d22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1dd22e190c1d

Idee per l’estensione del tetto del patio

I patii sono accoglienti coroner nel cortile che tutti desiderano ardentemente. Fornisce uno spazio per sedersi lì e godersi la vista della natura e aumenta il fascino del marciapiede.

Ma può essere difficile godersi la vista della natura in determinate condizioni meteorologiche, con comodità, come estati torride, giorni di pioggia, ecc.

Per tali condizioni, le persone optano per un tetto del patio di estensione, che di solito viene installato successivamente.

Ci sono varie opzioni disponibili per le coperture del tetto del patio. Alcuni di essi sono rimovibili, personalizzabili e anche permanenti.

Leggi anche 33 Idee per il tetto del patio di estensione a prezzi accessibili da utilizzare nel 2022.

Copertura per patio strutturata in metallo

Questo tipo di copertura per patio strutturata non è solo versatile ma anche facile da installare, in quanto non è richiesta alcuna costruzione. Invece, l’installazione del telaio farebbe il lavoro.

Questo tipo di copertura per patio può essere installato su un patio annesso alla casa o su un patio separato immerso nel cortile. Anche per la parte superiore ci sono varie opzioni, come blocchi di legno, vela, ecc.

Copertura per patio a traliccio

Il traliccio è la struttura utilizzata per aiutare lo scalatore a salire fino in cima alla struttura e creare un’estetica naturale.

Se possiedi una vasta area del cortile con molta erba, piante e alberi, considerare una copertura per patio a traliccio non è una cattiva idea. Sebbene possa essere utilizzato anche in piccoli cantieri, tende a dare uno sguardo ravvicinato alla natura.

Questa struttura può essere caricata con qualsiasi tipo di fiore o pianta rampicante. Tuttavia, devi essere paziente, poiché le piante richiedono tempo per crescere.

Copertura per patio strutturata in legno

Proprio come quello in metallo, ti protegge anche dalle calde giornate estive. Tuttavia, starebbe bene se installato su un patio annesso alla casa.

La sua vicinanza alla casa apre un elenco di decorazioni adatte per un simile allestimento. Come l’uso di lucine o lanterne.

Puoi davvero passare la mattinata qui. Svegliarsi ed uscire dalla stanza solo per entrare nel patio sembra abbastanza comodo.

Copertura per veranda a vela

Le coperture per patio a vela sono ispirate alla vela sulle barche che vedevamo secoli fa. Il tessuto tiene lontani i raggi del sole e permette alla brezza di fluire senza limiti.

È facile da installare e rimuovere per pulire o conservare. Tuttavia, in caso di pioggia o temporale, potrebbe essere necessario rimuoverlo per proteggere il tessuto da potenziali danni, a seconda dell’intensità della pioggia e della grandine.

Coperture per terrazze a baldacchino

L’idea di installare questo tipo di copertura per patio sarà utile solo se installata su un patio annesso alla casa; non è che tu abbia l’opzione.

Questi tipi di coperture per patio ti consentono di controllare la lunghezza che si aprirebbero. Poiché è presente una struttura metallica unita tramite giunti che gli consentiranno di ripiegarsi quando necessario. Quindi, in questo modo, hai sia un patio a cielo aperto che uno coperto.

Copertura per patio in stile gazebo

Il patio in stile gazebo aumenta il fascino del marciapiede e sembra anche spazioso. Può essere realizzato in cemento o vetro, a seconda dell’aspetto che si adatta alla tua casa e al tuo gusto.

Supponiamo che tu stia prendendo in considerazione una copertura per gazebo per il patio nel cortile. In tal caso, il patio in cemento può essere una buona opzione. E se questo patio in stile è considerato per il patio annesso alla casa, che consente alla luce del sole e alla brezza di entrare insieme a un po ‘di privacy, in tal caso, una copertura del patio del tetto in vetro o policarbonato è buona.

Patio coperto con braciere

Avere un pozzo del fuoco nel patio è un’ottima combinazione. Scegli una copertura per patio che ti permetta di avere un braciere insieme alla protezione dalle intemperie.

Come questo è coperto solo dall’alto, il che ti consente di costruire un braciere e comodi posti a sedere. Inoltre, c’è un lucernario che ti permette di osservare le stelle di notte pur essendo protetto da una copertura per patio.

Copertura per patio a volta

Una copertura per patio a volta viene solitamente costruita durante la costruzione della casa in quanto sembra un’estensione della casa. È una buona opzione per le persone con un piccolo cortile. Tuttavia, starebbe bene anche con una casa con un cortile più grande.

Conclusione

Le coperture per terrazze possono essere un must per alcune regioni, mentre per altre possono essere un’opzione; in entrambi i casi, è una buona estensione da avere. Ci sono molte altre idee relative alle estensioni della copertura del patio che puoi scegliere, a seconda delle tue esigenze.

d22e190c1d