È tempo per un aggiornamento del tetto

Quanto spesso dovresti ispezionare il tuo tetto? Almeno una volta all’anno, idealmente in autunno, in questo modo puoi affrontare qualsiasi problema prima che piova e nevichi.

Altrimenti, potresti ritrovarti con problemi come perdite, che portano alla formazione di muffe e muffe. Non solo, ma può danneggiare anche l’isolamento della soffitta e della soffitta.

Sono voi esaminare la tua casa? Ti chiedi se è il momento di rinnovare il tetto? Se è così, sei sulla pagina giusta.

Esamineremo alcuni segnali che indicano che hai bisogno di un nuovo tetto sotto. Continua a leggere per saperne di più!

  1. Le assicelle stanno cedendo o mancano

Controlla le scandole. Se si arricciano o si piegano, è probabile che abbiano superato la loro aspettativa di vita; il calore eccessivo può anche esacerbare il problema.

Inoltre, controlla se ci sono tegole mancanti o deformate. Se ce ne sono molti, potrebbe essere necessario ottenere un aggiornamento del tetto sostituendolo del tutto. Se sono pochi, puoi sostituirli.

È essenziale controllare le valli del tetto, dove si incontrano i pendii, poiché è lì che l’acqua tende a raccogliersi prima di defluire nella grondaia. Non dimenticare di ispezionare anche i pluviali. Se sono pieni di granuli di ghiaia, probabilmente c’è un problema.

Leggi anche: 7 consigli per scegliere il colore giusto per le tegole del tetto

  1. Il tuo tetto è vecchio

La vita media di un tetto varia dai 15 ai 25 anni. Se il tuo si sta invecchiando, probabilmente è ora di sostituirlo.

Non potresti farlo da solo, però? Non solo richiede strumenti specializzati, ma se sei inesperto, puoi facilmente ferirti nel processo. Considera invece l’assunzione di un professionista: avrà le competenze e i materiali di copertura necessari per svolgere bene il lavoro.

Mancia: Ricordati di fare le tue ricerche quando cerchi un grande appaltatore di tetti. Ad esempio, potresti voler leggere alcune recensioni prima di prendere una decisione.

  1. Il lampeggiante è danneggiato

Tetto lampeggiante è un materiale sottile posizionato in diversi punti del tetto per dirigere l’acqua lontano da giunture e giunti; questo impedirà all’acqua di entrare nelle pareti mentre scorre lungo il tetto.

In generale, possono durare fino a 30 anni se sono realizzati in acciaio o alluminio.

Se si screpola o si arrugginisce, tuttavia, l’acqua può infiltrarsi nel camino e nella tua casa. Ecco perché è così importante sottoporsi a un’ispezione del tetto ogni anno: saranno in grado di dirti se è necessario sostituire o meno il lampeggiante.

Leggi anche: 5 modi per risparmiare denaro su un nuovo tetto

Ottenere un aggiornamento del tetto

I tetti non sono invincibili; alla fine dovrai ottenere un aggiornamento del tetto e ci sono diversi segnali che puoi osservare. Ti consigliamo di chiamare in giro per ottenere alcuni preventivi prima di decidere un appaltatore per quanto riguarda i costi di copertura.

Hai trovato questo post utile? Per altri articoli come questo, dai un’occhiata al resto della nostra sezione di consigli per la casa!