Una delle cose migliori che puoi regalare alla tua persona speciale è un bouquet. Che si tratti di un compleanno, di un anniversario o di una celebrazione di una piccola vittoria.

Se sei quel tipo di persona che ama distribuire fiori, avrai sicuramente bisogno di un negozio di fiori da cui acquistare fiori, qualunque sia l’occasione.

Ecco come trovare il migliore:

Vedi se possono fare composizioni floreali per diversi tipi di eventi

Per quanto possibile, vorresti che il tuo fiorista di riferimento fosse flessibile in termini di servizi di composizione floreale. In questo modo, non devi cercare un fiorista ogni volta che ne hai bisogno.

Alcuni fioristi hanno le loro specialità e a loro piace attenersi a loro. Ma ci sono anche aziende di fiori che possono offrirti diversi stili di composizione che possono adattarsi all’occasione e al tuo tema.

Questo tipo di versatilità è ciò di cui avrai bisogno per un servizio floreale di riferimento.

Qualunque sia l’occasione speciale cerchiata nel tuo calendario, puoi facilmente contattare l’azienda e loro consegneranno secondo le tue specifiche. Non devi setacciare Internet per cercare un fioraio.

Trova un fiorista che ti coinvolga nel processo creativo

Di solito, quando hai bisogno di un mazzo di fiori, visiti semplicemente il sito Web o la pagina dei social media dell’azienda di composizioni floreali e scegli un disegno dalla loro collezione.

Ma se vuoi che un bouquet o la composizione floreale del tuo evento abbia un tocco personale, dovresti scegliere un fiorista che sia più che felice di coinvolgerti nel loro processo.

Alcune aziende di fiori hanno questa opzione mentre altre no. Quindi assicurati di chiedere loro prima se stai cercando un bouquet personalizzato.

Nelle composizioni floreali personalizzabili, alcuni degli elementi che puoi personalizzare sono il tipo di fiori, i loro colori, il materiale per l’involucro del bouquet, le letterine scritte a mano e i regali extra.

Osserva come rispondono alle richieste dei clienti

La qualità di Se questa è la prima volta che parli con un fiorista, vorresti avere un quadro della qualità del loro servizio clienti.

Per farlo, puoi guardare le recensioni o le valutazioni dei loro clienti passati. Se vuoi andare oltre, puoi inviare loro un messaggio privato e chiedere informazioni sull’intero processo per ottenere la loro composizione floreale.

Puoi anche provare a chiedere informazioni sulle loro pagine sui social media e vedere quanto sono veloci o accomodanti con le tue domande.

Cerca aziende molto gentili e molto raggiungibili in quanto questi sono segni di un buon servizio clienti.

Chiedi se offrono servizi di consegna espressa

Ogni volta che hai bisogno di una composizione floreale, è sempre meglio fare una transazione prima della data dell’occasione speciale. In questo modo, hai abbastanza tempo per prepararti per l’evento speciale.

Tuttavia, se sei quel tipo che è molto dimentico delle date, avrai bisogno di un fioraio che offra lo stesso giorno consegna fiori online a Melbourne.

In questo modo, puoi ancora regalare un bouquet alla tua persona speciale anche all’ultimo minuto.

Una volta trovato un negozio di fiori che consegna lo stesso giorno, chiedi se la tua zona è coperta da quel servizio. Perché a volte, anche se offrono la consegna in giornata, le aree coperte sono molto limitate a causa di alcune difficoltà logistiche.

Un’altra opzione che puoi cercare sono i servizi di abbonamento per la consegna di fiori. In questa promozione, puoi programmare date regolari per la consegna di fiori ai tuoi cari. Puoi scegliere tra mensile, settimanale o anche annuale!

Se scegli questo pacchetto, il fiorista si occuperà di tutto così avrai più tempo per preparare altre sorprese per la tua persona speciale.

Per un prezzo fisso, i fiori che scegli saranno sicuramente consegnati nei tempi previsti.