d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Gli scoiattoli sono spesso considerati animali carini e dall’aspetto innocente, ed è più che probabile che tu abbia notato uno o due di questi scoiattoli dentro e intorno al tuo giardino. Vivono in foreste, alberi, giardini e loft.

Aspetta, loft?

Sì, molte persone non sono consapevoli dei danni che questi piccoli mammiferi possono causare e, quando sono nel tuo loft, possono causare danni costosi a fili, cavi, tubi elettrici, legno e alla fine essere un dolore alla schiena. Spesso confuso con roditori come ratti e topi a causa del rumore che fanno al mattino e alla sera. Per questo motivo, gli scoiattoli sono classificati come un parassita significativo a Londra e nel Regno Unito e le malattie che portano e i danni che provocano hanno portato le società di controllo dei parassiti a offrire un servizio professionale per affrontarli. Quindi, come sbarazzartene da casa tua?

Gli scoiattoli causano danni significativi

Gli scoiattoli, con le loro code cespugliose, sono stati spesso etichettati come animali amichevoli. Tuttavia, gli scoiattoli grigi hanno causato problemi significativi alla popolazione nativa di scoiattoli rossi nel Regno Unito e li hanno quasi spazzati via completamente. Per confrontare le dimensioni della popolazione, gli scoiattoli grigi hanno circa 2,5 milioni rispetto ai rossi in calo di 140 mila, e gli scoiattoli grigi sono interamente responsabili. Gli scoiattoli grigi non sono originari del Regno Unito, quindi quando arrivarono dal Nord America nel 1800, portarono una malattia a cui gli scoiattoli rossi non potevano sopravvivere. In definitiva, gli scoiattoli grigi possono essere pericolosi e mordere gli umani se cercano di entrare nel loro territorio. Ad esempio, un loft o una mansarda che hanno deciso di chiamare casa.

Come è finito lo scoiattolo nella mia soffitta?

Sorprendente per molti, gli scoiattoli grigi si arrampicano in alto nelle soffitte e nei loft delle persone per costruire le loro case. Il calore e il riparo che offre una casa la rendono molto adatta a vivere. Se hai alberi o arbusti che circondano la tua casa, è giusto dire che gli scoiattoli sono probabilmente entrati usando questo metodo e rimarranno lì fino a quando un’azienda di sterminatori di scoiattoli professionale non si muoverà su di loro. Se non sei sicuro che gli scoiattoli abbiano infestato la tua casa, è essenziale contattare un professionista in quanto spesso possono essere confusi con ratti e topi a causa degli escrementi, dei rumori di graffio e dei danni che causano durante l’inseguimento per costruire la loro casa. Un professionista ti consiglierà l’approccio migliore, ma di solito, la prova che l’area tende ad essere i migliori effetti a lungo termine per impedire loro di tornare; ciò comporta il blocco di tutti i fori con materiali a prova di scoiattolo come reti e piastre metalliche.

Sterminio e controllo degli scoiattoli

Ci sono alcuni fantastici blog su Internet che ti mostrano come evitare che gli scoiattoli causino problemi. Ad esempio, il BPCA nel Regno Unito elenca tutto ciò che devi sapere sulla prevenzione e la rimozione degli scoiattoli. Alcuni semplici consigli da ricordare sono quelli di ridurre qualsiasi modo in cui possono scalare sul tetto, inclusi alberi, grondaie e tubi. Inoltre, gli scoiattoli adorano mangiare noci, quindi assicurati che il tuo giardino sia completamente privo di noci e frutta. Ciò impedirà loro di essere attratti dal tuo giardino in primo luogo.

Una gamma di soluzioni fai-da-te può aiutare se uno scoiattolo ignora i tuoi tentativi e entra nel tuo loft. Tuttavia, è illegale catturare e rilasciare uno scoiattolo grigio in natura nel Regno Unito e devono essere smaltiti in modo umano. Per questo motivo, ti consigliamo di contattare e di affidarlo a un’azienda di disinfestazione professionale per scoiattoli.

Quindi, prima di acquistare quell’eccellente mangiatoia per uccelli o prendere dei cespugli che contengono frutta e noci, potresti pensarci due volte. Gli scoiattoli non fanno ridere se entrano in casa e la loro natura aggressiva può renderli un incubo per una persona inesperta nel controllo dei parassiti. Qualsiasi domanda? Sentiti libero di chiedere al nostro team e possiamo indicarti la giusta direzione per articoli e consigli sul controllo degli scoiattoli.

d22e190c1d