Come scegliere la giusta porta per garage residenziale

Quando hai bisogno di una nuova porta per garage residenziale, c’è molto a cui pensare prima di prendere una decisione definitiva. Sono disponibili molte dimensioni e stili di porte da garage, quindi effettuare un acquisto non è così facile come potresti pensare.

Tuttavia, ci sono alcuni modi in cui puoi determinare quale opzione è giusta per te. Hai bisogno di un piccolo aiuto? In tal caso, spiegheremo di più nelle informazioni di seguito su come scegliere la porta da garage giusta.

La base per trovare una nuova porta del garage

Prima di iniziare a guardare lo stile del garage che desideri, è meglio iniziare con le basi. Quanto è grande la porta del tuo garage? Quante auto si adatta?

Questa è l’informazione più importante di cui avrai bisogno. Ecco una rapida ripartizione di come misurare il tuo garage:

  • Misurare l’altezza e la larghezza dell’apertura della porta. Questa area è la misura più vicina alla dimensione della porta. È noto come l’apertura del tetto.
  • Quindi, misura lo spazio aperto da sinistra a destra. Questa è conosciuta come la stanza laterale. Assicurati di misurare tutto in pollici.
  • Quindi, misurare la distanza tra la parte superiore dell’apertura e il soffitto. Questa parte dello spazio è chiamata headroom. La maggior parte dei sistemi di garage richiede almeno 12 pollici di spazio per la testa e la maggior parte degli apri richiede uno spazio extra di 3 pollici.
  • Infine, misurare la distanza dall’apertura del garage alla parete di fondo. Avrai bisogno di una stanza sul retro uguale all’altezza della porta più altri 18 pollici. Questa area di misurazione è indicata come backroom.

Una volta che hai le tue misure, sei a posto e puoi iniziare a fare acquisti per una nuova porta da garage residenziale.

Leggi anche: 3 fantastiche tendenze nel design delle porte da garage

Dimensioni comuni delle porte del garage

Ora che hai tutte le tue misure, la tua prossima scelta è selezionare la dimensione della porta del garage che desideri. Tuttavia, a meno che tu non decida di espandere il tuo garage, non hai scelta nella dimensione della porta che ottieni.

Il numero di auto che si adatta al tuo garage determina le dimensioni della porta del garage residenziale che dovresti scegliere. Ecco le dimensioni più comuni:

Garage singoli

Questa dimensione del garage residenziale è abbastanza autoesplicativa. Può entrare solo un veicolo alla volta.

Di solito, questa dimensione del garage misura circa 7 o 8 piedi di altezza e da 8 a 10 piedi di larghezza. I garage per auto singole generalmente ospitano un’auto, un camion, un SUV o un furgone di dimensioni standard.

Garage doppi

La maggior parte delle case include un garage per due auto. Una doppia porta spesso misura circa 7 o 8 piedi di altezza e da 16 a 18 piedi di larghezza. Non dovresti avere problemi a trovare una doppia porta del garage.

Garage combinati

Alcune case includono una combinazione di più porte singole o una doppia porta e una porta singola. Questi tipi di progetti di porte da garage ne forniscono molti spazio e flessibilità.

Ad esempio, potresti utilizzare il garage doppio per le tue auto e lo spazio del garage singolo per un’officina o una sala fitness. Ma ovviamente, le case con garage combinati richiedono più porte e apriporta del garage separati.

Garage per camper

Se hai un camper, ci sono porte da garage speciali che puoi trovare per parcheggiare un camper. La maggior parte delle porte da garage di grandi dimensioni ha un’altezza e una larghezza comprese tra 10 e 14 piedi. Hai anche la possibilità di parcheggiare più veicoli in un garage per camper.

Porta da garage personalizzata

Se le dimensioni standard del garage non soddisfano le tue esigenze o hai in mente un design diverso, puoi sempre ottenere una porta personalizzata. Ci sono fornitori di porte da garage là fuori che possono creare quello che vuoi. Dovrai cercare nella tua zona per trovare un’azienda che soddisfi le tue esigenze.

Leggi anche: 5 modi chiave per far risaltare la tua porta del garage

Stili di porte per garage residenziali

Oltre alle varie dimensioni delle porte da garage, c’è anche una scelta di stili. Di seguito sono riportate alcune delle opzioni più comuni:

Portone sezionale per garage

Questo stile di porta da garage è progettato con sezioni di pannelli in acciaio collegate. Ci sono binari verticali su ogni lato e binari orizzontali sul soffitto. È possibile trovare pannelli sezionali in una varietà di larghezze e profili.

Inoltre, puoi scegliere il design che desideri perché ci sono una varietà di stili architettonici. Poiché ci sono più componenti in una porta da garage sezionale, di solito costa di più.

Porta del garage avvolgibile

Le porte da garage avvolgibili sono costituite da una tenda metallica che crea un motivo a coste. Quando la porta si apre, il sipario si alza.

Le porte avvolgibili sono piuttosto semplici e hanno una quantità limitata di opzioni di design. Inoltre, non sono adatti per Windows.

Leggi anche: Garage trasformato in moderna casa rustica

Porta da garage di design

Se vuoi portare le cose al livello successivo, hai questa opzione. Le porte da garage di design funzionano in modo molto simile alle porte da garage sezionali. Tuttavia, i pannelli vengono creati dall’elemento scelto.

Inoltre, ci sono molte opzioni di vetratura tra cui scegliere. Puoi rivestire la porta del tuo garage con vetro decorato, trasparente o colorato. Inoltre, ci sono diverse opzioni acriliche tra cui scegliere se desideri una finestra.

Non importa se il tuo la porta del garage non si apre o desideri un nuovo look, avrai bisogno dell’aiuto di uno specialista di porte da garage. Se sei pronto ad andare avanti, contatta le società di garage della tua zona.

La scelta di una porta per garage residenziale

Come puoi vedere, la selezione di una porta da garage residenziale richiede un po’ di tempo. Ma la parte divertente dell’acquisto di uno nuovo è che ci sono così tanti stili tra cui scegliere. Spero che questo articolo ti aiuti a restringere un po’ le cose.

Se ti è piaciuto leggere questo contenuto, ti piaceranno gli altri articoli sul nostro sito web. Continua a navigare per trovare altri argomenti immobiliari e relativi alla casa

Nel caso in cui tu abbia finalmente trovato la porta del garage residenziale giusta, il passo successivo è stipulare una buona assicurazione per lo stesso. https://www.insurancenavy.com/auto-insurance/high-risk-auto-insurance/ è il posto giusto per te che hai i piani assicurativi più convenienti.