Come far sembrare costoso un piccolo appartamento in condominio
d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Un piccolo appartamento in condominio non deve sembrare squallido. Spruzzare qualche dollaro in più è tutto ciò che serve per elevare l’aspetto. Con un po’ di ingegno e creatività, puoi far sembrare qualcosa di piccolo più vicino condomini di lusso in venditanon importa quanto spazio hai.

In un piccolo appartamento in condominio, puoi creare interesse attraverso vari colori, materiali e forme geometriche. Puoi diventare astratto con queste idee. Fortunatamente, non devono essere molto grandi. Aggiungi una dimensione completamente nuova al tuo appartamento con forme montate su uno scaffale, disposte liberamente su una parete o distribuite su un tavolino.

Dai un’occhiata a questi altri modi per far sembrare costoso un piccolo appartamento in condominio:

1. Piccole lampade

La luce aggiunge profondità. A causa delle piccole dimensioni del tuo appartamento in condominio, non vuoi infissi di grandi dimensioni. Cerca lampade piccole ma eleganti. Puoi fare così tanto con l’illuminazione, dall’utilizzo di stringhe di luci a LED alle applique plug-in.

2. Finiture in oro

Prova a trovare piccoli decori e oggetti come un vassoio rivestito d’oro. Quando vediamo l’oro, pensiamo che sia costoso. Anche se puoi sovraccaricare una stanza, un po’ fa molto. Ci sono anche diversi tipi di oro. Vuoi che tutti i tuoi corrispondano, quindi assicurati che qualsiasi cosa nuova che acquisti corrisponda alle finiture dorate esistenti che hai intorno al tuo piccolo appartamento.

Leggi anche: Aggiungi un tocco di glamour hollywoodiano a un piccolo spazio

3. Mobili proporzionati

Divano letto Murphy
Divano letto Murphy

Tutto ciò che acquisti per mettere in un piccolo appartamento in condominio dovrebbe essere proporzionato, compresi i mobili. Se in precedenza eri in un posto con più spazio, potresti voler ridimensionare ciò che stai usando per i mobili.

Un letto più piccolo. Un divano più piccolo. Un tavolo da pranzo più piccolo. Mantenendo i mobili proporzionati, riduci al minimo il rischio di sbattere contro le cose e avere difficoltà a muoverti.

4. Investi in un tappeto di lusso

Un bel tappeto proporzionato alle dimensioni della stanza può aiutare ad aggiungere un nuovo look di lusso all’interno di un appartamento che potrebbe non sembrare molto da solo. Se hai pavimenti in legno, è perfetto. Disporre un tappeto non sarà un problema. Se è un tappeto, sei sfortunato qui. Passa al suggerimento successivo in questo elenco.

Leggi anche: Moquette vs pavimento in legno Cosa c’è di meglio per la tua casa

5. Fodere per cuscini alla moda

Alcune federe alla moda possono costare quasi nulla. Puoi persino realizzarli con un tessuto che hai già se sei a portata di mano con un punto. In uno stile minimalista, aggiungono bei tocchi di colore o motivi. Stile come cuscino di halloween anche le copertine possono rappresentare l’atmosfera festosa. Le federe e i cuscini sono abbastanza piccoli da poter essere aggiunti comodamente a qualsiasi appartamento.

6. Più tecnologia per la casa intelligente

Design Loft Per Piccolo Condominio

In un certo senso, vuoi distrarti dalla mancanza di spazio. La tecnologia ha un modo per farlo. Sotto forma di accessori per la casa intelligente, la tecnologia può aiutare da qualche parte a sentirsi molto divertente, eccitante e costoso. Se vuoi dare il massimo, investire in nuovi elettrodomestici intelligenti può farlo.

Ci sono molti modi per portare più tecnologia oltre a questo, dalla soundbar home theater e dal design dello schermo montato alle prese intelligenti. Equipaggia il tuo condominio con la tecnologia più recente, trasformandolo in un orgoglioso centro tecnologico.

Leggi anche: Sistema Loft Creativo e Funzionale per Piccolo Condominio

7. Scaffali minimalisti

Scaffali Pallet Fai Da Te Con Scrivania

Potresti non avere molto spazio di archiviazione in un piccolo appartamento. Una mensola sottile e minimalista contro un muro ti offre non solo un po’ di spazio di archiviazione, ma un posto dove mettere in mostra piccoli ninnoli e sculture, opere d’arte o piante artificiali dall’aspetto costoso. Questo può essere un design a più livelli indipendente o un singolo ripiano.

Leggi anche: 21 idee ingegnose per scaffali per pallet in legno

8. Pianta finta sospesa

Le piante finte sono alla moda e carine. Se non puoi ospitare un grande albero artificiale, una pianta appesa è altrettanto buona. Non occupi spazio e puoi posizionare il tuo su un gancio montato dal soffitto. Ciò aggiungerà un po’ di vivacità alla tua zona fornendo al contempo un’atmosfera più lussuosa.

9. Installa una piccola barra

11 idee per bar pallet fai-da-te salvaspazio

Un piccolo bar o un distributore di bevande con una presentazione di vino e qualche bicchiere crea un’atmosfera raffinata e occupa pochissimo spazio. Fortunatamente, ci sono molti piccoli accessori per il vino che potrai mimetizzare in qualsiasi stazione di bevande o bar. Questo è un bel modo per aggiungere un po’ di stile anche all’interno della cucina di un piccolo appartamento.

10. Concentrarsi sui materiali

Se lo spazio non è a tuo favore, prova a trovare materiali dall’aspetto costoso. Un legno splendidamente colorato. Un tavolo di vetro. Qualsiasi cosa di porcellana. Texture dall’aspetto interessante. Questi possono essere tutti utilizzati in varie applicazioni per rendere speciale uno spazio.

11. Coperte di buona qualità

Tratta il tuo letto come se fosse il posto più costoso dell’appartamento in condominio. Investi in comode lenzuola, coperte e un cuscino adatto alle tue preferenze. Uno splendido set di coperte darà sicuramente il tono a una camera da letto principale dall’aspetto costoso.

12. Arte con i colori giusti

Come facciamo noi nella scelta dei materiali dall’aspetto più costoso, ogni piccolo appartamento ha delle pareti. Appendere una grande opera d’arte nella stanza aggiunge espressione e personalità. Se vestita con le giuste tonalità, l’arte può far sembrare un piccolo appartamento più di alta classe di quanto non sia. Quale arte montare dipende interamente da ciò che vorresti avere come punto focale nel tuo appartamento.

d22e190c1d