C’è stato un tempo in cui elencavi la tua casa sull’MLS con un agente immobiliare o pubblicavi un cartello “In vendita dal proprietario”. Quella era la totalità di ciò che potevi fare quando volevi vendere la tua casa. Ora ci sono molte altre opzioni a tua disposizione e sta a te decidere qual è quella giusta per te.

Prepara la tua casa per essere mostrata

Prima di fare qualsiasi cosa, prepara la tua casa per essere mostrata. Assicurati che sia pulito e ordinato e che ti sei preso cura del tuo prato. Non dimenticare che l’appello del marciapiede fa molto per attirare l’interesse per la tua casa. Sia che tu decida di andare con un broker tradizionale, elencare la tua casa online nel mercato iBuyer o vendere a una società “We Buy Homes” che pagherà in contanti, ovviamente con uno sconto, subito dopo l’approvazione, dovrai avere la tua casa in perfetta forma.

Valorizzare la tua casa

Dovrai anche far valutare la tua casa. Un perito autorizzato uscirà, farà l’ispezione, confronterà i comparabili nel tuo quartiere e poi valuterà la tua casa. Tuttavia, c’è anche qualcosa che puoi fare per aggiungere valore alla tua casa. Se hai una buona videocamera e un computer con una potente scheda grafica e GPU come quelle che trovi su www.lenovo.com, puoi registrare un video di un tour della tua casa. Dal momento che sarai in grado di descrivere alcune caratteristiche e narrare il tour, aggiungerà senza dubbio anche valore.

Due piani Marrone Nuova costruzione Casa dell’artigiano schierandosi con e un ampio cortile. Vista frontale della casa con fascino marciapiede.

Decidi come vuoi elencare la tua casa

È imperativo che tu comprenda appieno le tue opzioni nell’inserzione della tua casa come menzionato sopra. Tieni presente che quando firmi il contratto di un venditore con un intermediario, probabilmente vorranno il diritto esclusivo di vendita. Tuttavia, se sono un intermediario con una solida storia di vendita di case al prezzo richiesto o vicino, probabilmente vale la pena firmare quella clausola di esclusività. Anche così, puoi sempre elencare online o vendere a un’azienda che acquista case per la rivendita. Non dimenticare di fare la ricerca e valutare di conseguenza le tue opzioni.

Una parola sul prezzo richiesto

Una cosa che troverai quando stabilisci un prezzo che sei disposto a prendere è che gli acquirenti oggi si aspettano di poter negoziare al ribasso. Pertanto, non elencare la tua casa a un prezzo che non puoi permetterti di ridurre. Vai sempre un po’ al di sopra di quello che vuoi realizzare dopo le commissioni e le altre commissioni in modo da camminare con l’importo che vuoi guadagnare.

Queste sono tutte cose che puoi fare per vendere la tua casa nel mercato di oggi, ma ricorda che potrebbe essere il mercato di un acquirente. Se lo è, l’acquirente chiama quasi sempre i colpi. Al momento, è il mercato di un venditore perché c’è una carenza di alloggi, quindi con un po’ di riflessione e impegno, non c’è motivo per cui non puoi ottenere il prezzo che chiedi.