d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Che si tratti di un’area residenziale o commerciale, la sicurezza è la priorità per ogni luogo. I casi di furto sono prevalenti in tutte le aree, ma lo sono di più in alcuni luoghi.

A seconda del tipo di protezione di cui hai bisogno, puoi installare grate di sicurezza a scomparsa per finestre.

Cosa sono le griglie retrattili?

Progettate per garantire elevati livelli di sicurezza alle vostre porte anteriori e posteriori, le griglie retrattili possono essere facilmente montate su qualsiasi lucernario o finestra. Questo deterrente visivo contro ladri e vandali è un’opzione estremamente efficace per rafforzare la sicurezza dei vostri locali.

Ecco alcuni fattori che dovresti valutare prima di installare le grate di sicurezza retrattili.

1. Tipi di griglie

Esistono tre tipi di grate di sicurezza: inferriate, grate di sicurezza pieghevoli e grate a rete.

Barre delle finestre: puoi fissare queste barre saldate verticali o orizzontali alle finestre. Questa è la sicurezza più conveniente. Per un’elevata sicurezza, puoi risolverlo internamente.

Grate pieghevoli: questo tipo di grate garantisce un elevato livello di sicurezza in quanto fissate internamente. Puoi bloccare, far scorrere indietro o ripiegare queste griglie; quindi dà un aspetto ordinato. Le compagnie assicurative testano e certificano le griglie di sicurezza pieghevoli, il che significa che sono necessari strumenti più aggressivi e una durata di attacco più lunga per violare la sicurezza.

Griglie a rete: questi tipi di griglie aiutano a proteggere da atti di vandalismo come mattoni, palle e pietre. Weldmesh è l’opzione primaria ed economica. Oltre a questo, puoi scegliere la rete perforata per più applicazioni di sicurezza.

La rete in policarbonato è ottima per una visione e una sicurezza al 100%. Se vuoi optare per un’opzione costosa, una protezione per finestra trasparente è la migliore.

2. Interno o esterno

Le griglie possono essere montate sia all’interno che all’esterno. Quale dovresti scegliere? La regola è semplice. La polizia e le compagnie assicurative raccomandano di installare le griglie all’interno per motivi di massima sicurezza poiché i fissaggi non sono accessibili al ladro. I ladri dovranno rompere la classe, che attiverà l’allarme.

Le griglie di sicurezza esterne, invece, rendono i fissaggi più accessibili. Pertanto, sono più vulnerabili agli attacchi. Non c’è allarme, quindi possono provare tutte le volte che vogliono. In questo modo, anche la loro vita diventa bassa. Dove l’estetica è importante, scegli le griglie interne.

I locali commerciali o al dettaglio non richiedono bellezza estetica ma sicurezza; quindi le griglie esterne fanno il lavoro.

3. Preoccupazione per la salute

Se stai installando griglie per scopi residenziali, non devi ignorare questo fattore. Le griglie di sicurezza impediscono anche l’accesso di emergenza, come in caso di incendio. Assicurati quindi di tenere le chiavi nascoste e vicine alle griglie.

Per l’apertura di una scala antincendio, hai installato griglie di sicurezza retrattili in modo da poter aprire o piegare per scappare. Vedi se non è pericoloso per i tuoi figli. I bambini possono intrappolare le dita o la testa nelle griglie, graffiarsi sui bordi taglienti o inciampare sui binari.

4. Materiale

Quasi tutte le griglie sono in acciaio. L’acciaio conferisce elevata resistenza e durata al prodotto ma controlla lo spessore. Attenersi a una regola generale secondo cui più spessa è la griglia, più forte è il prodotto. Le griglie interne sono verniciate a polvere per avere un bell’aspetto, mentre le griglie esterne devono essere zincate e verniciate a polvere per evitare gli agenti atmosferici.

È possibile installare grate di sicurezza personalizzate in base alle proprie esigenze e requisiti specifici. Puoi anche consultare un esperto di sicurezza per capire meglio e vedere quali griglie si adattano alle tue impostazioni commerciali o domestiche.

d22e190c1d