L’efficienza energetica è una grande preoccupazione per molti di noi. Le bollette stanno aumentando in tutto il mondo e la maggior parte delle persone è almeno un po’ preoccupata per le proprie bollette energetiche quest’inverno. Migliorare l’efficienza della tua casa può aiutarti a risparmiare denaro mantenendo la tua casa calda e confortevole. Ridurre lo spreco di energia è anche ottimo per il pianeta e può aiutare a ridurre l’umidità e l’umidità nella tua casa, il che può migliorare la tua salute durante i mesi più freddi. Ecco alcuni dei modi migliori per migliorare l’efficienza della tua casa in tempo per l’inverno.
Fai revisionare la tua caldaia
Un servizio di assistenza caldaie non solo si assicura che la tua caldaia funzioni, ma cerca anche eventuali problemi, si assicura che sia impostata in modo efficiente e che funzioni nel miglior modo possibile. Far riparare la tua caldaia una volta all’anno può farti risparmiare denaro su riparazioni e riscaldamento e assicurarti di essere in grado di riscaldare la tua casa in modo efficace.
Aggiorna il tuo termostato
Termostati intelligenti moderni come un termostato Emerson Sensi può darti un controllo molto maggiore del tuo riscaldamento, oltre a modi più accurati per monitorare il tuo utilizzo. Puoi controllare un termostato intelligente dal tuo telefono e utilizzare i sensori di movimento per assicurarti che il riscaldamento si spenga quando nessuno è in casa, il che può ridurre gli sprechi e abbassare le bollette. Essere in grado di riscaldare la tua casa prima di raggiungerla può anche significare che ti senti più a tuo agio senza dover alzare il termostato troppo in alto, risparmiando così denaro e aiutando la tua casa a evitare che si raffreddi troppo, il che aumenta il rischio di tubi congelati e rende difficile trattenere il calore.
Trova modi per intrappolare il calore
La maggior parte di noi è colpevole di aver lasciato fuoriuscire il calore che abbiamo accumulato nelle nostre case, il che significa che abbiamo bisogno del riscaldamento più a lungo, il che costa più denaro. Ridurre gli sprechi di riscaldamento è uno dei modi migliori per gestire la tua casa in modo più efficiente. Grandi cambiamenti come l’aggiunta dell’isolamento delle pareti sono ottimi, ma piccole aggiunte alla tua casa, come tende più spesse, paraspifferie anche le porte ad alta efficienza energetica possono essere efficaci.
Controlla finestre e porte
Molto calore viene disperso attraverso le nostre finestre e porte. Se i tuoi sono vecchi o danneggiati, sostituirli può fare una grande differenza. Ma anche le finestre e le porte più recenti possono far entrare correnti d’aria e far uscire l’aria calda se i sigilli non sono efficaci. Questi possono essere facilmente sostituiti se noti delle correnti d’aria.
Entra e incoraggia le buone abitudini
Uno dei modi più semplici per migliorare l’efficienza della tua casa è essere consapevoli dei tuoi comportamenti. Cose come spegnere le luci quando esci da una stanza, abbassare il termostato, chiudere le porte interne, chiudere le tende quando il sole tramonta e tenere chiuse le finestre e le porte possono fare una grande differenza per quanto è confortevole la tua casa e quanto è alta la tua le bollette energetiche sono.
Quando si tratta di creare una casa efficiente, mentre alcuni metodi costano più di altri, c’è quasi sempre qualcosa che puoi fare, indipendentemente dal tuo budget, per ridurre le bollette mentre crei una casa che trattiene più calore e consuma meno.