d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

In questo momento, sta diventando una tendenza trasformare lo spazio esterno delle persone in qualcosa di vivibile e rilassante. Quando acquisti una fontana per il tuo patio, sapere quali tipi di fontane sono appropriati per la tua posizione può metterti sulla strada giusta per trovare la tua fontana ideale per l’esterno!

Ci sono tonnellate di idee per grandi fontane da esterno e altri giochi d’acqua che puoi incorporare nel tuo spazio esterno. Detto questo, ecco i primi cinque fattori a cui pensare prima di prendere una decisione.

Progettazione della Fontana

Considera perché vuoi un elemento acqua guardando prima l’intero ambiente. Considera le seguenti domande: dovrebbe essere il punto focale del design o solo un accento? Qual è lo scopo di quest’area? Considera come scorrerà il tuo spazio e come si sentirà quando gli altri sono in giro se vuoi intrattenere. Devono essere considerati anche i livelli di rumore. Ti consigliamo di scegliere un tipo di fontana che soddisfi questi obiettivi se intendi utilizzare il suono dell’acqua per migliorare l’atmosfera o bloccare altri suoni sgradevoli come il traffico.

Dimensioni e forma in generale

Dopo aver deciso il peso giusto per il tuo patio, devi considerare le dimensioni complessive. Potresti decidere che dovrebbe essere il punto focale del tuo paesaggio, nel qual caso avrai bisogno di un gioco d’acqua molto più grande. Se non sei sicuro, controlla le misure della fontana, compresa l’altezza e la forma generale.

Se hai uno spazio piccolo, le fontane con bacini potrebbero non essere l’opzione migliore. Una fontana imponente e a più livelli, alta più di quattro piedi, ad esempio, può produrre l’illusione ottica errata in un minuscolo giardino. Prendi in considerazione l’utilizzo di un muro o di un angolo, se ne hai uno. Le fontane a muro sono disponibili in varie forme e sono pensate per essere posizionate contro o appese a una parete.

Il peso

Il peso della fontana è il prossimo fattore da considerare, che molte persone ignorano. L’importanza di una pesante fontana in pietra o cemento potrebbe essere troppo da sopportare per il tuo patio. Le fontane in fibra di vetro, che hanno un peso notevolmente inferiore, potrebbero essere un’opzione migliore. È fondamentale ricordare che i patii in legno non possono sopportare lo stesso peso dei patii in cemento.

Per calcolare il peso per piede quadrato, utilizzare la seguente formula: dividere la lunghezza della base in pollici per due e dividere per i pollici per piede. Questo indicherà la dimensione della base. Il peso per piede quadrato può quindi essere calcolato dividendo il peso totale della fontana per la base della fontana in pollici. Prima di effettuare l’ordine, assicurati che la fontana che desideri possa essere supportata correttamente dal tuo patio o terrazzo.

Spruzzata

Lo spruzzo della fontana dovrebbe essere l’ultima cosa che hai in mente. In una certa misura, tutte le fontane schizzeranno oltre il loro confine. La superficie di calpestio può diventare scivolosa se l’acqua cade su una superficie vicina, come un patio. Se vuoi una piccola quantità di schizzi, le fontane a urna con bolle e cascate lungo i bordi della fontana sono migliori delle fontane a più livelli con molti schizzi.

L’aggiunta di limitatori di flusso al tubo della fontana aiuterà a ridurre la quantità di acqua che scorre verso l’alto della pompa. Ma non perdere di vista i tuoi obiettivi iniziali. La quantità di schizzi nella tua fontana influenza il volume del suono che produce.

Punto focale

Se la fontana all’aperto è un punto focale del progetto, scegli fontane sottili e a più livelli. Gli strati d’acqua che cadono creati da queste fontane saranno piuttosto piacevoli alla vista e all’orecchio. Le fontane a vaso, che sono circolari e di dimensioni più piccole, sono una buona scelta se hai un po’ di spazio per la tua fontana.

Le fontane da terrazza della Collezione da tavolo di Campania International possono essere trovate se stai solo cercando un pezzo d’accento. Possono fornire un aspetto fluido mantenendo le dimensioni sotto controllo.

Una volta che hai determinato cosa funzionerebbe meglio per la tua casa, il tuo stile di vita e le tue esigenze, aggiungere una fontana d’acqua all’aperto nel tuo patio potrebbe essere un’opzione meravigliosa.

d22e190c1d