d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Le nostre vite sono più occupate che mai. Trascorriamo più tempo al lavoro o in viaggio che a casa o nelle nostre stanze. Le nostre vite sono diventate così frenetiche e frenetiche che dobbiamo intenzionalmente rallentare. Molti di noi hanno perso la nostra naturale capacità di rilassarsi e devono cercarla deliberatamente per fermarsi e ottenere un rilassamento adeguato.

Un ambiente caotico, discordante e disorganizzato non favorisce il riposo. Possiamo rendere le nostre stanze più armoniose e piacevoli in cui tornare al termine di una lunga giornata eseguendo alcuni atti facili e molto fondamentali. Ti starai chiedendo perché alcuni dei tuoi amici tengono pietre nelle loro camere da letto e ti chiedi, quale potrebbe essere il significato della pietra amazzonica? In alternativa, come ti aiuterebbe a mantenere un’atmosfera fantastica nella stanza?

Il tuo spazio preferito in casa dovrebbe essere la tua camera da letto. Un ambiente tranquillo dove puoi disconnetterti dal mondo esterno. Continua a leggere per alcune cose pratiche per aiutarti a creare una camera da letto senza stress.

Prenditi cura del tuo letto.

Il letto e le lenzuola servono come base per tutto il resto. Scegli un materasso che sia allo stesso tempo comodo e di supporto. Se non sei in grado di sostituire il materasso, prendi in considerazione l’utilizzo di un piumino o di un portauovo come complemento. Potresti anche considerare di aggiornare solo la molla della scatola per un maggiore supporto. Prova alcuni cuscini diversi prima di sistemarti su uno. La stratificazione ha più successo quando i materiali rigidi e morbidi vengono utilizzati insieme. Le protezioni per cuscini facilitano la pulizia.

Prendi nota delle varie tinte e colori.

Puoi usare qualsiasi combinazione di colori che ti piace, purché ti renda felice. Tornando all’immagine precedente, ho aggiunto il colore usando cuscini, piante in vaso e mobili perché non potevo dipingere le pareti bianche. Ognuno di questi colori è corroborante. Poiché ho più difficoltà ad alzarmi dal letto la mattina che ad addormentarmi la sera, una camera da letto più luminosa e piena di luce aiuta a stimolarmi e svegliarmi. Toni più scuri e più rilassanti possono essere desiderabili per le persone che hanno difficoltà a dormire.

Scegli una tenda adatta.

Per gestire la quantità di luce, preferisco tende che si accumulano sul pavimento e possono essere aperte e chiuse rapidamente. Dovresti scegliere i trattamenti per finestre per fornire il livello di isolamento e luce che desideri.

Scegli una fonte di luce che sia calda e rilassante.

Invece di usare un’odiosa illuminazione ambientale, disperdi alcune lampade più piccole e soffuse nella stanza per attirare l’attenzione sulle regioni chiave. Inoltre, sono necessarie lampade da lettura sul comodino poiché forniscono una luce ambientale confortevole. Nella camera da letto, evita le luci fluorescenti con sfumature blu o verdi a favore di un’illuminazione mite.

Non esagerare con le decorazioni.

Limitati a pochi oggetti di valore per mantenere la tua camera da letto ordinata. Dovrebbero bastare pochi posti a sedere o una panca, un comò, una grande pianta e qualche opera d’arte preferita.

L’organizzazione è essenziale per mantenere una camera da letto senza stress. Mantenere una camera da letto ordinata dovrebbe essere molto semplice se ti sforzi per assicurarti che tutto abbia una casa e ci venga restituito il più regolarmente possibile.

Tieni i vestiti appesi o piegati in un comò e organizza oggetti simili, come gioielli, borse e scarpe, insieme. Se ha successo, investi in alcuni ganci accattivanti e incorporali nel design. I cassetti portaoggetti da comodino sono ideali per riporre libri, iPod, maschere per dormire e altri oggetti personali.

d22e190c1d