Se hai in programma di modificare il calcestruzzo in modo, forma o forma, non dovresti procedere senza prima eseguire un’adeguata scansione del calcestruzzo. Lo scopo della scansione del calcestruzzo è identificare i potenziali pericoli che si trovano all’interno della lastra di cemento e avvisare i lavoratori della loro posizione in modo che sappiano di non colpirli. Ecco tutti i motivi per cui la scansione del calcestruzzo è così essenziale.

Lavorare con il calcestruzzo comporta rischi intrinseci e puoi ridurre la probabilità di lesioni semplicemente scansionando il sito proposto utilizzando radar a penetrazione nel terreno (GPR). È rapido e altamente preciso, consentendo di svolgere il lavoro in modo rapido e sicuro.

La scansione del calcestruzzo con radar a penetrazione nel terreno rende il lavoro con il calcestruzzo semplice come una scansione rapida. Tagliare, carotare, demolire o perforare il calcestruzzo senza alcuna scansione preventiva può essere fondamentalmente rischioso, poiché gli oggetti sono spesso incorporati all’interno.

Cos’è la scansione concreta?

Scansione del calcestruzzo Brisbane si riferisce al metodo di impiegare un tipo di tecnologia non distruttiva per scansionare il calcestruzzo. Ciò potrebbe comprendere un radar a penetrazione nel terreno (GPR) progettato specificamente per il calcestruzzo, un misuratore di copertura, un dispositivo ferroscan o persino un dispositivo di scansione a ultrasuoni.

Perché la scansione del calcestruzzo è così essenziale

Garantisce la sicurezza del luogo di lavoro

Quando la scansione del calcestruzzo non viene eseguita in anticipo, i lavoratori possono colpire un oggetto nascosto mentre alterano il calcestruzzo. Una collisione con un elemento incorporato può occasionalmente provocare infortuni sul posto di lavoro per i dipendenti. Ad esempio, se un cavo di post-tensione dovesse essere reciso, potrebbe rompersi o spezzarsi. Per non parlare del rischio di folgorazione derivante dal contatto con un condotto sotto tensione. Apportare modifiche al calcestruzzo senza alcuna scansione preventiva è molto pericoloso e mai consigliato.

Risparmia tempo

Se gli oggetti incorporati subiscono un impatto durante il taglio del calcestruzzo, ciò può causare notevoli ritardi al progetto. Sebbene tu possa rischiare e alterare il calcestruzzo senza alcuna scansione, semplicemente non vale la pena mettere in pericolo gli altri e causare costosi contrattempi. I ritardi possono essere causati dalla necessità di riparazioni post-taglio senza scansione. Prevenire questi eventi aumenterà la probabilità che tu riesca a completare il tuo progetto nei tempi previsti.

Può farti risparmiare denaro a lungo termine

Alcuni pensano che la scansione concreta sia una spesa aggiuntiva non necessaria, tuttavia, questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Può farti risparmiare una notevole quantità di denaro a lungo termine. Elimina le congetture e ti consente di procedere rapidamente con il lavoro anziché ispezionare ogni sezione mentre procedi alla ricerca di potenziali oggetti incorporati. Puoi evitare riparazioni, infortuni e apparecchiature rotte lungo il percorso attraverso i servizi di scansione del calcestruzzo.

La scansione del calcestruzzo, come indicato in precedenza, mantiene i tuoi progetti nei tempi previsti.

GPR offre estrema precisione

La precisione è fondamentale durante la scansione del calcestruzzo e la tecnologia GPR offre le tecniche di scansione più avanzate oggi disponibili. È possibile determinare le posizioni esatte degli articoli con rapporti approfonditi e completi. I nostri analisti possono identificare i rischi nel layout suggerito dal cliente. È possibile che il cliente si sarebbe imbattuto in diversi problemi se non avesse scelto di sottoporre a scansione il calcestruzzo.

