La maggior parte delle persone ritiene che il processo di acquisto di una proprietà sia lungo e pieno di procedure nuove e sconosciute. Uno dei principali vantaggi dell’assunzione di un agente immobiliare qualificato per la maggior parte delle persone è questa scarsa familiarità. Sia gli acquirenti che i venditori hanno bisogno di un consulente esperto che li aiuti durante il processo e coloro che scelgono di fare da soli spesso inconsapevolmente commettono errori critici che finiscono per costargli in seguito.
Tuttavia, trovare la migliore società immobiliare è più facile a dirsi che a farsi. Quindi, cosa dovresti cercare?
Esperienza
Il settore immobiliare dipende molto dall’esperienza, proprio come qualsiasi altro lavoro. Sebbene non vi sia alcuna garanzia che il tuo investimento immobiliare avrà successo, c’è una notevole probabilità che abbiano familiarità con le soluzioni ai vari problemi che potrebbero sorgere nel settore. Inoltre, una società immobiliare esperta come https://www.meridarerealestatecompany.com può garantire che il processo di acquisto e vendita si svolga senza intoppi.
Non che non dovresti provare un agente immobiliare più giovane, però. Tuttavia, se stai reclutando un nuovo agente, potresti voler scoprire se opera da solo, con una squadra o come mentore. È fondamentale comprendere l’esperienza e il background dell’agente nel caso in cui la transazione si riveli insolita.
Esperienze positive del cliente
Dovresti selezionare un agente immobiliare come se assumessi un nuovo dipendente nella tua azienda. Chiedi agli agenti immobiliari un elenco di clienti a cui hanno venduto case nell’ultimo anno, insieme ai loro dettagli di contatto. Parla con questi ex clienti per saperne di più sulle loro interazioni con l’agente e dettagli sull’acquisto della loro proprietà, come la differenza tra la richiesta della casa e i prezzi di vendita.
Le recensioni online sono un’ottima fonte per questo, ma tieni presente che possono essere prevenute o fraudolente. Sapere se un agente è affidabile richiede di parlare direttamente con i precedenti clienti dell’agenzia.
Conoscenza dei tuoi interessi
Un agente immobiliare efficace prenderà in considerazione qualcosa di più della semplice conclusione dell’affare e della riscossione della sua commissione. Sarai al sicuro se scopri un agente che ti consiglia come ottenere un accordo migliore. In genere, gli agenti immobiliari non esprimono un’opinione personale sull’opportunità o meno di un cliente di acquistare una determinata casa.
Se l’agente immobiliare si concentra principalmente sugli aspetti positivi della proprietà, presta attenzione. D’altra parte, i venditori dovrebbero prestare attenzione a come i loro agenti pubblicizzano i prezzi. Un agente immobiliare competente dovrebbe creare un’analisi di mercato comparativa per dimostrare il giusto valore di mercato della casa.
Annunci attuali
Per la maggior parte, gli agenti pubblicheranno le loro proprietà sui loro siti web o sul Multiple Listing Service (MLS). Esamina quanto i loro annunci corrispondono alla casa che desideri acquistare in termini di posizione e fascia di prezzo per vedere se sono adatti a te personalmente. Assicurati che abbiano abbastanza inserzioni attuali o passate.
La società immobiliare che scegli dovrebbe essere autorizzata ed esperta nel mercato immobiliare.