Con l’estate dietro l’angolo, ora è il momento di iniziare a raccogliere idee su come utilizzerai il tuo patio esterno. La verità è che hai una vasta gamma di opzioni a tua disposizione! Ecco 9 modi in cui puoi utilizzare il tuo spazio di vita all’aperto.

1 – Creazione di comode zone di ritrovo

Hai questo bellissimo patio nel tuo cortile, perché non considerare l’installazione di mobili e altri infissi che ti permettano di sfruttare al meglio lo spazio? Dovresti cogliere l’occasione per creare diverse zone di ritrovo che renderanno più attraente stare all’aperto nel tuo patio. Ciò include l’installazione di un pergolato e di zone pranzo, che daranno alle persone un motivo per uscire.

2 – Installa un tappeto resistente alle intemperie

Avere un tappeto all’esterno porterà più definizione e carattere allo spazio. Ti consigliamo di acquistare un tappeto realizzato con materiali in polipropilene, che fornirà una migliore resistenza alle intemperie. I tappeti per esterni ti offrono anche uno spazio in cui puoi stare a piedi nudi e aiutano ad accentuare qualsiasi mobile da esterno che hai.

3 – Installa un pozzo del fuoco

Le fosse del fuoco sono spesso il punto focale del tuo patio esterno perché ti consentono di riunirti con i familiari più stretti e trascorrere del tempo di qualità insieme. Puoi anche cucinare marshmallow e preparare deliziosi smore con il tuo braciere, e puoi anche usarlo come spazio per essere intimo con il tuo altro significativo.

4 – Installa dispositivi personalizzabili

Troppa semplicità nell’aspetto può far sembrare il tuo patio esterno ordinario e noioso. Tuttavia, puoi aggiungere più colore e vivacità attraverso piante in vaso, illuminazione natalizia e altri dispositivi personalizzabili. Questo include cuscini, componibili e divanetti. In questo modo il tuo patio esterno è molto più praticabile quando si tratta di rilassarsi e trascorrere del tempo all’aperto.

5 – Aggiungi più verde al tuo patio

Oltre alle piante in vaso, dovresti anche considerare l’installazione di fioriere traboccanti di fogliame. Questo aggiungerà molto più stile ed eleganza visiva al tuo patio esterno. Il verde conferisce alla tua casa un aspetto più naturale e organico, che contribuirà notevolmente a migliorare la tua esperienza mentre ti rilassi all’aperto.

6 – Investi in un tavolo da pranzo di qualità

I tavoli da pranzo sono un ottimo investimento perché sono un perfetto centrotavola per il tuo patio esterno. Ti consigliamo sempre di trovare qualcosa in legno massello che offra una manutenzione semplice e un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. La maggior parte dei tavoli da pranzo premium durerà per anni pur mantenendo la loro bellezza originale. I tavoli personalizzati ti danno anche la possibilità di personalizzare l’aspetto in modo che accentui meglio l’arredamento del tuo patio.

7 – Installa una stazione per grigliare

Le grigliate sono sempre divertenti e piacevoli per tutta la famiglia! Una postazione per grigliare rende inoltre molto più semplice l’organizzazione di feste e celebrazioni per eventi speciali. L’intera stazione per grigliare di solito include spatole, piatti, carbone e liquido per accendini, tutti a portata di mano.

8 – Aggiungi un’illuminazione speciale

Puoi installare l’illuminazione da bistrot per aggiungere un’atmosfera speciale al tuo patio esterno durante le piacevoli serate estive. Puoi anche installare lampadine più grandi e persino luci multicolori per uno stile e un’eleganza extra. Ti consigliamo inoltre di impostare un timer per le luci per promuovere una migliore efficienza energetica.

9 – Fornire posti a sedere coperti

Il tempo inclemente è destinato a verificarsi, motivo per cui hai bisogno di una copertura speciale per il tuo patio esterno. Sia che fuori faccia un caldo torrido o che ci sia un acquazzone, le coperture del tuo patio ti forniranno un’ampia protezione. La tua famiglia apprezzerà sicuramente il gesto!

Hai domande sulla costruzione e l’installazione di patii esterni? Abbiamo risposte! Chiamaci oggi e uno dei nostri rappresentanti ti spiegherà tutto ciò che devi sapere.