Oggetti comunemente incorporati trovati nel cemento

Esperti qualificati utilizzano la tecnologia GPR per scansionare il calcestruzzo. Possono determinare la posizione precisa di elementi come armature e cavi di post-tensione fino al millimetro. È estremamente preciso e consente ai lavoratori di procedere con il lavoro con sicurezza.

Barre di rinforzo in acciaio

Il GPR è molto efficace nel rilevare le armature nel calcestruzzo. Una volta identificato, il tecnico segnerà la posizione dell’armatura sulla superficie affinché tutti possano vederla. I lavoratori possono quindi vederlo e sapere che queste aree devono essere evitate quando si lavora sul calcestruzzo. Ciò consente di eseguire perforazioni e carotaggi senza compromettere l’integrità della soletta.

Vuoti

I vuoti possono essere trovati nel materiale del sottofondo sotto la lastra di cemento utilizzando apparecchiature di scansione. Questi sono tipicamente non rilevabili dalla superficie e possono verificarsi nel tempo con lievi spostamenti della terra o erosione del suolo. Possono diventare un problema rilevante se non posto rimedio in quanto possono compromettere l’integrità strutturale della soletta e provocarne il conseguente collasso.

Stabilire se ci sono condotti elettrici nel calcestruzzo

Nelle aree urbane, il rilevamento preciso dei condotti è essenziale per fornire servizi elettrici. I condotti elettrici che sono stati recisi o danneggiati rappresentano una minaccia per la sicurezza di coloro che si trovano nelle vicinanze. Inoltre, c’è la possibilità che possa causare interruzioni di corrente. Questo è il motivo per cui è fondamentale individuare con precisione ogni condotto prima di iniziare qualsiasi lavoro sul calcestruzzo.

Finalità investigative

La struttura in calcestruzzo può essere esaminata utilizzando la scansione del calcestruzzo. Ciò comporta la misurazione dell’elevazione e della spaziatura della soletta, nonché dello spessore del calcestruzzo e del contenuto di armature. Il radar a penetrazione nel terreno può scansionare il materiale in modo rapido ed efficace per i dati richiesti dai tuoi ingegneri.

Insieme alle lastre di cemento, la scansione del calcestruzzo può essere utilizzata per:

  1. Muri
  2. Balconi
  3. Involucri
  4. Ponti
  5. Colonne
  6. Travi
  7. Soffitti
  8. Piani
  9. Piloni
  10. Mazzi
  11. Tetti
  12. Tunnel
  13. Lastre
  14. Suolo

Se sei in dubbio e non sei sicuro di dover assumere o meno un tecnico professionista per la scansione del calcestruzzo, assicurati di chiedere consiglio al nostro team. Possiamo offrire consigli amichevoli sulle tue opzioni e se vale la pena completare prima un servizio di scansione.

La scansione del calcestruzzo non dovrebbe mai essere dimenticata

Come puoi vedere, la scansione del calcestruzzo non dovrebbe mai essere dimenticata per risparmiare qualche dollaro, il rischio che rappresenta per i lavoratori, i macchinari, la tempistica del lavoro e le aree circostanti non vale la pena scendere a compromessi. Una volta restituiti i rapporti, puoi procedere sapendo che non ci saranno sorprese inaspettate una volta che inizi a lavorare sul calcestruzzo.

Contatta gli esperti di South East Scanning per tutte le tue esigenze di scansione concrete nel South East Queensland

South East Scanning è un’azienda locale della Gold Coast a conduzione familiare e gestita localmente che è orgogliosa dell’attenzione ai dettagli e offre i servizi di scansione del calcestruzzo più completi qui nel sud-est del Queensland. Utilizziamo la più recente tecnologia GPR per condurre le nostre scansioni per assicurarti di ricevere i rapporti di scansione più avanzati possibili.

Tutti i nostri metodi di scansione del calcestruzzo sono non distruttivi e non invasivi. Offriamo report in giornata e siamo completamente assicurati fino a $ 20 milioni.

Non esitate a contattarci oggi se avete domande sui nostri servizi o visitate il nostro sito Web per ulteriori informazioni.