Go-To Design Hacks da decoratori professionisti per abbellire la tua casa
d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Alcune persone pensano che creare una casa bella e piacevole sia questione di secondi. Tutto quello che devi fare è riordinare la tua casa, dipingere le pareti e organizzare le cose.

Se la pensi allo stesso modo, ti suggeriamo di ripensare.

Che tu stia sfogliando le pagine delle tue riviste di interior design preferite per cercare le carte da parati o selezionando il miglior accessorio adatto alla stanza, decorare uno spazio richiede uno sforzo.

Anche dopo aver perfezionato i mobili e gli accessori, dovrai assicurarti che la tua casa sia ben proporzionata e perfetta con le luci. Dopotutto, questo è il posto dove trascorri il tempo dopo il risveglio e al ritorno da una faticosa giornata di lavoro.

Quindi dovrebbe essere piacevole e accogliente. Destra?

Per aiutarti ad affrontare questo dilemma, siamo qui con gli hack Go-To Design di decoratori professionisti per abbellire il tuo posto e creare la casa dei tuoi sogni.

Senza ulteriori indugi, continua a leggere e recuperati con tutte le risposte.

Metti a strati le luci – L’illuminazione è il cuore dell’interior design. Un’illuminazione ben eseguita può ravvivare lo spazio e dargli un tocco di chic, migliorando così la casa. E lo sai che se ti perdi questo aspetto, potrebbe finire per rovinare il tuo progetto architettonico? Non preoccuparti. I seguenti modi possono aiutarti:

  • È possibile installare fasci di illuminazione per attività per evidenziare l’area specifica, come una scrivania o un bancone della cucina.
  • Le lampadine a LED e le lampade d’accento sono le migliori per aggiungere spezie a librerie e mensole del camino.

Leggi anche: Idee per la decorazione della terrazza alla moda per creare uno spazio esterno perfetto

Appendere uno specchio – Siamo onesti: gli specchi rendono lo spazio più luminoso poiché tendono a far rimbalzare la luce nella stanza. Ma ecco il problema: non posizionarlo affatto è meglio che posizionarlo nel posto sbagliato.

Idealmente, la posizione dello specchio dovrebbe essere perpendicolare alle finestre. In questo modo, faranno rimbalzare la luce fuori dalla finestra. Inoltre, ogni stanza dovrebbe avere almeno uno specchio per accentuare lo spazio.

Appendere le tende – Abbellire le finestre con tendaggi e tende è solo una ciliegina sulla torta quando si tratta di abbellire l’estetica della casa. O una combinazione di destra jaluzel può abbellire la tua casa. Tieni a mente le stampe e i modelli dello stesso. Gli esperti dicono che se hai un tappeto o una biancheria da letto elaborati, dovresti scegliere tende solide. I mobili in tinta unita funzionano bene con le tende a motivi geometrici. Allo stesso modo, ci sono molti esempi.

Potresti essere sorpreso di sapere che le giuste dimensioni e motivi delle tende girano lo spazio e lo rendono più grande e più impressionante. Non dimenticare di completare il colore delle tende con il colore delle pareti per renderlo un posto eccellente.

Inoltre, leggi Idee per tende eleganti per il 2021

Usa vassoi e ciotole decorative – I designer professionisti sono perdutamente innamorati dei vassoi, dei cestini e delle ciotole colorati e decorativi. Questi elementi aiutano a organizzare le collezioni della casa. Ad esempio, se hai un tavolino da caffè a casa, puoi aggiungere un vassoio d’oro sfavillante. Oppure puoi aggiungere fascino al vassoio con l’aiuto di graziose candele e una piccola ciotola di pietre colorate.

Inutile dire che questi piccoli panorami si sposano molto bene con l’estetica a strati e decorata. Se tu vuoi che la tua casa sia più rustica, puoi aggiungere cesti intrecciati a casa tua. Alla fine, sarai sorpreso di vedere come questi oggetti decorativi hanno il potere di organizzare e nascondere un sacco di disordine.

Fai attenzione ai mobili – Usare i mobili giusti ha molta importanza se vuoi migliorare l’aspetto della tua casa. Ci sono immense opzioni sul mercato in cui puoi cercare ispirazione. Per esempio – ci sono molti tavoli da pranzo espandibili e tavoli pieghevoli disponibili sul mercato tra cui scegliere. La parte migliore di questi mobili modulari è che puoi metterli da parte ogni volta che ne hai bisogno.

Ricorda che i mobili ingombranti possono occupare molto spazio. Quindi opta per sedie e un divano con gambe a vista e braccioli aperti. Ciò faciliterà il passaggio dell’aria attraverso la stanza, aiutando così la ventilazione.

Leggi anche: Letto e divano salvaspazio brillante (divano letto Murphy)

Wow, fattore con lo sfondo – La tua casa ha probabilmente una delle pareti più colorate dell’intero quartiere. Ma se ha una carta da parati danneggiata o opaca, non rende la tua casa bella da vedere. Se vuoi fare qualcosa di straordinario con gli sfondi in questo 21° secolo, aggiungi un elemento di sorpresa.

Ci sono numerose opzioni tra cui scegliere. Le carte da parati floreali sono realizzate per adattarsi a ogni luogo, che sia retrò, vintage o contemporaneo. L’anno 2021 ha visto un’enorme tendenza di murales e carte da parati sceniche. Così puoi creare il centro di attrazione con panorami suggestivi e fiori pittorici sereni. Le opzioni non sono mai da meno.

Fiori in ogni stanza – Ora è il momento di aggiungere il tocco finale alla tua casa. Aggiungi composizioni floreali o oggetti naturali (conchiglie o rocce) in ogni stanza per dare un tocco finale. Ce ne sono molteplici piante facili da curare che durano più a lungo se li innaffi correttamente.

Se fiori o piante non fanno per te, abbiamo un’altra opzione per te. Vai con gli elementi naturali come piume o ramoscelli e mettili in una grande urna. Fare tutto questo farà dire chiaramente alle persone: “Sono sicuro che devono aver assunto un designer d’interni”.

Per riassumere tutto

Tratta la tua casa come una tela bianca e trasformala dall’alto verso il basso, come indicato nei suggerimenti sopra. Non devi fare miglia. Tuttavia, con l’aiuto di alcuni sforzi, puoi cambiare completamente la sensazione dello spazio e renderlo paradisiaco. Alla fine, sarai la persona che si innamorerà perdutamente della tua stessa casa.

Alla fine, Le Corbusier non può avere più ragione quando ha detto:

“La casa dovrebbe essere lo scrigno del tesoro della vita”.

d22e190c1d