Nella vita di ogni casa, deve cadere un po’ di pioggia, e questo di solito significa anche preoccupazioni per la riparazione o la sostituzione del tetto. La maggior parte delle volte (90 per centoinfatti), i conciatetti tendono a fare una sostituzione su vasta scala.
Ma è sempre necessario? Nel seguente articolo, esploriamo le tre aree chiave da considerare quando si valuta la decisione di riparare o sostituire. Cominciamo!
1. Quanti anni ha il tuo tetto?
Un segnale che potrebbe essere necessario contattare un’azienda di riparazione del tetto è che sono trascorsi più di un decennio da quando il tetto è stato sostituito. (O è stato fatto del lavoro su di esso.)
Un rapporto di US News del 2019 affermava che il tetto moderno è progettato per durare circa 30 anni ma ha riconosciuto che non è sempre la realtà. Fattori come il tipo di materiale, le condizioni meteorologiche e la qualità del lavoro sono fattori chiave.
2. Quali sono le preoccupazioni esistenti?
Se vivi a casa tua, c’è la tentazione di rimandare, di dire che non puoi davvero permettertelo in questo momento e che ci arriverai quando ci arriverai. Tuttavia, preparare la tua casa per il mercato immobiliare può far diventare gigantesche quelle piccole preoccupazioni fastidiose.
Granuli e scandole
Potrebbe essere necessaria una sostituzione del tetto quando si notano scandole mancanti qua e là dal tetto. Un altro segno è che i granuli sono caduti dal tetto e si stanno accumulando alla base della casa.
Fai una passeggiata ogni mese circa per vedere cosa noti. Se affronti il problema in anticipo, potresti solo sapere che ottenendo un’ispezione professionale del tetto, potresti essere in grado di gestire i problemi senza una sostituzione completa.
Perdite o scolorimento all’interno
Un altro segno da cercare quando si valuta se assumere un servizio di riparazione del tetto per riparare o sostituire è all’interno della casa, in particolare il soffitto stesso. Cammina in ogni stanza della casa per un controllo di sicurezza ogni mese circa.
Se noti che ci sono parti del tetto scolorite, il tuo tetto potrebbe rompersi e consentire all’acqua di entrare nella struttura reale. Macchie d’acqua, tetti che perdono e soffitti cadenti sono tutti segni di un problema che deve essere affrontato il prima possibile.
Leggi anche: Il tetto è in fiamme! 5 cose principali che causano danni al tetto
3. L’assicurazione copre una sostituzione completa del tetto?
Mentre entri nei vari progetti di miglioramento domestico interni ed esterni intorno alla tua casa, noterai che alcuni sono coperti da assicurazione e altri no. La questione se riparare o sostituire il tetto dipende in gran parte da ciò che ha causato i danni in primo luogo.
I proprietari di abitazione hanno la responsabilità di mantenere correttamente i loro tetti. Se ci sono prove che il tetto non è stato adeguatamente mantenuto, la risposta è no. In tal caso, la riparazione del tetto potrebbe essere tutto ciò che puoi permetterti.
Sii consapevole delle minacce all’integrità del tuo tetto. Puoi clicca qui per saperne di più su cosa guardare. Se un evento meteorologico danneggia il tetto della tua casa, è più probabile che i danni vengano coperti, quindi una sostituzione ti costerà solo la franchigia di tasca tua.
Leggi anche: 6 fattori da considerare quando si scelgono le aziende di sostituzione del tetto
Decidere tra la riparazione o la sostituzione del tetto richiede ricerca e considerazione
Quindi, è sostituzione del tetto o riparazione del tetto? La scelta del percorso più adatto a te dipende dai problemi riscontrati, dall’età del tetto e dal costo che puoi permetterti, nonché dal fatto che una polizza assicurativa esistente per i proprietari di abitazione copra la sostituzione del tetto.
Considera ciascuna di queste aree prima di prendere una decisione. Per ulteriori suggerimenti e consigli per il miglioramento della casa, dai un’occhiata ad alcuni dei nostri post aggiuntivi!