d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d


In questi giorni, le persone sono alla ricerca di modi più rispettosi dell’ambiente per affrontare la propria vita quotidiana. Con l’impronta di carbonio e il nostro impatto sul pianeta come temi caldi, le persone gravitano verso fonti di energia sostenibili, alternative e naturali.
Di conseguenza, i composti organici per qualsiasi cosa, dagli articoli da toeletta e prodotti per la pulizia all’eliminazione dei parassiti, stanno diventando sempre più diffusi. Continua a leggere per trovare alternative più non tossiche per sbarazzarti dei parassiti in casa.

Modi non tossici per controllare le mosche

Le mosche possono essere una seccatura e il basilico è un modo eccellente e rispettoso della terra per farle sparire. Coltiva le piante di basilico all’interno e in giardino o usa ciotole di basilico essiccato come centrotavola. L’odore è fantastico e avrai sempre le erbe a portata di mano.

Modi non tossici per controllare le formiche

Una pentola di acqua bollente su un formicaio concentrato nel tuo patio lo libera dalle formiche. Se sembra troppo crudele, prova a diffondere uno dei seguenti casi in cui le formiche non sono benvenute:

  • Aceto
  • Agrumi
  • Cannella
  • menta

Modi non tossici per controllare le zecche

Le zecche possono portare malattie pericolose che possono colpire sia gli esseri umani che i nostri animali domestici. Fortunatamente, sono anche respinti dal basilico, che è sicuro per gli animali domestici. Puoi fare una pasta dal basilico e spalmarla in giro per il giardino. L’olio dell’albero del tè è un’altra alternativa per sbarazzarsi delle zecche, ma non è consigliabile se hai dei gatti.

Modi non tossici per controllare le zanzare

Le zanzare sono probabilmente i parassiti più fastidiosi del pianeta. Il loro ronzio è incessante, ma possono anche essere portatori di malattie. Pensa a cambiare il tuo profumo poiché i seguenti profumi respingono le zanzare:

  • Agrumi
  • Eucalipto
  • erba gatta
  • Citronella
  • Rosmarino
  • Chiodo di garofano
  • Citronella

Modi non tossici per controllare le pulci

Se hai cani o gatti, probabilmente a un certo punto hai dovuto affrontare un’infestazione da pulci. L’aspirapolvere quotidiano è un buon punto di partenza, anche se pulisci subito il sacchetto. È noto anche che un deumidificatore aiuta e, ancora una volta, l’uso delle giuste fragranze può fare una differenza significativa. Considera di mettere in casa ciotole di agrumi o rosmarino fresco. È noto anche che la salatura dei luoghi strategici sbarazza delle pulci.

Modi non tossici per controllare vespe e api

Un forte getto d’acqua da un tubo durante il giorno eliminerà un nido di vespe di dimensioni tipiche. Prendi in considerazione l’aggiunta di sapone al flacone spray per le api se sono troppo vicine al tuo spazio vitale e rappresentano una minaccia; tuttavia, questo può uccidere le api. Se ti senti in pericolo, ci sono servizi per rimuovere i nidi di vespe o api, se necessario.

Modi non tossici per controllare i ragni

I ragni sono fantastici nel controllare zanzare, mosche e altri insetti; tuttavia, se preferisci sbarazzarti delle creature a otto zampe in casa, passarle l’aspirapolvere è una soluzione rapida. In alternativa, usa oli essenziali come agrumi, menta o eucalipto sparsi per la casa.

Modi non tossici per controllare le cimici

Le cimici dei letti possono essere raccolte anche nei migliori hotel. Tuttavia, lo sapevi che stanno usando cani annusatori di cimici per limitare il problema? Questi cani addestrati hanno una precisione del 97% nel rilevamento delle cimici dei letti rispetto ai servizi di rilevamento umano con un semplice 25%

Per tenere a bada futuri focolai di cimici, usa l’olio dell’albero del tè, l’arancia o l’olio di cedro. Puoi inventare una miscela di questi oli essenziali con acqua e spruzzare su materassi, cuscini o piastrelle. In alternativa, il bicarbonato di sodio è un modo fantastico e non tossico per liberare la tua biancheria dalle cimici.

Al giorno d’oggi, non dobbiamo ricorrere a sostanze chimiche dannose o processi che richiedono tempo per eliminare i parassiti. Utilizzando i nostri consigli per la prevenzione, il rilevamento e l’eradicazione, puoi limitare le sostanze chimiche nella tua casa.

d22e190c1d