L’acquisto di una casa per le vacanze ti dà la possibilità di vendere la tua vecchia casa e ritirarti in un luogo di tua scelta. I contanti della tua vecchia casa possono anche aiutare a finanziare pagamenti in sospeso sulla tua casa per le vacanze.

Cosa sapere prima di acquistare una casa per le vacanze

Sia che tu stia cercando case vacanza economiche in vendita o che tu voglia investire in affitti per le vacanze, dovresti considerare questi fattori prima di prendere qualsiasi impegno.

Leggi anche: Suggerimenti per l’acquisto di una proprietà di fronte all’oceano a vita

Posizione

Avere la posizione giusta è la regola cardine per tutto ciò che riguarda il settore immobiliare. Tuttavia, ciò per cui intendi utilizzare la tua proprietà dovrebbe influenzare la tua scelta. Ti piace la privacy o ti piace essere circondato dal trambusto di una metropoli frenetica? Ami stare vicino al mare o preferisci il terreno montuoso? Vuoi scegliere un luogo che ti piacerà visitare spesso.

Quanto sei disposto a pagare

Dovresti considerare attentamente le tue finanze prima di tentare di acquistare una casa per le vacanze. È possibile lasciarsi trasportare senza esaminare le implicazioni finanziarie. Possedere una proprietà per le vacanze in genere comporta costi associati in tasse, assicurazione, manutenzione e altre spese. Che si tratti di acquistare case economiche sul lungomare in vendita o condomini di lusso in centro, dovresti essere chiaro che l’acquisto di quella proprietà è adatto ai tuoi obiettivi finanziari a lungo termine.

Facilità di accesso

Vuoi essere in grado di raggiungere rapidamente la tua casa di vacanza. Gli ospiti avranno difficoltà ad arrivare alla tua proprietà? Dovrai arrivare in aereo o entrare in barca? Dovresti conoscere le risposte a queste domande prima di pagare per la proprietà.

Come finanziare una casa per le vacanze?

Ora che hai deciso il tipo di casa vacanza che desideri acquistare, devi considerare le tue opzioni di finanziamento. Esploriamo i modi popolari per finanziare una casa per le vacanze:

Pagamento in contanti definitivo

Se hai abbastanza soldi risparmiati, pagare in contanti è probabilmente il modo migliore per acquistare la tua proprietà per le vacanze. Puoi anche mettere in comune le risorse con amici e familiari per ottenere una seconda casa.

Rifinanziare in contanti

Puoi utilizzare l’equità sulla tua casa per rifinanziare la tua casa per le vacanze, il che significa che puoi sostituire il prestito sulla tua casa con uno nuovo per una somma maggiore, quindi mantenere la differenza in contanti tra i due prestiti.

Prendi un Prestito Convenzionale per la tua Casa Vacanze

Se hai finito di pagare il mutuo della prima casa, puoi richiedere un mutuo per avere una seconda casa. Tuttavia, i mutui per le case vacanza possono richiedere un tasso di interesse più elevato rispetto ai mutui per la casa primari e richiedere un acconto più elevato. I finanziatori ritengono che sia più probabile che tu sia insolvente sul mutuo per la casa per le vacanze, quindi i requisiti sono più severi.

Linea di credito di equità domestica (HELOC)

HELOC ti consente di prendere in prestito contro il tuo patrimonio domestico. Ottieni un limite di credito basato sul tuo capitale e ritiri i tuoi fondi ogni volta che ne hai bisogno. HELOC ti consente di evitare di rifinanziare l’ipoteca sulla tua casa se hai un tasso inferiore sul tuo patrimonio immobiliare.

Svantaggi nell’ottenere case per le vacanze da acquistare

Sarebbe utile se considerassi anche questi inconvenienti prima di procedere con la ricerca di una seconda casa:

Spese di proprietà

In genere, le case vacanza da acquistare comportano costi aggiuntivi come tasse sulla proprietà, assicurazioni e bollette che devi pagare anche quando la proprietà non è occupata. Potrebbe anche essere necessario pagare per i servizi di un gestore della proprietà anche quando sei assente.

Rischi di investimento

C’è sempre una piccola possibilità che il mercato immobiliare subisca un colpo e causi un calo dei prezzi degli immobili. Le case vacanza sono particolarmente vulnerabili a queste flessioni. I disastri naturali possono anche colpire le case sulla spiaggia e altre proprietà nelle aree soggette a disastri. Prendere un’assicurazione può aiutare a proteggersi da questo tipo di perdita.

Legislazione sfavorevole

Gli affitti a breve termine sono altamente regolamentati in alcuni stati e queste restrizioni possono influire sulla capacità di guadagno degli investitori. Se prevedi di guadagnare affittando la tua proprietà, assicurati di cercare città con restrizioni minime di affitto a breve termine.

Conclusione

L’acquisto di una casa per le vacanze può essere un ottimo modo per aggiungere al tuo portafoglio immobiliare, ottenere entrate passive o pianificare la pensione. Tuttavia, è necessario considerare attentamente i vantaggi e gli svantaggi alla luce dei propri obiettivi finanziari a medio e lungo termine. L’acquisto di una casa è un investimento personale e finanziario significativo; assicurati di avere tutte le informazioni prima di fare la tua mossa.