Costruire o avere un deposito di vino in casa ha senso se hai voglia di bere e collezionare vino. È più conveniente tenere un’ampia scelta di vini per i visitatori e la famiglia che viene. Se stai pensando a modi per rinnovare o abbellire la tua casa in modo da poter incorporare la conservazione del vino, ci sono molti modi per farlo.
Nonostante lo spazio limitato e la mancanza di risorse, puoi trovare il miglior design per la conservazione del vino che si abbinerà perfettamente ai tuoi interni. È tempo di massimizzare la tua creatività e sfruttare lo spazio disponibile nella tua casa. Da scaffali, cassetti e scaffali a vecchi mobili, scale e armadietti, ci sono molti modi fantastici per mantenere il tuo vino invecchiato perfettamente.
Considera i seguenti modi per integrare la conservazione del vino nel design della tua casa.
Armadi per vino
Per chi vuole preservare la propria collezione di vini conservandola per un lungo periodo, si dovrebbe scegliere a cantinetta. Sono progettati per conservare il vino per molti anni alla corretta temperatura di conservazione, che è diversa dalla migliore temperatura di conservazione del vino (che è ciò che fa un frigorifero per vini).
Armadietto del vino di Expertwinestorage.co.uk
Ci sono molte idee di design per le cantine del vino. Il primo passo è trovare un luogo per allestire la tua cantinetta. Può essere la tua cucina, il bar o la sala da pranzo. Il prossimo è decidere il materiale in legno per l’armadio. Ci sono diverse opzioni per questo. Le cantine per vino già pronte sono disponibili con diverse opzioni di legno, come quercia, mogano, pino, sequoia e così via. Puoi capire se è una buona cantinetta se è dotata di una funzione di gestione dell’umidità che aiuta a preservare i tappi. Dovrebbe avere interni scuri e luci LED soffuse.
Cantina Seminterrata
Una cantina nel seminterrato è l’ideale per conservare il vino poiché la temperatura è tipicamente più fresca lì. Questa è un’altra grande idea per incorporare la conservazione del vino nel design della tua casa. Se il tuo seminterrato è inattivo e freddo con nient’altro che i tuoi mobili vecchi e logori, è tempo di elevare questo spazio nascosto.
Costruisci armadi a muro e un sistema di raffreddamento personalizzato per la migliore cantina per vini. Questo progetto non deve essere costoso. Puoi impostare un budget e scegliere legno di buona qualità e altri materiali da utilizzare per la conservazione del vino in cantina.
Cantina sotterranea a spirale
Una cantina per vini sotterranea a spirale è un deposito di vini unico da incorporare nel design della tua casa esistente. Puoi conservare il tuo vino al livello successivo con una cantina per vini sotterranea personalizzata. Questa è sicuramente un’idea unica per la conservazione del vino che qualsiasi proprietario di casa può fare. Per non parlare, è fantastico suggerimento per trasformare la tua casa.
Questo è perfetto se hai scale segrete o accessi nascosti al piano di sotto. Può essere reso accessibile attraverso una porta meccanica nascosta dotata di una scala a chiocciola. Ogni volta che apri la tua cantina, non puoi fare a meno di sentirti ipnotizzato da quanto sia unico questo spazio. Aggiungi più accenti e decori per elevare il tuo angolo di conservazione del vino nascosto.
Ripiani da incasso per vino
Per coloro che non hanno spazio in casa, l’opzione migliore è scegliere inserti su misura e scaffali per vino incorporati. È l’unità di archiviazione più efficace che è anche salvaspazio. Possono essere installati in qualsiasi spazio ti venga in mente. Che tu abbia poco spazio sotto le scale, su una parete vuota o sull’isola della tua cucina, gli scaffali integrati sono un’ottima posizione per la tua collezione di vini
La chiave di questa idea di conservazione del vino è garantire che le dimensioni e la forma si adattino alla tua normale collezione di vini. Sarai sorpreso di vedere il risultato di questo progetto di conservazione del vino. Nelle pareti e nei pavimenti, puoi costruire contenitori che contengono alcuni numeri di vini e utilizzarli allo stesso tempo come elementi decorativi.
Cucina Cantina
In cucina puoi costruire una cantina per conservare ed esporre la tua collezione. La cucina è l’ultimo punto di riferimento per la maggior parte degli intenditori di vino. Questo è il posto più accessibile per conservare e conservare i tuoi vini. Se disponi di una dispensa, perché non integrare una cantina accanto? Dopotutto, puoi risparmiare il tempo di viaggio per cibo e vino separatamente. La soluzione migliore è andare in un posto alla volta e prendere il cibo dalla dispensa mentre prendi il vino dalla cantina accanto.
Stanza del vino d’epoca walk-in
Salvare un’intera stanza destinata alla tua collezione di vini potrebbe essere la risposta se la tua collezione di vini ha iniziato a occupare tutta la tua casa. È tempo di costruire una cantina vintage walk-in. Ci sono alcuni modi per rendere questo progetto di successo. Per prima cosa, dovresti investire in una buona unità di raffreddamento che garantisca un adeguato controllo della temperatura per tutta la tua collezione di vini.
Armadietto del vino con mobili riciclati
Se trovi dei mobili rotti in casa, non buttarli subito. Trova alcuni modi per riciclarlo e forse puoi trasformarlo in un armadietto del vino. Puoi creare un fantastico portabottiglie con mobili vecchi e rotti. Ne bastano alcuni Abilità fai da te e artigianato e seguendo alcune regole approvate da esperti nell’upcycling. Invece di spendere una fortuna in nuovi portabottiglie, riciclare vecchi oggetti è decisamente più saggio e conveniente.
Inoltre, considerando che stai realizzando questo progetto da solo, ti sentirai più coinvolto nella tua collezione di vini. In effetti, puoi vantarti di come è andato a finire il tuo progetto di raccolta di vini. Ogni ospite ti farà sicuramente i complimenti per aver fatto un ottimo lavoro con il tuo portabottiglie riciclato.
Scaffalature alte
Per quelli con spazio limitato, prendere il loro spazio verso l’alto è fondamentale. Controlla intorno alla tua casa e vedi se c’è uno spazio verticale che potresti ignorare il suo utilizzo. Alcune aree in cui è possibile installare ripiani alti sono la parte superiore del frigorifero o dei pensili della cucina. La chiave è garantire una robusta qualità sugli scaffali per garantire che non rompano il vino.
Portabottiglie per vino
I pannelli forati sono ottimi elementi di design per qualsiasi progetto di casa. Nonostante la loro mancanza di innovazione, i pannelli forati sono un ottimo modo per conservare le bottiglie. Puoi mantenere l’aspetto distinto e originale di un pannello forato non cambiando completamente il loro aspetto. Tutto quello che devi fare è applicare la vernice per farli apparire più lucidi e ordinati. La spaziatura dei pioli su un pannello forato può essere regolata realizzandone una voi stessi o facendone realizzare una se volete garantire la giusta spaziatura.
Conclusione
Con così tante guide ispiratrici e risorse per il miglioramento della casa online oggi, puoi trovare le migliori referenze per la conservazione del vino dei tuoi sogni. Puoi incorporare il posto migliore per proteggere efficacemente la tua collezione di vini a casa. Spero che tu abbia trovato utili alcune di queste idee. Buona fortuna con la creazione della cantina dei tuoi sogni a casa.