d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

I proprietari di case sono molto orgogliosi della loro proprietà. E questo è vero dai pavimenti all’interno della casa alla cassetta della posta all’angolo. Ma ci vuole molto lavoro per far apparire al meglio il tuo prato.

Gli americani amano il giardinaggio. E gli studi hanno dimostrato che i proprietari di case negli Stati Uniti spendono collettivamente miliardi di dollari ogni anno per la cura del prato. Se ci pensi, questo è un numero enorme se guardi alle molte case in giro che sembrano non avere nemmeno un dollaro speso per la manutenzione.

C’è molta pianificazione per rendere il tuo prato sano, rigoglioso e verde. E se vuoi goderti il ​​tuo prato o se hai intenzione di vendere la tua casa in futuro, la manutenzione per tutto l’anno è essenziale.

Se non vedi l’ora che arrivino i mesi primaverili ed estivi, vorrai preparare il tuo prato in modo da poter goderti la tua proprietà. E di seguito, discuteremo alcuni modi per farlo.

Manutenzione del prato professionale

Molto di più va nella manutenzione del prato che semplicemente far funzionare un tosaerba in giardino una o due volte al mese. Infatti, per avere un prato veramente sano, ci sono diversi compiti che devi considerare. E le aziende professionali per la cura del prato sono specializzate in tutto questo.

Alcune attività di cura del prato svolte dai servizi professionali di cura del prato sono le seguenti:

  • Taglio dell’erba
  • Rimozione dei detriti (rami degli alberi rotti)
  • Pacciamatura
  • Aerazione del nucleo
  • Semina di potere
  • Controllo zanzare e zecche
  • Controllo delle larve
  • Disinfestazione da prato
  • Sarchiatura e potatura

Come puoi vedere dall’elenco sopra, c’è molto di più da fare di quanto sembri quando si tratta di mantenere sano il tuo prato. E quando scegli di utilizzare un servizio di cura del prato professionale, non solo ti toglierai l’onere di svolgere questo lavoro, ma potrai stare tranquillo sapendo che il lavoro viene svolto correttamente.

Giardini Nativi

Uno dei modi migliori per migliorare l’atmosfera generale della tua proprietà è avere un giardino nativo o averne diversi piantati intorno al tuo prato. E i giardini autoctoni hanno molti più vantaggi dei giardini esotici.

Alcuni vantaggi dei giardini nativi includono quanto segue:

  • Si affidano alle precipitazioni locali (non c’è bisogno di acqua extra)
  • Sono già acclimatati al suolo e al clima
  • Non c’è bisogno di fertilizzante
  • Non c’è bisogno di pesticidi
  • Aiutano a mantenere sano il terreno
  • Fornisce un habitat naturale per la fauna selvatica locale

I giardini nativi trasportano la bellezza naturale dell’area locale e le permettono di prosperare proprio nel tuo giardino. E questo è ottimo per le popolazioni di insetti locali e impollinatori benefici come api, farfalle e molti altri.

I giardini nativi sono anche un ottimo modo per rendere la tua proprietà più ecologica e per ridurre la quantità di acqua e fertilizzanti che altrimenti dovresti usare per un giardino esotico che non è abituato al clima della tua zona.

Inoltre, i fiori selvatici autoctoni fioriscono spesso ogni stagione senza bisogno di essere ripiantati. E questo può anche aggiungere un tocco di colore naturale alla tua proprietà.

Stonescaping

Se vuoi davvero attirare l’attenzione sulla tua proprietà, l’abbellimento del paesaggio con pietre o mattoni è un ottimo modo per aggiungere profondità e consistenza al tuo prato. E questi sono spesso usati come elementi per creare bordi o percorsi in uno spazio che possono dare alla tua proprietà un aspetto simmetricamente accattivante.

Ad esempio, puoi utilizzare le pietre come finitrici intorno alla tua proprietà o come percorsi da e verso la strada se desideri creare un percorso aggiuntivo attraverso il tuo giardino. Inoltre, puoi anche usare le pietre come bordi di accento intorno ai giardini nativi. Oppure puoi creare percorsi nei tuoi giardini per rendere più facile la cura del tuo giardino e simili.

Altri elementi come panchine e tavoli in pietra sono perfetti anche per aree salotto estetiche che possono essere perfette per intrattenere o se vuoi semplicemente dedicare uno spazio per rilassarti mentre sei fuori nel tuo giardino. E quando si tratta di ricoprire pietre, non ci sono limiti a ciò che puoi creare a parte i limiti della tua immaginazione.

Alla fine della giornata, sarai felice di ogni sforzo che farai per rendere il tuo spazio all’aperto per farlo apparire al meglio. E il momento migliore per iniziare questo lavoro è all’inizio della primavera, quando fa ancora fresco, o prima che inizi la stagione della crescita.

d22e190c1d