d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

I potenti raggi UV del sole non solo danneggiano la pelle, ma possono distruggere oggetti e caratteristiche all’interno della casa. Tuttavia, puoi evitare che i tuoi effetti personali vengano influenzati dall’energia UV e infrarossa del sole.

Se vivi in ​​un clima caldo, potrebbe valere la pena cambiare alcuni dei tuoi mobili, caratteristiche e accessori per proteggerli dalla luce solare. Leggi i seguenti consigli su come proteggere la tua proprietà dai danni del sole.

Scegli persiane che non si deformano o gialle

Le persiane possono fornire alla tua casa maggiore privacy, controllo della temperatura e flessibilità di illuminazione. Tuttavia, molte opzioni tendono a sbiadire o ingiallire a causa dei forti raggi UV del sole.

Dato che vorrai goderti bellissimi trattamenti per finestre per molti anni, cerca persiane moderne per piantagioni che non ingiallisce o sbiadisce a causa del sole. Cerca un’opzione con una finitura della vernice superiore e stabilizzatori UV, che assicureranno alle tue persiane un aspetto nuovo come il giorno in cui le hai acquistate nel corso degli anni.

Scegli i tessuti corretti

Gli arredi e le tappezzerie rivestiti in tessuto sono vulnerabili ai raggi nocivi del sole. Se molta luce solare inonda la tua casa ogni giorno, saresti intelligente a scegliere mobili e tessuti in toni più chiari, poiché lo sbiadimento spesso non è così evidente come le opzioni più scure.

Inoltre, i materiali che scegli possono determinare quanto velocemente svaniranno. Ad esempio, il cotone sbiadirà più rapidamente rispetto a varie miscele sintetiche, come poliestere e nylon.

Tratta i pavimenti in legno

Pavimenti in legno duro è costoso, motivo per cui devi proteggerlo dal sole per evitare che sbiadisca. Indipendentemente dal colore o dal design scelto, tratta il pavimento con una macchia a base di pigmenti e una finitura che presenti inibitori dei raggi UV. Garantirà che il tuo pavimento in legno sia nuovo ed elegante ogni anno che passa.

Conserva la tua opera d’arte o fotografie

Che tu ci creda o no, le tue opere d’arte e le tue fotografie possono subire danni a seguito di un’eccessiva esposizione al sole. Se vuoi proteggere il tuo disegno del bambino, una fotografia di famiglia molto amata o un dipinto a olio personalizzato che non sbiadisce, sono disponibili opzioni per proteggerlo. Ad esempio, sostituisci il vetro in una cornice con un vetro di conservazione di qualità museale, oppure potresti pagare un piccolo extra per un acrilico che blocca i raggi UV. Cerca di evitare di posizionarli anche sui davanzali, anche un po’ di strada nella stanza ridurrà l’esposizione al sole.

Crea ombra con una tenda da sole a braccio pieghevole

Una tenda da sole a braccio pieghevole è un’aggiunta perfetta a qualsiasi terrazza soleggiata. Può fornire una confortevole ombra dal sole, oltre a ridurre la quantità di luce solare diretta che entra in una stanza. Pertanto, può impedire che mobili, tessuti, pavimenti e opere d’arte costosi sbiadiscano. Puoi anche investire in una tenda da sole a bracci pieghevoli a scomparsa, che ti permetterà di aumentare l’ombra all’interno e all’esterno della casa in una giornata calda e soleggiata.

Non permettere alla luce solare naturale di danneggiare i tuoi effetti personali. Scegli i trattamenti per finestre corretti, proteggi la tua casa dai forti raggi UV e scegli il colore del tessuto e i materiali giusti per aiutare i tuoi interni a resistere alla prova del tempo. Ti permetterà di goderti una casa bella e attraente per molti anni a venire.

d22e190c1d