È giunto il momento per te di sostituire il pavimento della tua casa, che si tratti di una sola stanza o dell’intera casa? L’attuale pavimentazione sembra peggiorata per l’usura e ha un disperato bisogno di un aggiornamento? Il pavimento non è solo funzionale, ma può aiutare a riunire un concetto di design e aggiungere un senso di stile, lusso, eleganza e calore allo spazio. Ma con così tanti tipi diversi di pavimentazione tra cui scegliere, può anche essere piuttosto opprimente esplorare le opzioni e scegliere quel materiale perfetto.
Per aiutarti a rendere il processo un po’ più semplice per te, ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare che ti aiuteranno a trovare il giusto tipo di pavimento per la tua casa.
Quando scegliere un pavimento in laminato
Se vuoi guardare un materiale che è diventato molto popolare negli ultimi due decenni, non guardare oltre i pavimenti in laminato. Pavimento laminato dà l’illusione di un pavimento in legno duro, ma è una frazione del costo e, se sei una persona abbastanza pratica, puoi installarlo da solo e risparmiare ancora di più.
Un’altra cosa che le persone non sempre si rendono conto del pavimento in laminato è che è resistente all’acqua, il che lo rende perfetto per quegli spazi della casa in cui le fuoriuscite potrebbero essere un problema. Questo potrebbe includere stanze come la cucina o il bagno.
Troverai un’ampia varietà di pavimenti in laminato tra cui scegliere in tutte le diverse finiture, colori, granulometrie e dimensioni.
Quando scegliere la moquette
La moquette non ottiene sempre il merito che merita e a volte può essere considerata datata. Bene, è tempo di ripensarci perché la moquette di oggi ha fatto molta strada in termini di aspetto, sensazione e qualità. Capita anche di essere una delle opzioni di pavimentazione più convenienti.
Quindi, quali stanze lo fanno moquette funzionano meglio? La moquette tende ad essere un’ottima scelta per le camere da letto in cui si desidera creare un senso di calore e intimità. Immagina di alzarti dal letto al mattino su un pavimento in moquette soffice, lussuoso e lussuoso. Questo tipo di pavimentazione è comune anche in un salotto o in un soggiorno.
Quando scegliere un pavimento in legno multistrato
Poi abbiamo ingegnerizzato pavimento in legno opzioni, che tendono ad essere in cima alla lista per la maggior parte dei proprietari di case. C’è qualcosa di più elegante ed elegante dei pavimenti in legno in tutta la casa? Eleva istantaneamente tutti i mobili della casa, aggiunge carattere allo spazio, crea un’atmosfera accogliente e funziona con quasi tutti gli stili di design. In termini di stanze in cui questo materiale non funziona, è lo stesso di un tappeto: evita di mettere legno duro in cucina e nei bagni. Legno duro non prende bene l’acqua e umidità e può farlo gonfiare e persino macchiarsi (a causa di fuoriuscite).
Se sei pronto per aggiornare l’aspetto della tua casa e non sei sicuro da dove cominciare, potresti prendere in considerazione la possibilità di posare tutti i nuovi pavimenti poiché avrà un enorme impatto sul design generale.