Insetti, chi li vuole? Non noi! Insetti, creature e parassiti, comunque li chiamiamo, sono ovunque. E il posto in cui non vuoi che si presentino di più è a casa tua. Credimi, il posto in cui dovrebbero essere è fuori, non dentro. Ma poi di nuovo, ci sono momenti in cui non possiamo evitare di avere queste creature. La cosa migliore che possiamo fare per affrontare queste brutte creature è assicurarci che la nostra casa abbia tutto ciò di cui ha bisogno per impedire loro di entrare.
Ecco alcuni modi semplici e sicuri per rendere la tua casa libera dai parassiti.
Mantieni la tua casa pulita, sempre.
La purezza è ad un passo alla devozione. Il modo più semplice per mantenere una casa priva di parassiti è una casa che viene regolarmente pulita. Questo non può essere sottolineato abbastanza poiché un po’ di sporco, come il cibo avanzato ai banchi o il bidone della spazzatura aperto, può portare a un’infestazione. La tua casa deve essere perfettamente pulita dall’ingresso al bagno. Ogni angolo della tua casa deve essere pulito di tanto in tanto.
La pulizia della tua casa riduce al minimo le possibilità che i parassiti invadano la tua casa, quindi pianifica la pulizia. Può essere bisettimanale o settimanale. Non lesinare sugli angoli e includi quelle aree nascoste. Il più delle volte, i parassiti si riproducono lì. Pulire la tua casa è anche un’opportunità per ispezionare la tua casa da qualsiasi infestazione e impedire che vada oltre.
Conservare e tenere lontano qualsiasi cibo.
Il cibo è la prima cosa che i parassiti tengono a mente. Che sia fresco o marcio, qualsiasi alimento esposto può attrarre tutti i tipi di parassiti. Per quanto semplice possa essere, tenere il cibo conservato in un contenitore per alimenti, o meglio, in frigorifero, può impedire ai parassiti di entrare in casa. Le bucce di frutta nella spazzatura e i residui di cibo sui ripiani della cucina possono ancora attirare insetti e altre creature. Questo rende la tua cucina suscettibile alle infestazioni, quindi assicurati che non ci siano residui di cibo dopo aver usato la tua cucina.
Smaltisci i tuoi rifiuti in modo corretto e regolare.
Il corretto smaltimento dei rifiuti è uno degli elementi chiave di una casa senza parassiti. Le creature possono trovare la strada per la tua spazzatura ogni giorno e ogni giorno continueranno a vivere e riprodursi nei tuoi bidoni della spazzatura fino a quando non li smaltirai. Il modo migliore per garantire che nessuna creatura rimanga nei bidoni della spazzatura è smaltire la spazzatura ogni singolo giorno. Se non lo butti via ogni giorno, le creature possono accumularsi e iniziare a diffondersi nella tua casa. Quindi ricordati di gettare quella spazzatura fuori. Di nuovo, tienilo fuori, non dentro.
Usa spray per insetti e repellenti quando necessario.
Vedere un bug o due può essere allarmante, ma non c’è bisogno di preoccuparsi. Fare scorta di spray per insetti e repellenti in casa può tornare utile per una piccola infestazione che non richiede molta risoluzione dei problemi. Ci sono molti tick spray per prevenire i parassiti e repellenti per insetti disponibili online, e alcuni possono essere utilizzati per più di un solo tipo, ma per tutti i tipi di creature. Ma fai attenzione quando usi spray e repellenti poiché alcuni possono portare a rischi per la salute, quindi fai attenzione quando ne applichi alcuni a casa tua.
Fai una regolare manutenzione della casa.
La manutenzione della casa ha un duplice scopo: assicurarsi che la tua casa sia in perfetta forma e garantire che nessun bug l’abbia infestata. La manutenzione regolare della casa può essere eseguita in molti modi diversi, a seconda dell’alloggio e della capacità. Se non sai da dove cominciare, ecco alcuni luoghi della tua casa che potrebbero aver bisogno di TLC per prevenire i parassiti.
Pota piante, alberi e cespugli.
Insetti e insetti vivono principalmente sulle piante, in particolare sugli alberi. Ispeziona le tue piante e vedi se i loro rami toccano il tetto, le grondaie o la facciata, poiché gli insetti possono usarli come ponti per entrare nella tua casa. Se non riesci a sbarazzarti delle tue piante, assicurati che siano a una certa distanza da casa tua.
Sigillare crepe o fori.
Crepe e buchi possono fornire un facile accesso ai parassiti per entrare nella tua casa. Controlla attentamente la tua casa per crepe, buchi e altre aperture, in quanto ciò può portare a un nido di insetti che si riproducono nella tua casa in pochissimo tempo.
Evita allagamenti d’acqua fuori casa.
A parte il cibo, l’acqua è il miglior terreno fertile per i parassiti. L’acqua stagnante porta tutti i tipi di parassiti, in particolare le zanzare. Assicurati che il tuo giardino o cortile sia privo di pozzanghere e assicurati che il terreno non sia umido per evitare formiche e termiti.
Se tutto il resto fallisce, chiama un aiuto professionale.
Se hai fatto tutto il possibile per cercare di assicurarti che la tua casa sia priva di parassiti, ma hai ancora fallito? Non c’è bisogno di stressarsi per questo. I parassiti sono, in effetti, parassiti e, a volte, qualunque cosa facciamo, infestano. La cosa migliore che puoi fare se fallisci è chiamare un aiuto professionale. Chiamare esperti non significa che non sei bravo a mantenere la tua casa libera dai parassiti. Ricorda, non tutti gli insetti possono essere uccisi da repellenti o spray; a volte, mani esperte fanno meglio il lavoro.